View Full Version : Problema disconnessione router quando ricevo telefonate
Salve a tutti ragazzi, possiedo un modem router d-link 2640 ed il mio provider è teletu..il mio problema è semplice: ogni volta che faccio o ricevo una telefonata dal cordless cade la linea..ovviamente premetto che il cordless è dotato di filtro perfettamente funzionante (lo so xkè fino a ieri funzionava il modem con quel filtro) e anche il telefono principale è dotato di filtro (al quale è attaccato anche il modem)..da quest'ultimo posso cmq telefonare tranquillamente senza problemi..avete suggerimenti x poter risolvere il problema?grazie mille..
Salve a tutti ragazzi, possiedo un modem router d-link 2640 ed il mio provider è teletu..il mio problema è semplice: ogni volta che faccio o ricevo una telefonata dal cordless cade la linea..ovviamente premetto che il cordless è dotato di filtro perfettamente funzionante (lo so xkè fino a ieri funzionava il modem con quel filtro) e anche il telefono principale è dotato di filtro (al quale è attaccato anche il modem)..da quest'ultimo posso cmq telefonare tranquillamente senza problemi..avete suggerimenti x poter risolvere il problema?grazie mille..
Se sei certo che non sia il filtro è probabile che il tuo impianto telefonico sia in serie, il che non è il max per l'ADSL.....
o hai il filtro di centrale guasto, o il cavo a basso isolamento.
in ogni caso chiama teletu, ma non sperare che ti risolva il problema.
se avevi telecom domani eri già a posto.
questo perchè tele2 paga i tecnici ed è una cosa che fa molto di rado.
Se sei certo che non sia il filtro è probabile che il tuo impianto telefonico sia in serie, il che non è il max per l'ADSL.....
come faccio a sapere se l'impianto telefonico è in serie?
o hai il filtro di centrale guasto, o il cavo a basso isolamento.
in ogni caso chiama teletu, ma non sperare che ti risolva il problema.
se avevi telecom domani eri già a posto.
questo perchè tele2 paga i tecnici ed è una cosa che fa molto di rado.
Escludo che sia guasto il filtro centrale perché dal telefono centrale posso benissimo chiamare e ricevere senza che mi si disconnetta il router..mi è stato suggerito di controllare il margine di rumore e attenuazione della linea dek router..potrebbe essere questo?
come faccio a sapere se l'impianto telefonico è in serie?
Ti può essere utile http://www.viasetti.it/prese-telefoniche.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.