View Full Version : RIM pronta a fermare la produzione di PlayBook
Redazione di Hardware Upg
30-09-2011, 13:09
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/rim-pronta-a-fermare-la-produzione-di-playbook_38769.html
Il tablet PlayBook sta creando parecchi problemi a RIM: il produttore canadese potrebbe fermarne la produzione a breve e tornare a focalizzarsi sugli smartphone
Click sul link per visualizzare la notizia.
C++Ronaldo
30-09-2011, 13:14
abbassassero i prezzi :)
e li venderebbero come il pane
se non abbassano i prezzi è perché probabilmente così facendo non si farebbe più business
certo che comunque rim pecca nel marketing, almeno qui in italia
Willy_Pinguino
30-09-2011, 14:12
non solo il prezzo... vendere un tablet che per connettersi in mobilità ha bisogno di avere vicino un telefono blackberry per conettersi, mi pare fuori di testa...
Il mercato delle app immagino sia molto limitato ed il peso dello sviluppo completamente caricato sulle spalle di RIM... insomma, hanno provato a correre, ma i costi sono stati troppo alti ed alcune scelte sbagliate...
Ma invece che buttare acqua sporca e neonato fuori dalla finestra, io farei un bell'esame di coscenza e vedrei quanto di utile hanno appreso... non mi pare che il loro sistema operativo sia poi una schifezza...
devono solo completarlo svincolandolo dal BB...per il resto il prodotto è ottimo, app o non app.
no, non è una schifezza l'os rim, ma dopo la bastonata presa con gli smartphone forse tagliare i rami secchi non è una scelta sbagliata
II ARROWS
30-09-2011, 14:33
"ufficialmente BlackBerry a smentito", a parte che si chiama RIM...
Per il pinguino invece: il mercato delle applicazioni contiene praticamente tutte quelle Android...
Per il pinguino invece: il mercato delle applicazioni contiene praticamente tutte quelle Android...A parte che il supporto ad Android è ancora da vedersi, a quanto pare non sarà completo:
http://www.berryreview.com/2011/09/28/latest-playbook-android-player-details-confirm-what-rim-has-shown/
Horizont
01-10-2011, 18:31
Cmq non avrei mai pensato di dirlo ma credo che per il discorso tablet la apple sia la più conveniente sul mercato...
Al giorno d'oggi un ipad 64gb 3g prima versione si rischia di portarlo a casa con meno di 400€...
Ovviamente faccio una mera questione di prezzo...senza considerare eventuali reazioni allergiche ai vari so :ciapet:
motoreasincrono
01-10-2011, 19:19
perche' ancora li facevano a 99 euro?
Ventresca
01-10-2011, 21:40
Cmq non avrei mai pensato di dirlo ma credo che per il discorso tablet la apple sia la più conveniente sul mercato...
Al giorno d'oggi un ipad 64gb 3g prima versione si rischia di portarlo a casa con meno di 400€...
Ovviamente faccio una mera questione di prezzo...senza considerare eventuali reazioni allergiche ai vari so :ciapet:
si, peccato che più si va avanti e più annunciano app che saranno esclusive per ipad2 e non funzionanti sul primo...
c'è da dire che apple ha fatto un'altra vittima, stavolta senza ricorrere a vie legali.
maumau138
01-10-2011, 22:09
IMHO l'unico modo per combattere lo strapotere Apple è abbassare il prezzo dei tablet e cercare di guadagnare in altre maniere (ad esempio con il market).
Avere prezzi stracciati ti permette di entrare con prepotenza nel mercato, aumentare la diffusione del prodotto (e quindi attirare sviluppatori) e infine fidelizzare il cliente.
Se non lo fanno però forse, ma forse un motivo ci sarà
diabolik1981
02-10-2011, 08:15
Il mercato tablet è ancora molto giovane. Chi ricorda i primi tempi di iPhone? Tutti dicevano che era imbattibile, oggi sappiamo che Android lo ha superato, e si attende il rilascio in forze di WP7. Credo che con l'arrivo di Windows8 e una razionalizzazione dell'offerta succederà la stessa cosa anche nel settore tablet, anche se credo sarà un mercato dalla vita non molto lunga e paragonabile a quella dei netbook.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.