PDA

View Full Version : Che ne dite di questa crimpatrice?

EnergyVortex
30-09-2011, 12:35
Ciao ragazzi volevo chiedervi se questa crimpatrice :

EDIT

va bene per i plug dei cavi di rete e per quelli dei cavi telefonici.
Poi vorrei sapere se un cavo cat5e va bene per un collegamento di oltre 30 metri.
Ciao e grazie :D

nebbia88
30-09-2011, 12:53
anche 100m ;)

Alfonso78
30-09-2011, 15:55
Se per usi sporadici direi che va più che bene.

Per utilizzi intensi mi pare un tantino economica...

pegasolabs
01-10-2011, 09:26
Ciao ragazzi volevo chiedervi se questa crimpatrice :

EDIT

va bene per i plug dei cavi di rete e per quelli dei cavi telefonici.
Poi vorrei sapere se un cavo cat5e va bene per un collegamento di oltre 30 metri.
Ciao e grazie :D
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

EnergyVortex
02-10-2011, 18:55
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

scusate per l'infrazione!
ala fine ho trovato una crimpatrice in una ferramenta vicino casa che crimpa sia rj45 che rj11.
Il problema è che non riesco a far funzionare i cavi: li crimpo con i cavetti nell'ordine corretto ma il risultato è deludente per due motivi:
1) i plug non "scattano" quando li infilo in una presa
2) quando collego ad es pc e router la connessione va e viene, poi a volte capita che si connette definitivamente ma comunque non riesco ad accedere nemmeno alla pagina di gestione del router.
Il cavo in questione è lungo 26 m. secondo voi cosa sbaglio? troppa forza quando crimpo ?

DooM1
03-10-2011, 17:45
Che tipo di cavo hai utilizzato?
UTP, FTP o altro.

Cosa stai collegando ed a cosa?
Nel senso, se stai collegando un PC a un router, dicci che scheda di rete ha quel PC, e il router di cosa si tratta.

Controlla dalle proprietà della connessione di rete, se i dati vengono inviati e anche ricevuti, o solo inviati ecc..

UtenteSospeso
03-10-2011, 23:11
Nei negozi dei cinesi costa 4euro, per cavi 4, 6 8 pin .

Se non funziona evidentemente li hai crimpati male, non c'è alternativa o hai sbagliato la sequenza o non contattano.
Per l aquestione dello scatto probabilmente succede perchè la linguetta è schiacciata contro il connettore. Cerca di allargarla prima di infilarlo nella femmina :D :D

pegasolabs
04-10-2011, 06:30
Controlla se tutti i conduttori arrivano in fondo al plug

OUTATIME
04-10-2011, 10:39
Nei negozi dei cinesi costa 4euro, per cavi 4, 6 8 pin .

Se non funziona evidentemente li hai crimpati male, non c'è alternativa o hai sbagliato la sequenza o non contattano.
Per l aquestione dello scatto probabilmente succede perchè la linguetta è schiacciata contro il connettore. Cerca di allargarla prima di infilarlo nella femmina :D :D
Oppure prova ad evitare i negozi cinesi... :D

UtenteSospeso
04-10-2011, 13:41
Le crimpatrici cinesi funzionano benissimo :D
E' da vedere il suo " ordine corretto" dei fili quale è, 568A , 568B o 731z :D :D

.

DooM1
04-10-2011, 14:19
Le crimpatrici cinesi funzionano benissimo :D
E' da vedere il suo " ordine corretto" dei fili quale è, 568A , 568B o 731z :D :D

.

731z? Lol :D
Vero comunque, ma è pure possibile che ha usato un cavo schermato senza usare la schermatura.
O comunque mi sono capitati casi di incompatibilità tra una scheda di rete integrata nvidia e il modem fastweb.
Ho risolto installando una scheda di rete PCI; ma sono casi rari soprattutto oggi con le schede di rete moderne.