juke87
30-09-2011, 17:47
Ciao a tutti ragazzi!! :)
sono nuovo su questo forum e mi rivolgo a voi esperti per avere dei suggerimenti utili sulla scelta del mio nuovo portatile.
Vi spiego, sono uno studente e faccio la magistrale in design, principalmente userei il pc per fare modellazioni 3d e render. Mi rendo conto che per questi usi sarebbe meglio un fisso ma purtroppo visti i vari spostamenti che devo fare non mi è possibile.
I programmi che uso sono: rhinoceros,3ds max,vray e la suite di adobe cs5
Vi elenco le caratteristiche dei portatili.
Asus x53sv-sx606v a 749 euro
processore i7 2670QM
scheda video Ge Force GT 540M 2gb ddr3
ram 6 gb ddr3
hd 750 gb 5400 rpm
Hp pavilion dv66170sl a 899 euro
processore i7 2630QM
scheda video ATI HD6770M 2gb ddr5
ram 8 gb
hd 500 gb 7200 rpm
Entrambi sono dei 15.6'' e sono dotati delle varie porte USB 2.0 e 3.0,HDMI,webcam e altre diavolerie che neanche conosco :(
Ora la domanda è:
-quali dei due è il più indicato per quello che devo fare?
-meglio nvidia o ati per i programmi che uso?
-quale,secondo voi, è il più affidabile come marca?
Visto la differenza di prezzo abbastanza ridotta vorrei capire,con il vostro aiuto, quale effettivamente sia più adatto. :confused:
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa scelta e chiarire i miei dubbi
sono nuovo su questo forum e mi rivolgo a voi esperti per avere dei suggerimenti utili sulla scelta del mio nuovo portatile.
Vi spiego, sono uno studente e faccio la magistrale in design, principalmente userei il pc per fare modellazioni 3d e render. Mi rendo conto che per questi usi sarebbe meglio un fisso ma purtroppo visti i vari spostamenti che devo fare non mi è possibile.
I programmi che uso sono: rhinoceros,3ds max,vray e la suite di adobe cs5
Vi elenco le caratteristiche dei portatili.
Asus x53sv-sx606v a 749 euro
processore i7 2670QM
scheda video Ge Force GT 540M 2gb ddr3
ram 6 gb ddr3
hd 750 gb 5400 rpm
Hp pavilion dv66170sl a 899 euro
processore i7 2630QM
scheda video ATI HD6770M 2gb ddr5
ram 8 gb
hd 500 gb 7200 rpm
Entrambi sono dei 15.6'' e sono dotati delle varie porte USB 2.0 e 3.0,HDMI,webcam e altre diavolerie che neanche conosco :(
Ora la domanda è:
-quali dei due è il più indicato per quello che devo fare?
-meglio nvidia o ati per i programmi che uso?
-quale,secondo voi, è il più affidabile come marca?
Visto la differenza di prezzo abbastanza ridotta vorrei capire,con il vostro aiuto, quale effettivamente sia più adatto. :confused:
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa scelta e chiarire i miei dubbi