Entra

View Full Version : Problemi completamento installazione Windows 7

DevilTyphoon
30-09-2011, 19:59
Salve a tutti. Ho un problema che ho incontrato formattando il pc di un amico che aveva fatto casini. Praticamente formattando il PC il procedimento arriva fino alla fine. dopo aver completato tutti i passaggi anche "completamento dell'installazione" al riavvio il PC anzichè andare sul desktop entra in uno stato di ibernazione e cioè che rimane acceso ma lo schermo rimane nero.

se entro in modalità provvisoria dice "non è possibile completare in modalità provvisoria"
ho letto in giro che è un problema di driver video che è possibile risolvere avviando in modalità a bassa risoluzione....

ecco è proprio questo che non riesco a fare (a patto che sia questa la soluzione) dopo aver premuto F8 mi da solo tre opzioni!!

Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con prompt dei comandi
Modalità provvisoria con la rete
dove la trovo sta roba qui della bassa risoluzione???

In modalità provvisoria l'installazione non la completa!! dice "non è possibile completare l'installazione in modalità provvisoria"

Eress
30-09-2011, 20:18
Msconfig>Opzioni di avvio>Funzionalità video di base

DevilTyphoon
30-09-2011, 20:23
Msconfig>Opzioni di avvio>Funzionalità video di base

scusa ma come faccio a fare msconfig? in quale momento posso scrivere msconfig??

allora avvio (ripeto che non riesco in alcun modo ad arrivare al desktop perchè non riesce a completare l'installazione di windows nemmeno in modalità provvisoria) premo f8 e mi compaiono quelle tre opzioni...

cosa devo cliccare per far apparire msconfig???

Eress
30-09-2011, 20:46
Scusa mi era sfuggito che anche in provvisoria non potessi accedere al sistema. Dal bios non mi sembra possibile, per cui non potendo acceder al sistema neanche in provvisoria non saprei :rolleyes:

DevilTyphoon
30-09-2011, 20:56
Scusa mi era sfuggito che anche in provvisoria non potessi accedere al sistema. Dal bios non mi sembra possibile, per cui non potendo acceder al sistema neanche in provvisoria non saprei :rolleyes:

immaginavo.... quindi? Dico a sto qui di attaccarsi al tram insomma. Lui ha anche il cd di windows vista. Se provo a fare l'aggiornamento da vista???

allora posso fare così. Installo vista. Senza installare niente di niente installo subito a quel punto il seven. Si puo fare no? anche se so che in caso di format è sempre consigliata una installazione pulita ma a sto punto....

Eress
30-09-2011, 21:26
Se non completa l'installazione potrebbe esserci qualche problema magari di driver mancanti o cose del genere. A sto punto puoi anche provare con l'aggiornamento, ma sarebbe meglio dopo l'installazione di Vista, testare il tutto con Windows 7 Upgrade advisor

DevilTyphoon
30-09-2011, 21:30
Se non completa l'installazione potrebbe esserci qualche problema magari di driver mancanti o cose del genere. A sto punto puoi anche provare con l'aggiornamento, ma sarebbe meglio dopo l'installazione di Vista, testare il tutto con Windows 7 Upgrade advisor

No no non serve usare upgrade advisor. Lui aveva già installato il seven prima che ci fosse bisogno di formattare. Ha il dvd di windows vista perchè lo ha conservato del vecchio computer