PDA

View Full Version : Cambio ram, sv e procio budget 200e

Sobek
30-09-2011, 20:18
Salve a tutti, attualmente possiedo un pc amd athlon 3000 64 venice, radeon 800gto2, dfi lanparty nf4 ultra-d, 1gb ram e Enermax Coolergiant EG485AX-VHB(W) da 480w.

E' un pc piuttosto vecchiotto (assemblato nel 2005 più o meno) e credo sia arrivata l'ora di aggiornalo Il problema è che essendo rimasto fuori dal "circuito" per alcuni anni non sono più granchè informato e mi fido solo di hwupgrade in caso di aggiornamento!
Principalmente mi servirebbe un PC per il gamin, ovviamente visto il budget non pretendo il massimo delle prestazioni ma mi accontento: quindi vi chiedo se c'è un compromesso qualità/prezzo per giocare bene ai titoli già usciti, con un occhio anche a quelli che verranno?
Grazie!
Se possibile mi piacerebbe sapere se anche la scheda madre e l'alimentatore sono ancora in grado di reggere le componenti attuali!!! :stordita:

Sobek
30-09-2011, 22:35
Guardandomi intorno... facciamo 300 euro :D

AleLinuxBSD
30-09-2011, 23:12
Principalmente mi servirebbe un PC per il gamin, ovviamente visto il budget non pretendo il massimo delle prestazioni ma mi accontento: quindi vi chiedo se c'è un compromesso qualità/prezzo per giocare bene ai titoli già usciti, con un occhio anche a quelli che verranno?

Dipende dai titoli a cui sei interessato e dalla risoluzione che utilizzerai dato che per il resto hai già detto sostanzialmente che sei disposto a rinunciare alla massima qualità.

Se possibile mi piacerebbe sapere se anche la scheda madre e l'alimentatore sono ancora in grado di reggere le componenti attuali!!! :stordita:
L'alimentatore non dovrebbe creare problemi ma la scheda madre va sostituita, quel socket è ormai troppo obsoleto. Senza considerare gli altri vantaggi che una soluzione più moderna consentirebbe, tipo ram ddr3 e porte usb3.