PDA

View Full Version : Garanzia cpu in un pc assemblato da un negozio

blackandecker
30-09-2011, 20:32
Ciao,
in un pc assemblato da un negozio, come funziona la garanzia? Nel senso, se poi il proprietario decide di vendere solo la cpu ad esempio, il nuovo acquirente può usufruire, se necessario, della garanzia residua o è il negozio fisico dal quale il venditore ha acquistato a suo tempo il pc, e che il quale ha rilasciato uno scontrino per l'intero computer, a dover eventualmente occuparsi della garanzia dei singoli componenti?
E quindi il nuovo acquirente della sola cpu, eventualmente, deve far arrivare il componente al negozio fisico, il quale poi si occuperà di tutto il resto?

Phenomenale
01-10-2011, 00:27
Ogni negozio ragiona con la sua testa...
Indicativamente, se compri un PC assemblato la garanzia vale sullo stesso, previa fattura.
Se si smontano i pezzi e si vendono separatamente, ci sarà qualche difficoltà ad esigere la garanzia da un un negozio che lo ha venduto assemblato con fattura unica... :(

L'unica risposta (a mio vedere) è parlare col negozio in questione ed accordarsi.

blackandecker
01-10-2011, 00:37
Ogni negozio ragiona con la sua testa...
Indicativamente, se compri un PC assemblato la garanzia vale sullo stesso, previa fattura.
Se si smontano i pezzi e si vendono separatamente, ci sarà qualche difficoltà ad esigere la garanzia da un un negozio che lo ha venduto assemblato con fattura unica... :(

L'unica risposta (a mio vedere) è parlare col negozio in questione ed accordarsi.

Eh, ma appunto io intendo, se ad esempio la cpu è un intel, e necessita di garanzia, io devo contattare l'Intel, mandando copia della fattura/ricevuta/scontrino dell'intero pc (sempre che il venditore accetti di farmi una fotocopia) oppure è una cosa che deve gestire il negozio?
Vabbè che si tratta di soli 4 mesi di garanzia residua, però non si sa mai..

X3n0
01-10-2011, 01:42
se hai la garanzia del produttore della cpu vai tranquillo...