PDA

View Full Version : iPhone 4S e 5, eccoli comparire nel magazzino Apple

Redazione di Hardware Upg
30-09-2011, 09:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-4s-e-5-eccoli-comparire-nel-magazzino-apple_38763.html

Spuntano i codici identificativi dei nuovi smartphone Apple: martedì 4 ottobre saranno presentati ufficialmente. Oggi sembra oramai certa la presenza di due nuovi modelli

Click sul link per visualizzare la notizia.

predator87
30-09-2011, 09:32
Vedremo al momento del lancio :)

Mparlav
30-09-2011, 09:39
Una catena commerciale ha messo in offerta sottocosto l'Iphone4 16GB a 499 euro: la mia impressione è che il 4S possa posizionarsi allo stesso prezzo, ma con una dotazione hw rivista, ed il 5 posizionati ai 650- 750 euro.

Paganetor
30-09-2011, 09:41
700 euro per uno smartphone, anche di ottima qualità e dalle eccellenti caratteristiche, mi sembrano realmente troppi... non andrei oltre i 400 per i top di gamma...

Phantom II
30-09-2011, 09:48
Una catena commerciale ha messo in offerta sottocosto l'Iphone4 16GB a 499 euro: la mia impressione è che il 4S possa posizionarsi allo stesso prezzo, ma con una dotazione hw rivista, ed il 5 posizionati ai 650- 750 euro.
Belìn, alla faccia del sottocosto!!!
Per come la vedo io, questi dispositivi (di qualsiasi produttore) continuano ad avere costi totalmente fuori parametro.

Duncan
30-09-2011, 09:54
Se non esce il 5 con nuvo design per Apple potrebbe essere una bella mazzata, son quasi costretti a farlo, con tutti i rumors a riguardo la gente vuole quello, ogni cosa diversa verrebbe mal accettata, comunque ottimo un iPhone 4s da affiancare a prezzo ridotto, credo che andrebbe via a meno del prezzo di un iPad 2 a parità di capacità, ne venderebbero veramente molti.

kean3d
30-09-2011, 09:55
Per come la vedo io, questi dispositivi (di qualsiasi produttore) continuano ad avere costi totalmente fuori parametro.

finchè c'è gente che li acquista a quei prezzi.. :fiufiu:

Mparlav
30-09-2011, 10:03

Mi auguro che non fosse riferito a me, non sono genovese, ma ci arrivo :asd:

Ma tranquillo che quei 2000 pezzi della promozione partita ieri, li hanno terminati nel giro di qualche ora, perchè si può rinunciare a tutto fuorchè il "superfluo" :)

Poi non sarei generalista, ci sono produttori che vendono questi "dispositivi" solo dai 500 euro in su, altri che hanno un range di prodotti dai 100 ai 600 euro, con cui soddisfare un po' tutte le esigenze.

La politica prezzi di Apple fino ad ora si è rivelata vincente, quindi hanno ragione loro finchè possono :)

ShinjiIkari
30-09-2011, 10:11
Secondo me con i prezzi si sta esagerando. Io spero che mettano il 4S a 350 o massimo 400€, è passato più di un anno da quando è uscito il 4, i prezzi di mercato sono scesi, il costo di fabbricazione del 4 è sceso e ci sono smartphone Android a 150€. Spero non facciano la caxxata che hanno fatto con il 3GS a 539€ che era una presa per il culo, era come dire "compra il 4 e zitto". E quanto al 5, possono andar bene 500-650-750 per i 16-32-64gb ma non di più.

Portocala
30-09-2011, 10:13
Già mi immagino quelli che questi giorni hanno comprato un Iphone4 ignari dell'arrivo del 5 :asd:

filippo1980
30-09-2011, 10:16
Io spero che il miglioramento del riconoscimento vocale sia legato al SO e non al cell...
Mi girerebbero parecchio scoprire che ho l'iPhone4 e non posso usufruire dei miglioramenti nel riconoscimento vocale visto che ora quando provo a chiamare 3 volte su 4 NON CAPISCE UNA MAZZA!

ste_jon
30-09-2011, 10:19
Io spero che il miglioramento del riconoscimento vocale sia legato al SO e non al cell...
Mi girerebbero parecchio scoprire che ho l'iPhone4 e non posso usufruire dei miglioramenti nel riconoscimento vocale visto che ora quando provo a chiamare 3 volte su 4 NON CAPISCE UNA MAZZA!
non lo so... potrebbe essere che il 4 non è potente abbastanza per far girare un SO di riconoscimento vocale decente...

Duncan
30-09-2011, 10:33

Probabilemte ci sarà qualcosa anche per il 4, ma per avere la funziona Assistant pare che servirà una cpu A5 con 1Gb di ram, anche iPad 2 non dovrebbe usufruire di questa caratteristica, a meno che fino ad adesso non abbiano tenuti dormienti 512 Mb di memoria e li attivino con l'upgrade ad iOS 5 :D

DjLode
30-09-2011, 10:34

Sembra sia così, solo sul 5. Altrimenti lo avrebbero messo in iOS 5, da provare per tutti.

frai17
30-09-2011, 10:35
per la questione prezzi secondo me l'errore di fondo è acquistare il telefono del genere senza abbonamento o simile.

Se si abita in una zona ben coperta da 3 l'iphone4 con 400minuti 100sms e 2GB viene 1050€ per 30 mesi. ok sono comunque uno sproposisto per un telefono, ma teoricamente dovrebbe essere possibile farsi rimborsare la tassa di concessione governativa (e riprendersi quindi 150€).

alla fine con 900€ o 1050€ si ha un telefono che costerebbe 660€ e quindi con le rimaneti 300-400€ lo si usa per 2 anni e mezzo. se lo si vuole alla fine credo sia l'unico modo sensato.

altro discorso è che uno debba passare da una finanziaria e... che poi sarebbe tanto difficile nel caso chiedere al cliente di versare 1050€ subito e poi andare avanti così... anche qui non mi sembrerebbe nulla di improponibile e a rischio 0 per l'operatore. se superi i limiti, il tuo abbonamento finisce all'esaurirsi del credito residuo a meno che non rimpingui... spero sia chiaro

Duncan
30-09-2011, 10:40
Sembra sia così, solo sul 5. Altrimenti lo avrebbero messo in iOS 5, da provare per tutti.

pare sia così, ma non è detto, rendendolo pubblico si sarebbero bruciati la novità, alcune caratteristiche di iOS 5 erano attese da tempo, quindi hanno potuto fare la preview tranquillamente.

Phantom II
30-09-2011, 10:42
Mi auguro che non fosse riferito a me, non sono genovese, ma ci arrivo :asd:
Belìn è un'esclamazione non un insulto ;)

Ma tranquillo che quei 2000 pezzi della promozione partita ieri, li hanno terminati nel giro di qualche ora, perchè si può rinunciare a tutto fuorchè il "superfluo" :)

Poi non sarei generalista, ci sono produttori che vendono questi "dispositivi" solo dai 500 euro in su, altri che hanno un range di prodotti dai 100 ai 600 euro, con cui soddisfare un po' tutte le esigenze.

La politica prezzi di Apple fino ad ora si è rivelata vincente, quindi hanno ragione loro finchè possono :)
Io non mi riferivo alla politica dei prezzi di Apple (che ritengo, comunque, fuori parametro) quanto alla schizofrenia del consumatore.
Sì sente costantemente parlare di crisi, ma il mercato degli smartphone cresce a ritmi spediti e ogni tre per due si trova gente che sì straccia le vesti (con più o meno decenza) per il terminale di turno.
Assistere a questo scenario mi fa pensare che il pantano attuale e tutto ciò che ne consegue ce lo meritiamo ampiamente.
Della serie purgati e contenti.

CrapaDiLegno
30-09-2011, 10:43
Ma finché vende che faccia i prezzi che vuole! Ma dico io, qualcuno vi ha ordinato di acquistare i prodotti Apple indipendentemente dalla loro qualità, le loro funzionalità e sopratutto dal prezzo?
Se volete un prodotto Apple pagatelo quanto Apple richiede. iPhone5 a 100 euro? E allora?
Perché se lo volete vuol dire che vi serve e. Altrimenti prendetevi un Samsung/HTC/LG/Motorola/SonyEricsson/Nokia a prezzo inferiore e siate felici comunque. Magari anche più felici con qualche centinaio di euro in più in tasca.

L'assurdità di volere un oggetto status symbol ma a prezzo popolare è davvero drammatica.

Z1CkY
30-09-2011, 10:46
L'assurdità di volere un oggetto status symbol ma a prezzo popolare è davvero drammatica.

a me sembra più assurda questa frase :D

dotlinux
30-09-2011, 10:54
Spero copino le funzionalità vocali di Mango.
Sarebbe il top.

Aurelio Magherelli
30-09-2011, 11:40
Fossi in Apple venderei l'Iphone 5 a 1000 euro, tanto gran parte della clientela non guarda al prezzo.. anzi si vanta di averlo comprato al day one o dagli Usa a cifre stellari, e non 'come i barboni' a soli 600 errotti euri.

C++Ronaldo
30-09-2011, 11:45
fanno tanto i fighi con questi prezzi di lusso ma la festa è finita...
ridendo e scherzando android (nonostante tutti i suoi problemi) gli sta rompendo il deretano alla apple come quantità di vendite.

O abbassano i prezzi e mettono questo a 500 da subito (ma ne dubito)
o continueranno a perdere clienti mese dopo mese come stanno facendo ora
(esclusi i fanboy che lo paghrebbero anche 2000)

Aurelio Magherelli
30-09-2011, 11:49
ridendo e scherzando android (nonostante tutti i suoi problemi) gli sta rompendo il deretano alla apple come quantità di vendite.

(esclusi i fanboy che lo paghrebbero anche 2000)

Una flessione nelle vendite a un anno e mezzo dal lancio è normale, vedrai che un iphone 5 a 1000 euro straccerebbe le vendite del Gs2 a 300.. o di tutti i dispositivi android messi assieme.

C++Ronaldo
30-09-2011, 11:54
cut

sì ma guarda la linea rossa di android
http://www3.ipass.com/wp-content/uploads/2010/10/NPD-Smartphone-OS-market-share-graph.jpg

non penso proprio sia facile spodestare il fenomeno così facilmente ormai...
sono 2 anni che l'ha sorpassata, e pure parecchio ad oggi! altro che flessione momentanea

la apple imho DEVE abbassare i prezzi (sarebbe meglio per tutti noi, più concorrenza!)

Aurelio Magherelli
30-09-2011, 11:59
http://www3.ipass.com/wp-content/uploads/2010/10/NPD-Smartphone-OS-market-share-graph.jpg

sono 2 anni che l'ha sorpassata, e pure parecchio ad oggi! altro che flessione momentanea

la apple imho DEVE abbassare i prezzi (sarebbe meglio per tutti noi, più concorrenza!)

Ma l'obiettivo di Apple non è l'egemonia del mercato smartphone, ma il massimo utile, se vedi il grafico Android guadagna a scapito di altre piattaforme non iOS. Quindi competere per il mercato del medio-economico non so se è negli interessi di Cupertino.

Duncan
30-09-2011, 12:00
Vero, ma se vedi a guadagnato quote più erodendole ad altre piattaforme, secondo me la battaglia è aperta, poi c'è da contare che chi ha già un iPhone probabilmente ne riacquisterà uno, c'è un tasso di soddisfazione molto alto e quindi anche di riacquisto.

Duncan
30-09-2011, 12:02
Ma l'obiettivo di Apple non è l'egemonia del mercato smartphone, ma il massimo utile, se vedi il grafico Android guadagna a scapito di altre piattaforme non iOS. Quindi competere per il mercato del medio-economico non so se è negli interessi di Cupertino.

In parte è vero, ma se lanciano due modelli, pare che sul 4S si accontenteranno di un marce di poco più del 30%, cose che altri produttori si scordano nonostante usino Android che è gratis e sviluppato da terzi.

simon71
30-09-2011, 12:13

Dal tuo "Belin" arguisco che sei di Genova....

:asd:

StePunk81
30-09-2011, 12:13
la butto lì: 4s 549euro e 5 a partire da 699euro... ma fossi in loro il 5 lo farei pagare 1000... iphone di vetro è uno status symbol la gente lo compra lo stesso a costo di pagarlo a rate per 4 anni
ciao

AlexSwitch
30-09-2011, 12:17
E se il 4s fosse per i mercati emergenti?? Sinceramente non ce la vedo Apple che si mette a fare concorrenza interna con due modelli nuovi...

pietro667
30-09-2011, 12:21

... peccato che siano dati vecchi... 2Q2010 è più di un anno fa... e credo che il mercato sia cambiato ulteriormente.

nico_1982
30-09-2011, 12:37
... peccato che siano dati vecchi... 2Q2010 è più di un anno fa... e credo che il mercato sia cambiato ulteriormente.
http://communities-dominate.blogs.com/brands/2011/08/smartphone-market-shares-at-q2-and-report-card-for-half-year-performance.html
Questi dovrebbero essere più aggiornati, niente grafico però (ma c'è su wikipedia, fonte Gartner).

recoil
30-09-2011, 12:46
E se il 4s fosse per i mercati emergenti?? Sinceramente non ce la vedo Apple che si mette a fare concorrenza interna con due modelli nuovi...

nemmeno io
altrimenti avremmo visto negli anni dei macbook economici da 500/600 euro...
oppure potrebbero continuare a vendere iPad prima versione a un prezzo stracciato e bruciare facilmente quel poco di concorrenza che c'è nel mercato tablet

se proprio faranno il 4S dovrà esserci una differenza marcata con il top di gamma, altrimenti si fregheranno da soli

ShinjiIkari
30-09-2011, 13:14
Mah, io vorrei vedere quanti potranno spendere 1000€ per un iPhone, ma anche 700 sono tanti. Un anno fa la concorrenza non esisteva praticamente, ora invece c'è. Se vogliono continuare ad avere un certo primato (che poi non ce l'hanno in fatto di vendite, ma di utilizzo come smartphone sì), devono limare un po' i prezzi. O quantomeno avere un modello economico (4S?) a meno di 500€.
Staremo a vedere, ma conoscendo Apple, il fatto che facciano la presentazione il 4 e non il 5, significa che la novità che molti non si aspettano sarà proprio il 4S!

@ndrey
30-09-2011, 13:23
mah.., cosa c'e da indovinare?!

iPhone 4S prende il posto del 3Gs (a partire da €550)
Il 5 prende il posto del 4 (a partire da €650)
Invece 4 va fuori produzione o viene messo a partire da €450, ma dubito fortemente..

Saluti :)

@ndrey
30-09-2011, 13:25
nemmeno io
altrimenti avremmo visto negli anni dei macbook economici da 500/600 euro...
oppure potrebbero continuare a vendere iPad prima versione a un prezzo stracciato e bruciare facilmente quel poco di concorrenza che c'è nel mercato tablet

se proprio faranno il 4S dovrà esserci una differenza marcata con il top di gamma, altrimenti si fregheranno da soli

€100 come tra 3gs e 4

ShinjiIkari
30-09-2011, 13:31
Io non credo, se dovessero mettere una differenza di 100€ come è stato tra il 3gs e il 4 (quando è uscito il 4) significa che di 4s vogliono venderne si e no 20 esemplari (come è stato per il 3gs dopo l'uscita del 4), per cui in quel caso sarebbe proprio il 4 da 8gb e non un 4s... Se fanno un modello rivisto lo fanno per venderlo, e a 550€ non lo vendono.

@ndrey
30-09-2011, 13:38
Io non credo, se dovessero mettere una differenza di 100€ come è stato tra il 3gs e il 4 (quando è uscito il 4) significa che di 4s vogliono venderne si e no 20 esemplari (come è stato per il 3gs dopo l'uscita del 4), per cui in quel caso sarebbe proprio il 4 da 8gb e non un 4s... Se fanno un modello rivisto lo fanno per venderlo, e a 550€ non lo vendono.

ti sfugge un picolo particolare. Il 4S e' il terminale nuovo (3gs era vecchio). Per cui tranquilo venderanno come il pane, sia il 5 sia il 4s ;)

RaZoR93
30-09-2011, 13:40

(esclusi i fanboy che lo paghrebbero anche 2000)Ma esattamente a cosa ti stai riferendo? Apple non sta affatto perdendo clienti.

Questi i dati di vendita dell'iphone per ogni trimestre a partire dal lancio nel 2007 in milioni di unità.

http://img8.imageshack.us/img8/9049/53979865.png

Se ne deduce che le vendite dell'iphone 4 sono andate aumentando non solo anno su anno, ma anche trimestre su trimestre. Apple chiuderà l'anno come il più grande produttore al mondo per volumi, fatturato e profitto. Se poi guardiamo il profitto puro la situazione è quasi imbarazzante, con Apple che ottiene il 66% dei profitti dell'intero settore

http://www.asymco.com/wp-content/uploads/2011/07/Screen-shot-2011-07-29-at-7-29-10.52.48-AM.png

http://www.asymco.com/2011/07/29/apple-captured-two-thirds-of-available-mobile-phone-profits-in-q2/

Alla luce di questi dati oggettivi è evidente che Apple può permettersi di scegliere il prezzo che vuole, a patto di avere un buon prodotto fra le mani e di pubblicizzarlo adeguatamente (e su questo non ci sono dubbi).

Manca poco ormai. :)

Lombo91
30-09-2011, 13:43
A me capisce sempre tutto, sarà perché per i contatti uso nome e cognome. Ma se dico chiama Pinco Pallino 10 volte su 10 lui chiama Pinco Pallino. :)

E se il 4s fosse per i mercati emergenti??
Io invece ho un'altra ipotesi. E se invece il 4S non esistesse? Ma chi ha mai detto che ci sarà un 4S? :asd:
N90A potrebbe benissimo essere semplicemente il 4 ma in versione da 8GB. Così come il 3GS in edizione da 8GB quando è uscito il 4.

@ndrey
30-09-2011, 13:47
o magari da 64gb :D

http://9to5mac.com/2011/09/29/next-iphone-to-likely-come-in-64gb-32gb-and-16gb-capacities/

Lombo91
30-09-2011, 13:51
Spero fortemente che non saltino il raddoppio di capacità anche quest'anno. Già col 4 è stata abbastanza forte la delusione, il primo anno in cui non hanno raddoppiato le capacità a parità di prezzo (almeno americano, che qui sia aumentato per il cambio e decisioni discutibili è un altro discorso). Io in 16GB non ci sto più :asd:
E non ho intenzione di spendere 100 o più euro di differenza per la memoria in più, ho sempre preso quello a capacità minore e continuerò su questa strada

C++Ronaldo
30-09-2011, 13:55
Ma esattamente a cosa ti stai riferendo? Apple non sta affatto perdendo clienti.

se guardi il grafico che ho postato io che fa vedere IL RAPPORTO RISPETTO AGLI ALTRI CONCORRENTI
(il grafico che hai postato è ridicolo...è chiaro che col passare degli anni si vendono più smartphone
perchè in totale TUTTI vendono più smartphone! quindi il numero aumenta...
ma la percentuale di mercato? per apple NO!! è ferma!)

nel grafico che ho postato io prima
si vede che il grafico in salita di apple si ferma bruscamente quando arriva l'intersezione con la linea rossa di android

la perdita di clienti si misura vedendo la variazione di pendenza della retta... che è diventata piatta per apple mentre android è come una montagna

di fatti ad oggi abbiamo android al 43-45% dello share e apple al 18-20 scarso%
negli smartphone

se non ci fosse stato il fenomeno android quel 45% se lo sarebbe preso tutto lei...dimmi tu se non son mazzate queste!

RaZoR93
30-09-2011, 14:07
se guardi il grafico che ho postato io che fa vedere IL RAPPORTO RISPETTO AGLI ALTRI CONCORRENTI
(il grafico che hai postato è ridicolo...è chiaro che col passare degli anni si vendono più smartphone
perchè in totale TUTTI vendono più smartphone! quindi il numero aumenta...
ma la percentuale di mercato? per apple NO!! è ferma!)

nel grafico che ho postato io prima
si vede che il grafico in salita di apple si ferma bruscamente quando arriva l'intersezione con la linea rossa di android

la perdita di clienti si misura vedendo la variazione di pendenza della retta... che è diventata piatta per apple mentre android è come una montagna

di fatti ad oggi abbiamo android al 43-45% dello share e apple al 18-20 scarso%
negli smartphone

se non ci fosse stato il fenomeno android quel 45% se lo sarebbe preso tutto lei...dimmi tu se non son mazzate queste!Questo è chiaro, ma non trovo che sia corretto sostenere che una società perde clienti se il suo marketshare diminuisce in un mercato enormemente competitivo. Android è presente su tutte le fasce di prezzo, anche in quelle nelle quali Apple non è minimamente interessata ad essere presente (200/300). Android ha portato il settore smartphone ad espandersi anche e soprattutto in questa fascia di prezzo che prima era sostanzialmente assente. Quindi, se è vero che, forse, senza Android Apple avrebbe il 45% del mercato, è altrettanto vero che questo mercato sarebbe molto più piccolo di quanto non sia ora. Rimane il fatto che quest'anno Apple venderà più smartphone di tutti gli altri (cosa mai successa) e guadagnerà più di tutti i concorrenti messi insieme. A me pare che abbiano facilmente raggiunto il loro obiettivo ($$$). Per quale motivo dunque abbassare i prezzi? Davvero io non ne vedo il motivo. Al massimo un riposizionamento e un cambio più adeguato al periodo, ma nulla di più.

E comunque, se dai un'occhiata al grafico postato da me, noterai che l'aumento delle vendite dell'iphone è ben maggiore rispetto alla crescita media del mercato, questo vuol dire che Apple sta guadagnando marketshare negli ultimi trimestri.

Muppolo
30-09-2011, 14:18
Passato da iPhone a Galaxy SII, è un altro mondo, non torno indietro.

tokun
30-09-2011, 14:20
io non lo comprerei mai a prezzo pieno. a suo tempo presi il 3gs 16gb con l'abbonamento vodafone e a conti fatti lo pagai 418€.

doctormarx
30-09-2011, 14:31
Io credo che Apple stessa sappia che oggi la concorrenza è decisamente più agguerrita, e un modello con un. Costo diverso non farebbe che accertare questa mia sensazione, android vende tantissimo, certo vende molto con smartphone non paragonabili ad iPhone per qualità, ma vende anche molto con terminali di fascia alta, eccezionali. Poi c'è wp7, che con Nokia venderà CERTAMENTE. E francamente lo spero vista la quality di wp7. Per me il miglior s.o. Oggi in circolazione. Certo che é da idioti tifare per Una marca, la concorrenza non puó che far bene a noi. Oer anni ios ha solo inventato, Ora con ios5 prende molti spunti da android e wp7, E non c'é vergogna in questo, ma solo un bene per tutti.

mnoga
30-09-2011, 14:34
se non ci fosse stato il fenomeno android quel 45% se lo sarebbe preso tutto lei...dimmi tu se non son mazzate queste!

eh si certo, tutti quelli con smarzphone da 100 euro con android avrebbero preso l'iphone, come no.

piererentolo
30-09-2011, 14:36
stamattina ero al bar e sul giornale locale c'era una pubblicità di un rivenditore che sino al 04 ottobre vende l'Iphone 4 a 720 euro invece che 784... stavo bevendo una spremuta e dalla risata me la sono ritrovata tutta che mi colava dal naso. :D

Aurelio Magherelli
30-09-2011, 14:51
stamattina ero al bar e sul giornale locale c'era una pubblicità di un rivenditore che sino al 04 ottobre vende l'Iphone 4 a 720 euro invece che 784... stavo bevendo una spremuta e dalla risata me la sono ritrovata tutta che mi colava dal naso. :D

Beh si vede che può caro Mirko, nei grandi centri di distribuzione elettronica ho visto spesso gente magari poco informata che di fronte alla sceltra tra iphone 4 a 600+ euro e terminali Android o Wp7 alla metà, anche spinti dal commesso, scelgono iphone..

Joker84
30-09-2011, 16:09
a me piacerebbe che iPhone 5 abbia la forma quasi uguale a quella dell'iPod touch di ultima generazione. sottile e leggerissimo. magari. :fagiano:

DjLode
30-09-2011, 17:09
Passato da iPhone a Galaxy SII, è un altro mondo, non torno indietro.

Di sicuro allora Apple fallirà.

Lombo91
30-09-2011, 17:18
Di sicuro allora Apple fallirà.

Vendete le azioni finché potete!!

:asd:

Joker84
30-09-2011, 18:41
ma questo almeno telefona senza bisogno di adesivi e plasticoni?

il mio telefona senza adesivi e plasticoni :mbe:

Lombo91
30-09-2011, 19:06
Ho dimenticato la sfera di cristallo al lavoro, mi spiace :asd:

Mick3485
30-09-2011, 19:26
eppure io sapevo che (dato che l'apple aumenta prezzo sempre per ogni prodotto nuovo) non potendo arrivare a cifre allucinanti, abbasserebbe il prezzo dell'5 (facendolo costare come il 4) e gli altri 4-3 ecc si potrebbero finalmente prendere ad un prezzo basso (RELATIVAMENTE BASSO)

Lombo91
30-09-2011, 20:54
già, ma tanto che gli frega, lo venderanno a camionate lo stesso... tanto la gente non bada mica a queste sottigliezze... :O

Facendo finta che non sia ironico, ti posso confermare che è una sottigliezza tanto che è lieve il problema. :)

Duncan
30-09-2011, 21:56
Intanto un link interessante che mostra il funzionamento di Assistant, magari non sarà proprio così, ma almeno rende l'idea

http://www.macrumors.com/2011/09/30/a-look-at-apples-assistant-interface-for-the-new-iphone/

tossy
01-10-2011, 01:39
io la vedo cosi: se tra pochi giorni escono due terminali, uno fascia media, l'altro fascia alta, il mercato dell'usato va a gambe all'aria.

Ci saranno un sacco di iphone 4 che da un giorno all'altro varranno quanto o meno del nuovo iphone fascia media e molti piú iphone 3 che non varranno piú niente.

insomma la "tenuta" del marchio vacillerá e saranno disponibili terminali praticamente semi-nuovi a prezzi popolari. A questo punto si incomincerá a dire che ormai non fanno piú moda, e che con cifre abbordabili te lo puoi prendere usato di 2 mesi perché ci sarà gente affezionata che svenderá il suo iphone a favore dei nuovi nati (come é sempre stato) solo che stavolta dovranno abbassarsi a cifre inferiori del nuovo iphone di fascia media se no uno fa prima a comprarsi quello.

insomma sintetizzando: il mercato dell'usato produrrá terminali che dovranno avere un prezzo inferiore al nuovo iphone piú economico che uscirá tra 3 giorni.

Questo é quello che immagino io, vedremo ....

SiLenT-
01-10-2011, 02:28
Io ho un lg dual pagato 349 sottocosto ed è una bomba ! Altro che i-phone :)

Portocala
01-10-2011, 06:55
Io ho un Xperia X8 Android pagato 50 euri con la 3 e mi danno 5 euro di traffico per 12 mesi.
:D

In barba a te Tim Cook :asd:

vascova69
01-10-2011, 08:47
Troppi margini se si lasciano sullo scaffale il prezzo lo fanno scendere fidatevi pero dobbiamo farlo tutti !
Se no comprate a prezo pieno e siate anche felici anzi Apple felice e negozio e voi ancora di più per avere lasciato il vostro mezzo stipendio o la rata per tre anni.

Gallone83
01-10-2011, 10:29
Tanto il galaxy SII è meglio, non batterà mai le sue vendite..
APPLE Ciao Ciao e scendi dalle nuvole

Baboo85
01-10-2011, 10:47
Già mi immagino quelli che questi giorni hanno comprato un Iphone4 ignari dell'arrivo del 5 :asd:

Una mia amica l'ha fatto. Domanda mia "Ma scusa tra poco esce il 5, potevi aspettare". Lei "Eh ma tanto a me non interessava che avesse chissa' cosa, mi bastava il 4".

Gia', peccato che l'ha pagato a prezzo pieno e non con quello ribassato... :doh:

Alla faccia del sottocosto...

Pier2204
01-10-2011, 11:01
Nello store ufficiale di Apple, iPhone 4 sta ancora a 663€ la versione a 16 Gb e 784€ la versione a 32 Gb :eek:

Portocala
01-10-2011, 11:44
Tanto il galaxy SII è meglio, non batterà mai le sue vendite..
APPLE Ciao Ciao e scendi dalle nuvole

Sveglia... Il 5 lo massacra ;)

Aurelio Magherelli
01-10-2011, 11:53
Sveglia... Il 5 lo massacra ;)

Dicci le specifiche tu che le sai..

AlexSwitch
01-10-2011, 12:13

Vatti a leggere le prestazioni della GPU del PowerVR SGX543 MP2.... e poi fai il confronto con l'Adreno del Galaxy..... :read:

Portocala
01-10-2011, 12:29

L'utente medio guarda le specifiche? Sveglia!
:D

E' il nuovo Iphone 5. Mission accomplished.

http://funny-pixel.com/wp-content/uploads/Funny-Evolution-by-Steve-Jobs.jpg

matte_pd
01-10-2011, 12:49
Penso che ormai l'iphone sia diventato un accessorio di moda, poi è anche un telefonino, ma questo passa in secondo piano! ed è questo su cui hanno puntato quelli della apple... con tutti i loro prodotti.... anche con i pc... li vendono perchè hanno un bello stile, sono stravaganti... quindi se vi sembravano tanti soldi 700 euro per il 4, eppure ne hanno venduti a camionate, non avranno problemi a vendere il nuovo magari a 800 euro... qualcuno che lo compra c'è!!! Ricordiamoci che prima di tutto dovrebbe essere un telefonino, ma la gente si è dimenticata di questo e il marketing apple lo ha trasformato in un 'gioiello' irrinunciabile e la gente non rinuncia.

Pier2204
01-10-2011, 13:05
Vatti a leggere le prestazioni della GPU del PowerVR SGX543 MP2.... e poi fai il confronto con l'Adreno del Galaxy..... :read:

La stessa GPU che usa iPad 2. Ha prestazioni di tutto rispetto e un consumo di pari valore. Mi chiedo come fanno con l'autonomia su uno smartphone che non può certamente avere lo spazio di un tablet per alloggiare le batterie.

Probabilmente lo hanno downcloccato, altrimenti con una batteria da 1.500 mAh non fai molta strada. Mettiamoci pure che lo schermo dll'iPhone è più piccolo di iPad e consuma meno, ma se la matematica non è un'opinione il valore di quella CPU dual core con quella GPU ha un consumo superiore a tutti.

Poi alla Apple ogni tanto fanno anche i miracoli...

Gia il Galaxy 2 non è un campione in questo contesto.

Icod
01-10-2011, 13:41
Per come la vedo io, il "cosidetto" iPhone 4s sarà nè più nè meno che un iPhone 4 attuale, con l'antenna risistemata per lavorare meglio.
Al massimo, oltre a questa caratteristica, lo faranno in versione 8GB, in modo da avere 2 fasce distinte di telefoni: una medio alta, e l'altra (vers. 5) alta.

Il 5 probabilmente lo faranno arrivare a 64GB, oltre alle migliorie che dicono i rumors (cpu dual core ecc.)

AlexSwitch
01-10-2011, 13:56
La stessa GPU che usa iPad 2. Ha prestazioni di tutto rispetto e un consumo di pari valore. Mi chiedo come fanno con l'autonomia su uno smartphone che non può certamente avere lo spazio di un tablet per alloggiare le batterie.

Probabilmente lo hanno downcloccato, altrimenti con una batteria da 1.500 mAh non fai molta strada. Mettiamoci pure che lo schermo dll'iPhone è più piccolo di iPad e consuma meno, ma se la matematica non è un'opinione il valore di quella CPU dual core con quella GPU ha un consumo superiore a tutti.

Da quello che sembra essere, il case di questo iPhone5 o 4S, è più grande quindi alloggerebbe una batteria più grande. Inoltre la CPU/SoC A5, come l'A4, ha una gestione dinamica del clock per ottimizzare i consumi e diminuire il calore da smaltire ( come avviene nel Galaxy S2 ).

Stappern
01-10-2011, 14:05
Da quello che sembra essere, il case di questo iPhone5 o 4S, è più grande quindi alloggerebbe una batteria più grande. Inoltre la CPU/SoC A5, come l'A4, ha una gestione dinamica del clock per ottimizzare i consumi e diminuire il calore da smaltire ( come avviene nel Galaxy S2 ).

intendi come tutti i soc esistenti attualmente ? :doh:

paolor_it
01-10-2011, 14:56
l'iphone 5 sarà l'ennesimo prodotto per fashion victim assolutamente sopravvalutato.
A livello prestazionale ci sono molti altri terminali che non hanno nulla da invidiargli. L'unico punto di forza di apple, oltre al marketing, è l'esperienza d'uso, che molti trovano geniale (e che io personalmente detesto).

Credo che mango abbia molta più sostanzae e infinitamerte maggiori prospettive di sviluppo, se ci aggiungiamo che a breve uscirà win8 concepito per ottimizzare l'interazione con i dispositivi portatili il gioco è fatto.

Nel giro di un paio d'anni apple tornerà nella sua nicchia, in vantaggio di M$

B0dom
01-10-2011, 16:24
cosa centra windows 8 adesso omg

B0dom
01-10-2011, 16:27
Penso che ormai l'iphone sia diventato un accessorio di moda, poi è anche un telefonino, ma questo passa in secondo piano! ed è questo su cui hanno puntato quelli della apple... con tutti i loro prodotti.... anche con i pc... li vendono perchè hanno un bello stile, sono stravaganti... quindi se vi sembravano tanti soldi 700 euro per il 4, eppure ne hanno venduti a camionate, non avranno problemi a vendere il nuovo magari a 800 euro... qualcuno che lo compra c'è!!! Ricordiamoci che prima di tutto dovrebbe essere un telefonino, ma la gente si è dimenticata di questo e il marketing apple lo ha trasformato in un 'gioiello' irrinunciabile e la gente non rinuncia.

e si', tutta la gente che ci lavora, produce e crea ha comprato il mac per stravaganza. :rolleyes:

Aurelio Magherelli
01-10-2011, 16:42
e si', tutta la gente che ci lavora, produce e crea ha comprato il mac per stravaganza. :rolleyes:

Vorrei sapere che percentuale delle vendite apple sono per l'utenza professionale e quante per gli sboroni..
Con l'iphone 4 poi cosa ci lavori produci e crei?

Windows 8 c'entra perchè se di successo sui tablet e telefoni andrà ad intaccare l'ecosistema apple che è a detta di molti un punto di forza per i loro prodotti.

Nethuns
01-10-2011, 16:56

beh la psp vita che ha 2 di quei chip dichiara 5 ore di uso...secondo me la possibilità di arrivare alle 16.00 c'è.

Pier2204
01-10-2011, 17:36
beh la psp vita che ha 2 di quei chip dichiara 5 ore di uso...secondo me la possibilità di arrivare alle 16.00 c'è.

Che batteria ha la PSP Vita?

nico_1982
01-10-2011, 17:40
Che batteria ha la PSP Vita?
2200 mAh, poi tra gli accessori c'è quella aggiuntiva da 5000 mAh esterna.

Icod
01-10-2011, 18:14
Vorrei sapere che percentuale delle vendite apple sono per l'utenza professionale e quante per gli sboroni..

Lui ha parlato di Mac, il ragionamento è molto diverso e non va messo a paragone con il melafonino

Pier2204
01-10-2011, 18:24
2200 mAh, poi tra gli accessori c'è quella aggiuntiva da 5000 mAh esterna.

2.200 mAh non sono pochi, a meno che il telefono non sia piuttosto spesso non è facile alloggiare una batteria da 2.200 in un iPhone.

Aurelio Magherelli
01-10-2011, 19:10
Lui ha parlato di Mac, il ragionamento è molto diverso e non va messo a paragone con il melafonino

Sì e io ho risposto a questo, vorrei sapere sulle vendite di computer apple quanti sono per uso professionale e quanti in % per uso hipster.
Poi ho parlato dell'iphone 4 perchè appunto questa è una notizia sull'IP5, i mac non c'entrano una cippa.

motoreasincrono
01-10-2011, 19:20
ma se esce il 5 che fanno a fare il 4s? :boh:

B0dom
01-10-2011, 22:25
Sì e io ho risposto a questo, vorrei sapere sulle vendite di computer apple quanti sono per uso professionale e quanti in % per uso hipster.
Poi ho parlato dell'iphone 4 perchè appunto questa è una notizia sull'IP5, i mac non c'entrano una cippa.

:)

Icod
01-10-2011, 23:58

/ot
Le percentuali non le sapremo mai, ovviamente.. ma sono pronto a scommettere che sono molto superiori a qualsiasi altro S.O.
Pensa solo a quanti studi fotografici, studi di post produzione video, studi di registrazione e persone che fanno musica usano apple da anni ormai. In percentuale sono sicuramente più. Percentuale dico... che poi la legge dei grandi numeri dica windows in quasi tutte le famiglie e uffici, è un altro discorso.

/fine OT

ma se esce il 5 che fanno a fare il 4s? :boh:
Se dovessero tirare fuori un 4s (lo sapremo dopodomani), HIMO sarà sicuramente una versione fixed dell'iPhone 4 con una antenna perfettamente funzionante, o più semplicemente una versione rivista e corretta del 4 per occupare anche la fascia medio alta del mercato.

paolor_it
02-10-2011, 10:46

Windows 8 c'entra perchè se di successo sui tablet e telefoni andrà ad intaccare l'ecosistema apple che è a detta di molti un punto di forza per i loro prodotti.

Parole sante.
Ma vi rendete conto su quale enorme base di installato può contare M$ coi propri sistemi operativi su PC? Ad ogni latitudine del mondo ed in tutti gli ambiti d'utenza?
Basta che il prossimo win8 sia (coem pare dai rumors) ben ottimizzato per interagire coi dispositivi portatili e nel giro di un paio d'anni M$ farà un sol boccone anche di questa fascia di mercato.

E' vero che è partita dopo gli altri, ma in questo tempo ha avuto modo di studiare i motli limiti altrui (in particolare di IOs, che è un sistema castratissimo senza margini di sviluppo) e mettere a punto la propria controstrategia.

Anche ai tempi del primo windows M$ è partita molto dopo gli altri con la GUI, guà usata da mac e amiga, e comunque ha spopolato.
Stesso discorso in ambito Office.
Identico discorso con Xbox.

Pensate che io sul mio Xperia continuo ad usare minmobile 6 che, nonostante gli anni ed i limiti, trovo sia fantastico.

di che mase di

Okiya
02-10-2011, 11:20
Parole sante.
Ma vi rendete conto su quale enorme base di installato può contare M$ coi propri sistemi operativi su PC? Ad ogni latitudine del mondo ed in tutti gli ambiti d'utenza?
Basta che il prossimo win8 sia (coem pare dai rumors) ben ottimizzato per interagire coi dispositivi portatili e nel giro di un paio d'anni M$ farà un sol boccone anche di questa fascia di mercato.

E' vero che è partita dopo gli altri, ma in questo tempo ha avuto modo di studiare i motli limiti altrui (in particolare di IOs, che è un sistema castratissimo senza margini di sviluppo) e mettere a punto la propria controstrategia.

Anche ai tempi del primo windows M$ è partita molto dopo gli altri con la GUI, guà usata da mac e amiga, e comunque ha spopolato.
Stesso discorso in ambito Office.
Identico discorso con Xbox.

Pensate che io sul mio Xperia continuo ad usare minmobile 6 che, nonostante gli anni ed i limiti, trovo sia fantastico.

di che mase di

Sono altrettanti anche i fallimenti di MS. Non basta tirare fuori 3 prodotti di successo a garanzia del successo di tutti i progetti presenti e futuri.

Personalmente non credo nel boom di Win su smartphone, pur ritenendolo un buon sistema (dal 7, perchè i precedenti erano un insulto per l'utente medio).

Nethuns
02-10-2011, 11:24

considerando che apple stessa sono anni che non propone sw professionali nuovi...che punta molto al consumer business...che tanti sw di grafica/video/musica si stanno spostando o si usano su windows e che tranne rari casi si preferisce usare windows e poco linux e mac (anche se cmq qualcosa c'è)...direi che il core business di apple non è piu il campo professionale.

Nethuns
02-10-2011, 11:29
/ot
Le percentuali non le sapremo mai, ovviamente.. ma sono pronto a scommettere che sono molto superiori a qualsiasi altro S.O.
Pensa solo a quanti studi fotografici, studi di post produzione video, studi di registrazione e persone che fanno musica usano apple da anni ormai. In percentuale sono sicuramente più. Percentuale dico... che poi la legge dei grandi numeri dica windows in quasi tutte le famiglie e uffici, è un altro discorso.

/fine OT

Se dovessero tirare fuori un 4s (lo sapremo dopodomani), HIMO sarà sicuramente una versione fixed dell'iPhone 4 con una antenna perfettamente funzionante, o più semplicemente una versione rivista e corretta del 4 per occupare anche la fascia medio alta del mercato.post produzione video e registrazione usano ad oggi piu linux che mac...quelli vecchi che hanno sempre usato mac usano e continuano a usarlo.
per il campo di grafica (disegno e modifiche video) il discorso è particolare...si usano entrambi (win e mac) con una predilezione per la grafica per win per via di gpu e sw specifici che ci sono solo su win.

Sono d'accordo per il 4s, secondo me solo una rivistazione del 4 per sistemare bug e ottimizzare i costi di produzione...

P.S:imo (in my opinion) o al massimo imho (In my honest opinion ) si scrive così :D

Nethuns
02-10-2011, 11:32
Sono altrettanti anche i fallimenti di MS. Non basta tirare fuori 3 prodotti di successo a garanzia del successo di tutti i progetti presenti e futuri.

Personalmente non credo nel boom di Win su smartphone, pur ritenendolo un buon sistema (dal 7, perchè i precedenti erano un insulto per l'utente medio).

non basta neanche sempre parlare al passato...apple 10 anni fa io non la vedevo bene visto il passato dei fine anni 90 eppure guarda oggi cosa è diventata...che poi ms possa risultare antipatica e per questo si spera sempre che fallisca non vuol dire che di prodotti validi non ne faccia o che ad oggi le cose sono cambiate.

AlexSwitch
02-10-2011, 11:55
considerando che apple stessa sono anni che non propone sw professionali nuovi...che punta molto al consumer business...che tanti sw di grafica/video/musica si stanno spostando o si usano su windows e che tranne rari casi si preferisce usare windows e poco linux e mac (anche se cmq qualcosa c'è)...direi che il core business di apple non è piu il campo professionale.

Purtroppo è proprio così.... Apple è da quasi due anni che ha scelto il mobile e il " prosumer ". Hanno abbandonato il settore " server " cassando prima l'hardware ( MacPro Server ) e il software ( con OS X Lion non è più disponibile una versione dedicata " Server " ). Il nuovo Final Cut, rispetto alle precedenti versioni, è più un iMovieHD agli steroidi che un video editor professionale. In campo audio Logic è fermo da tempo immemore..... Anche Aperture, con la terza versione, è stato " contaminato " con elementi non professionali come la condivisione nativa delle librerie in Facebook ( che comprime le immagini in maniera indecente ) e Flickr.
Resiste in ambito gestionale/database FileMaker, ma anche qui ci si sta spostando sempre più verso soluzioni consumer con Bento.

Pier2204
02-10-2011, 11:57
non basta neanche sempre parlare al passato...apple 10 anni fa io non la vedevo bene visto il passato dei fine anni 90 eppure guarda oggi cosa è diventata...che poi ms possa risultare antipatica e per questo si spera sempre che fallisca non vuol dire che di prodotti validi non ne faccia o che ad oggi le cose sono cambiate.

http://cache.italiasw.com/images/2010/03/logo-Steve-Ballmer-Humour.jpg

:asd::asd::asd:

Okiya
02-10-2011, 12:00

Non ho mai sperato che MS fallisse.

Indubbiamente ha in mano progetti interessanti e spesso offre prodotti all'altezza del suo nome. Ciò non significa che tutti i prodotti debbano necessariamente essere validi "perchè è Microsoft".

:)

Nethuns
02-10-2011, 13:00
Non ho mai sperato che MS fallisse.

Indubbiamente ha in mano progetti interessanti e spesso offre prodotti all'altezza del suo nome. Ciò non significa che tutti i prodotti debbano necessariamente essere validi "perchè è Microsoft".

:)e chi mai l'ha detto? si guarda al presente e a quello che offre e sicneramernte non vedo prodotti non validi se guardiamo il campo giochi (360 è ottima come console, giochi e servizi), mobile (wp7 non venderà ma a parte 3 o 4 mancanze è ad oggi di qualità ottima) e desktop (win7 è superiore a vista e xp)a prescindere se siano o meno i numeri uno in quei settori...quello intendevo.

matte_pd
02-10-2011, 15:42

beh in base alla mia esperienza la maggior parte delle aziende utilizza pc con windows, il mac è un oggetto molto buono per l'editing audio/video/grafica... ma al di là di questo se devi semplicemente rispondere ad una mail o andare in internet un normalissimo pc da 500 euro ti basta ed avanza... non occorre spenderne 1100... poi è tutto soggettivo

PS Scusate l'off topic.

Icod
02-10-2011, 15:55
P.S:imo (in my opinion) o al massimo imho (In my honest opinion ) si scrive così :D
Lo so come si scrive, grazie. è stato solo un errore di battitura. :D
Però, dato che fai il professorino, ti regalo una curiosità: l'acronimo non è nato da honest, è nato da HUMBLE (umile). :D

B0dom
02-10-2011, 18:09
beh in base alla mia esperienza la maggior parte delle aziende utilizza pc con windows, il mac è un oggetto molto buono per l'editing audio/video/grafica... ma al di là di questo se devi semplicemente rispondere ad una mail o andare in internet un normalissimo pc da 500 euro ti basta ed avanza... non occorre spenderne 1100... poi è tutto soggettivo

PS Scusate l'off topic.

ecco, la tua esperienza non riguarda il mondo della musica, del design pubblicitario e web, cinema, sviluppo applicazioni unix.

grazie, ciao.

Nethuns
02-10-2011, 19:05
Lo so come si scrive, grazie. è stato solo un errore di battitura. :D
Però, dato che fai il professorino, ti regalo una curiosità: l'acronimo non è nato da honest, è nato da HUMBLE (umile). :D
non faccio il professorino è che già detesto 'sti inglesismi ma scriverli pure male :D

per il discorso di honest o humble sono complementari nell'uso di imo....perchè
honest non ha solo un significato come tutte le paroli inglesi tra l'altro, puo significare anche ingenuo, sincero o altro. :D

cmq è sempre ovvio che sia una tua opinione, visto che la scrivi tu...che senso ha mettere imo non l'ho mai capito.

Nethuns
02-10-2011, 19:07
ecco, la tua esperienza non riguarda il mondo della musica, del design pubblicitario e web, cinema, sviluppo applicazioni unix.

grazie, ciao.

tanti sw che ci sono sono meglio su linux o win...per fare lo stesso su mac devi fare un casino.

Dark-Net
02-10-2011, 19:42
Per quale motivo? Oramai sono poche le esclusive software, a meno che non vengano rifiutate (:D) sono disponibili per qualsiasi tipo di OS.
Se mi elenchi qualche disordinata ed ostica soluzione per avere sul mac quello che puoi avere su windows... te ne sono grato.

blobb
02-10-2011, 19:54
Per quale motivo? Oramai sono poche le esclusive software, a meno che non vengano rifiutate (:D) sono disponibili per qualsiasi tipo di OS.
Se mi elenchi qualche disordinata ed ostica soluzione per avere sul mac quello che puoi avere su windows... te ne sono grato.

bhe che win sia più diffuso e di conseguenza ha più strumenti sia sw che hw a disposizione
è ovvio in una azienda avere win significa avere meno rogne....
a meno di esigenze particolari...

Nethuns
02-10-2011, 20:03

non direi...per dire a livello grafico moltissimi programmi sono solo per win, mi riferisco a sw cad, sw video e foto editing ecc....di cui fai uso per design pubblicitario, per web alcuni sw specifici fino a ieri erano solo per win.

Stappern
02-10-2011, 20:20
non direi...per dire a livello grafico moltissimi programmi sono solo per win, mi riferisco a sw cad, sw video e foto editing ecc....di cui fai uso per design pubblicitario, per web alcuni sw specifici fino a ieri erano solo per win.

moltissimi programmi ovvero?

ld50
02-10-2011, 22:49
per la questione prezzi secondo me l'errore di fondo è acquistare il telefono del genere senza abbonamento o simile.

Se si abita in una zona ben coperta da 3 l'iphone4 con 400minuti 100sms e 2GB viene 1050€ per 30 mesi. ok sono comunque uno sproposisto per un telefono, ma teoricamente dovrebbe essere possibile farsi rimborsare la tassa di concessione governativa (e riprendersi quindi 150€).

alla fine con 900€ o 1050€ si ha un telefono che costerebbe 660€ e quindi con le rimaneti 300-400€ lo si usa per 2 anni e mezzo. se lo si vuole alla fine credo sia l'unico modo sensato.

altro discorso è che uno debba passare da una finanziaria e... che poi sarebbe tanto difficile nel caso chiedere al cliente di versare 1050€ subito e poi andare avanti così... anche qui non mi sembrerebbe nulla di improponibile e a rischio 0 per l'operatore. se superi i limiti, il tuo abbonamento finisce all'esaurirsi del credito residuo a meno che non rimpingui... spero sia chiaro

3 anni per uno smartphone sono un'era geologica, poi se uno si accontenta di avere il telfono strafico per un anno e il cesso per i 2 seguenti va più che bene.
Perchè tanto di questo si tratta non certo di funzionalità all'avanguardia.

Eveningfall
03-10-2011, 08:54
se qualcuno vende un 3gs in ottime condizioni per passare all'iphone 5 mi faccia un fischio

Eveningfall
03-10-2011, 08:54
se qualcuno vende un 3gs in ottime condizioni per passare all'iphone 5 mi faccia un fischio

Nethuns
03-10-2011, 09:17
moltissimi programmi ovvero?
di disegno cad tutti tranne archicad e autocad (uscito da poco) quindi da solid a pro-eng. a catia sono solo per win...

Stappern
03-10-2011, 11:13
di disegno cad tutti tranne archicad e autocad (uscito da poco) quindi da solid a pro-eng. a catia sono solo per win...

non mi sembra oba che un grafico userbbe quanto un architetto... cerchiamo di essere piu corretti,mi gioco quello che vuoi che se entri in uno studio di grafica pubblicitario trovi il 90% mac

Aurelio Magherelli
03-10-2011, 11:41
non mi sembra oba che un grafico userbbe quanto un architetto... cerchiamo di essere piu corretti,mi gioco quello che vuoi che se entri in uno studio di grafica pubblicitario trovi il 90% mac

Suvvia non ricominciamo con le solite diatribe e argomentazioni che si leggono sempre su qualsiasi articoloro apple.
Poi io parlavo di un'altra cosa, ovvero che sui milioni di vendite dei mac, in forte crescita tra l'altro, secondo me quelli per utenza professionale sono una minima parte (non è che gli studi grafici siano spuntando come funghi negli ultimi mesi), e quindi dovute al marketing e-o alla ottima user experience dell'iphone 4/ipad che si trasla a cascata sulle vendite computer della casa di cupertino.

Icod
03-10-2011, 11:56
non faccio il professorino è che già detesto 'sti inglesismi ma scriverli pure male :D

per il discorso di honest o humble sono complementari nell'uso di imo....perchè
honest non ha solo un significato come tutte le paroli inglesi tra l'altro, puo significare anche ingenuo, sincero o altro. :D

cmq è sempre ovvio che sia una tua opinione, visto che la scrivi tu...che senso ha mettere imo non l'ho mai capito.
il fatto che sia complementare non toglie che sia diverso nell'origine che resta humble.
poi, puoi anche usare tutti i complementari e termini che siano simili (all'originale) come significato, e comincino per H... fa lo stesso :asd:
in chat (forum o blog che sia), l'opinione personale va specificata visto che, lo stesso concetto, può correre il rischio di passare come verità assoluta e non come opinione personale.

saluti :D

shhh... non dirlo che non ci credono

sgsgsfgsgsfgsg
03-10-2011, 13:32
Scusate ma...possibile che ogni volta che si parla di mac spunta sempre fuori la solita sparata che non ci sono programmi e altre assurdità simili??
Sono passato a Mac dopo oltre 10 anni di windows e per l'uso che ne faccio(foto e video) ho trovato tutti i programmi che ero abituato a usare su windows anzi...alcuni sono anche meglio e mi riferisco ad Aperture.
Si sente spesso la solita castroneria del marketing e altre storielle simili.
Forse questo valeva qualche anno fa,ora chiunque si infila in un centro dedicato all'elettronica ha la possibilità di toccarli con mano perché hanno un loro spazio dedicato e sopratutto:sono computer che ti fanno usare a differenza dei soliti cassoni protetti da password perché il pischello di turno li incasinerebbe in un nanosecondo! :asd:
Se a questo aggiungiamo che molti preferiscono avere una postazione di lavoro PULITA e in ORDINE ecco che la scelta su cosa acquistare non dipende più dal marketing ma sopratutto da quello che uno vede con i propri occhi e sopratutto:TOCCA CON MANO!
Io ho scelto dopo anni di cambiare proprio perché ho toccato con mano e non certo perché alla televisione mi hanno rimbambito con mille pubblicità.
Quelle ci sono ovunque,finiamola col credere che ci siano in giro solo fessi.
Nel 2011 la gente è sveglia,usa la carta di credito per fare acquisti online molto più di quanto non accadeva qualche anno fa ed è in grado di comparare diversi prodotti.

sgsgsfgsgsfgsg
03-10-2011, 13:32
Scusate ma...possibile che ogni volta che si parla di mac spunta sempre fuori la solita sparata che non ci sono programmi e altre assurdità simili??
Sono passato a Mac dopo oltre 10 anni di windows e per l'uso che ne faccio(foto e video) ho trovato tutti i programmi che ero abituato a usare su windows anzi...alcuni sono anche meglio e mi riferisco ad Aperture.
Forse questo valeva qualche anno fa,ora chiunque si infila in un centro dedicato all'elettronica ha la possibilità di toccarli con mano perché hanno un loro spazio dedicato e sopratutto:sono computer che ti fanno usare a differenza dei soliti cassoni protetti da password perché il pischello di turno li incasinerebbe in un nanosecondo! :asd:
Se a questo aggiungiamo che molti preferiscono avere una postazione di lavoro PULITA e in ORDINE ecco che la scelta su cosa acquistare non dipende più dal marketing ma sopratutto da quello che uno vede con i propri occhi e sopratutto:TOCCA CON MANO!
Io ho scelto dopo anni di cambiare proprio perché ho toccato con mano e non certo perché alla televisione mi hanno rimbambito con mille pubblicità.
Nel 2011 la gente è sveglia,usa la carta di credito per fare acquisti online molto più di quanto non accadeva qualche anno fa ed è in grado di comparare diversi prodotti.

webcip
03-10-2011, 14:12
Bah comunque mi pare impossibile che con la presunta uscita del 4s mandino in penzione anticipata l'iphone 4, rovinando tra l'altro il mercato dell'usato...

Se invece così fosse, sarei felicissimo di acquistare un "vecchio" iphone 4 ad un prezzo da svendita! :D

Nethuns
03-10-2011, 14:23
cosa non dovrebbero credere? che photoshop gira su entrambi con la differenza che una gpu professionale è piu facile trovarla con windows 7(con relativi driver) che non su mac e per i programmi di cad (usati anche quelli) a meno di sw primitivi o virtualizzazioni trovi roba solo su windows? io direi piuttosto che siccome mac è sempre stato usato, a ragione visto xp, si continua a usare quello perchè il parco macchine non si cambia a meno di problemi...ma quando avviene, ad oggi si fanno 2 calcoli e si sceglie anche win7 e relativo supporto.
poi potete credere che mac sia sempre il meglio e blablabla...resta il fatto che sono almeno 2 anni che il business core di apple non è piu il settore professionale e i sw interni sono poco aggiornati o se aggiornano aggiungono poche innovazioni rispetto al passato.

Nethuns
03-10-2011, 14:26
wow mi hai proprio convinto...prenderò un imac e darò via il mio macmini, sai lo schermo separto come hai fatto notare è davvero brutto e POCO IN ORDINE!

Joker84
03-10-2011, 16:22
Da possessore di un iPhone 4 rimarrei molto deluso anche xkè pensavo in un restyling completo. Più sottile e più leggero ovvero particolari da non sottovalutare. Visto che a livello di velocità l’attuale iPhone non è male non credo che la gente si strapperà i capelli per passare dal 4 al 4s (dove invece vi era molta differenza tra 3G e 3GS).

Joker84
04-10-2011, 19:01
4s :(

dotlinux
04-10-2011, 19:23
Tanti credono che alla Pixar utilizzano i Mac invece che le ws HP.
L'ignoranza è una brutta bestia.

Kairball
04-10-2011, 20:05
Quando si sapranno prezzi, data di uscita, etc?

Perchè stavo per comprarmi il primo iphone, e aspettavo quello "nuovo", ora vorrei vedere se vale la pena di prendere il 4 o il 4s

scrat1702
04-10-2011, 20:12
Quando si sapranno prezzi, data di uscita, etc?

Perchè stavo per comprarmi il primo iphone, e aspettavo quello "nuovo", ora vorrei vedere se vale la pena di prendere il 4 o il 4s

28 ottobre, prezzi..... i soliti 499-599-699 anche se potrebbero piazzare il 4 a 499 spostando gli altri a 100 Eur in più.
Cmq un mezzo fail da parte di Apple, in sostanza sono andati dietro a chi lo usa per i giochini :muro:
Sono in forte dubbio sul cambiare il mio iPhone 4 con il 4S

Questa e la prima volta in cui Apple non supera la concorrenza..... Siri non e una feature per cui considererei l'acquisto..... ok per la batteria e l'HDSPA ma nulla di rivoluzionario e display troppo piccolo. Fosse stato da 4" il discorso cambiava.

Joker84
04-10-2011, 20:20
28 ottobre, prezzi..... i soliti 499-599-699 anche se potrebbero piazzare il 4 a 499 spostando gli altri a 100 Eur in più.
Cmq un mezzo fail da parte di Apple, in sostanza sono andati dietro a chi lo usa per i giochini :muro:
Sono in forte dubbio sul cambiare il mio iPhone 4 con il 4S

Questa e la prima volta in cui Apple non supera la concorrenza..... Siri non e una feature per cui considererei l'acquisto..... ok per la batteria e l'HDSPA ma nulla di rivoluzionario e display troppo piccolo. Fosse stato da 4" il discorso cambiava.

attenzione.. ci sarà anche una versione da 64GB!

scrat1702
04-10-2011, 20:24
attenzione.. ci sarà anche una versione da 64GB!

Infatti l'ho posizionata a 699, se poi decideranno di mettere i 4 da 8Gb a 499 scalerà a 799:muro:
Cmq per un uso lavorativo e non a caricarlo di filmino e giochi 16Gb sono più che sufficienti! Io ne ho ancora 5 liberi ed ho tutte le App di cui ho bisogno e 4 caselle mail sincronizzate più parecchi documenti e presentazioni. Considerando che il solo iGo occupa quasi 2Gb vuol dire che ne uso 7-8 per tutto il resto.

mc12
04-10-2011, 20:41
embè dov'è sto iphone 5? :confused:

rob3rto
04-10-2011, 21:09
Weight 140 grams / 4.9 oz 137 grams / 4.8 oz.
Dimensions 115.2 x 58.6 x 9.3mm 115.2 x 58.6 x 9.3mm

indovinate qual è il 4s?
:incazzed:

paolor_it
04-10-2011, 21:49

I WM precedenti al 7 non erano affatto un insulto, semplicemente partivano da un concept completamene diverso, che io continuo a ritenere estremamente affascinante, qual'era il ppc.

Ios e Android puntano tutto sulla "esperienza d'uso", il che li rende forse più di immediato utilizzo per l'utente medio. Non dico che per questo siano peggiori, anche se io li trovo molto meno interessanti.

Sono due categorie eterogenee, non direttamente comparabili.

Con il 7 anche WM ha abbandonato l'idea del PPC per creare un sistema orientato alla massima fruibilità per l'utente. E bisogna riconoscere a M$ che non si è limitata a scopiazzare Ios ma a creare un proprio sistema a piastrelle che trovo decisamente innovativo e con infinitamente più potenzialità della concorrenza.

PS non son un fanboy di M$, e non dico che tyutto quello che abbia fatto in passato sia stato un successo. Però il merito di certe intuizioni di mercato bisogna riconoscergliele.
M$ è partita con la GUI con windows quando altri sistemi la usavano da anni: con la differenza che windows era un sistema sostanzialmente aperto a tuttti (grazie anche alla sapiente gestione del fenomeno pirateria) agevolmente installabile da chiunque su qualunque sistema compatibile, cosa non possibile su Amiga e Mac che vantavano SO altrettanto progrediti.
Io ci vedo tante analoogie con l'attuale situazione smartphone.

Duncan
04-10-2011, 22:31
se parliamo di sistemi precedenti a Windows NT, sia Amiga che Mac erano assai migliori, il primo vero ottimo sistema operativo moderno di MS, per me, è stato Windows 2000

Aurelio Magherelli
04-10-2011, 23:01
Dai alla fine il 4s non è malaccio, anche lo schermo 3.5" piace a molti.
A dire il vero però se girate i blog tipo engadget ci sono migliaia di utenti ip4 arrabbiati per lo schermo rimasto identico.

Secondo me però se questo medesimo terminale uscisse oggi non se lo filerebbero in molti date le alternative di gran rilievo che ci sono, la rendita qua conta molto per Apple almeno in questo frangente.

Stappern
04-10-2011, 23:17
beh siri sarà un elemento trainante

Aurelio Magherelli
05-10-2011, 00:53
beh siri sarà un elemento trainante

Forse per il marketing, ma poi per l'uso effettivo non penso.. chi è che si mette a parlare col telefono.

scrat1702
05-10-2011, 11:42
Forse per il marketing, ma poi per l'uso effettivo non penso.. chi è che si mette a parlare col telefono.

Quelli che lo comprano per i giochini o perché "fa figo", e purtroppo sono il 90% degli acquirenti.

filberc
05-10-2011, 11:52
Ma per Siri secondo voi verrà i implementata la lingua italiana?

Duncan
05-10-2011, 11:55
Ma per Siri secondo voi verrà i implementata la lingua italiana?

C'è il francese già ora, è probabile, oltretutto noi non abbiamo neanche l'erre moscia :D

Aurelio Magherelli
05-10-2011, 12:18
Comunque siri era una app di terze parti, la Apple se lè comprata.
La cosa grave è che all'uscita del 4s la bloccheranno a chi la ha già sul 3gs o 4... Perché vogliono l'esclusiva.

Duncan
05-10-2011, 12:25
Dove hai letto del blocco dell'applicazione?

Aurelio Magherelli
05-10-2011, 12:54
Dove hai letto del blocco dell'applicazione?

dicono venga come notifica quando la apri. Qualcuno che la ha può controllare?

Duncan
05-10-2011, 12:57
dicono venga come notifica quando la apri. Qualcuno che la ha può controllare?

L'hanno rimossa dallo store sicuramente.

Aurelio Magherelli
05-10-2011, 13:16
L'hanno rimossa dallo store sicuramente.

che c entra, c'è gente che la ha installata..

Duncan
05-10-2011, 13:40
che c entra, c'è gente che la ha installata..

Infatti, non ho detto nulla su quello, ho scritto che è stata rimossa dallo store...