PDA

View Full Version : ubuntu

Erdur94
30-09-2011, 18:34
ciao ho da poco istallato ubuntu ultima versione 64 bit ho seguito delle guide per istallare adobe ma non funziona come faccio?poi un altro browser alternativo per ubuntu?

grazie in anticipo

CyberCrasher
30-09-2011, 20:12
forse parli di adobe reader?

sudo apt-get install flashplugin-installer

Il plugin tuttavia è in versione 32bit, ma non per un problema di linux ovviamente.
La adobe sta avendo qualche difficoltà a rilasciare una ufficiale versione stabile del flash bugplayer :) a 64 bit.

Intanto prova la versione di default che ti ho consigliato. Se ti trovi male e vuoi provare la versione 64 bit beta, ti spiego come fare ;)

jeremy.83
01-10-2011, 09:18
poi un altro browser alternativo per ubuntu?

Chromium, Opera

mesonepigreco
03-10-2011, 11:29
Browser web ne trovi a bizzeffe, se ne vuoi di leggeri e veloci ti consiglio di ormai parte della suite di software nativi in Elementary OS. Nonostantprovare Midori
certo non offre le funzionalità di Firefox, ma è certamente meno assetato di Ram. La nuova versione di Firefox, uscita in questi giorni è molto meno esigente in fatto di risorse della precedente, purtroppo i repository di Ubuntu non sembrano essere aggiornate, così dovresti in caso compilarla da sorgente. Altrimenti poi provare qualcosa di ancora più alternativo o nerd, come lynx o elinks, Questi si che sono velocì!!! (Ma sono usabili solo da terminale) :D

Riguardo alla compatibilità con il flash, una volta installato il plugin va bene con tutti, ovviamente non con elinks o lynx!