Redazione di Hardware Upg
30-09-2011, 09:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/id-software-rage-e-costruito-per-attirare-nuovi-fan_38749.html
Secondo il Creative Director Tim Willits è stato compiuto un ottimo lavoro. Il titolo sarà in grado di accontentare i vecchi fan dello studio, ma si dimostrerà appetibile anche per un nuovo tipo di pubblico.
Click sul link per visualizzare la notizia.
uncletoma
30-09-2011, 12:48
Come se Doom e Quake non fossero mai usciti su console...
C++Ronaldo
30-09-2011, 13:07
Come se Doom e Quake non fossero mai usciti su console...
già doom... c'era persino sul supernintendo (col chip FX)!
e secondo wikipedia doom1 è stato giocato su:
3DO, Acorn Archimedes, Atari Jaguar, Game Boy Advance, iPhone OS, Mac OS, Microsoft Windows, MS-DOS, Sega Mega Drive 32X, Sega Saturn, PlayStation, SNES, Tapwave Zodiac
e dalla lista sembra che manchi anche la versione per N64 (me la ricordo bene!!)
e sta pure su xbox live!
possiamo quindi etichettare le loro parole come buffonate da bancarella LOL:stordita:
Come se Doom e Quake non fossero mai usciti su console...
c'è una differenza sostanziale invece, i precedenti Doom e Quake uscirono sempre prima e meglio su PC. Le versioni per console uscirono sempre anni dopo, ed erano sempre porting afflitte da un downgrade spesso impietoso. Persino Quake 3 uscito nel 1999 era troppo per i 128bit, sia la versione Dreamcast che quella Ps2 erano pesantemente ridimensionate nel comparto tecnico (ma almeno quella Dream permetteva il gioco online, a 4 giocatori).
Forse solo Doom3, uscito su Xbox dopo la versione PC, era un buon porting, che perdeva poco rispetto all'originale, mentre i precedenti Doom erano pazzeschi, quello su Super Nintendo era ai minimi termini (ma era incredibile che ci girasse), quello su Saturn scattava pure a dettagli bassi e aveva un framerate ridicolo ed era senza musica, quello su PsX aveva meno texture e a risoluzioni più basse ma almeno era fluido, quello su Jaguar non aveva la musica ma era molto fluido, quello su 32X aveva 10 livelli in meno, quello su 3DO non era fullscreen ma aveva la musica ... in breve, ne avevano tutti una.
Rage invece nasce principalmente per console con un engine multipiattaforma. Ovviamente i PC avranno i soliti vantaggi, ma non ci sarà il gap che c'era in passato nelle produzioni iD, con porting per console drasticamente ridimensionati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.