PDA

View Full Version : Caratteristiche del SAMESUNG rf511 s01 ma con hd da 7200

niil82
30-09-2011, 09:39
Ho visto nei vari 3d che il rf511 s01 è molto quotato, purtroppa mi scoraggia il 5400 di hd (oltre al fatto di non trovarlo più in rete).

A me servirebbe per office e per vedere film (quindi grande storage e abbastanza veloce per non stare ore a passare film da un supporto ad un'altro) con usb3 sarebbe l'ideale. Prezzo max 550€

PS
ma mi sto facendo problemi inutili? mi spiego...cos'è che limita in questo caso una USB3 o il 5400??

GRAZIE

calabar
30-09-2011, 09:50
In termini di trasferimento sequenziale, non cambierebbe tantissimo.
Il vantaggio dei dischi da 7200 non è tanto la velocità di trasferimento sequenziale, quanto i tempi di accesso migliori che velocizzano il sistema.

In ogni caso un disco può sempre essere cambiato con uno migliore.
Se vuoi un disco con prestazioni elevate, escludendo gli SSD, potresti prendere un momentus XT. Ma più per una questione di reattività del sistema che di trasferimento sequenziale.
I film/video secondo me faresti meglio a tenerli su un disco esterno: se il notebook ha una usb3 o una esata, dovresti poter fare i trasferimenti abbastanza velocemente (sempre che ce ne sia la necessità... potresti semplicemente leggerli dal disco esterno).

niil82
30-09-2011, 10:02
Capisco e proposte alternative al Samesung di egual prestazione? che sia 5400 o 7200 non importa a questo punto, rimanendo sullo stesso prezzo.
Grazie

tonyxx
30-09-2011, 15:51
il samsung è il migliore in quella fascia di prezzo, l' hdd lo puoi cambiare tu con uno da 7200rmp e poi usare il vecchio hdd da 5400rmp come hdd esterno, grazie a certi adattatori