View Full Version : [WE 9 LE] La migliore simulazione di calcio mai esistita ??
Fatal Frame
30-09-2011, 08:49
Ciao a tutti,
volevo capire se questa versione di WE9 della Konami è la migliore in assoluto,sarebbe il Winning Eleven 9 Liveware Evolution (l'equivalente PES5) venduto in Korea e tradotto in ITA con la patch
http://image.forumcommunity.it/3/8/1/9/9/1/4/1260892333.jpg
Voi cosa ne pensate ??
Fatal Frame
01-10-2011, 19:29
Mi recupero PES6 con la superpatch e vivo felice :)
http://pesol.forumcommunity.net/?t=43503418
Mi ricordo che il 2008 2009 2010 e 2011 faceva proprio skifo...
demiurgous
02-10-2011, 01:06
Non vedo proprio come potrebbe esserlo.
Già PES6 o WE10 per quanto mi riguarda gli erano superiori, ma dal 2010 EASport ha raggiunto un buon livello di simulazione.
Questo FIFA12 è uno dei migliori giochi sportivi mai usciti, il migliore in assoluto di calcio per quanto mi riguarda.
Fatal Frame
02-10-2011, 10:33
Non vedo proprio come potrebbe esserlo.
Già PES6 o WE10 per quanto mi riguarda gli erano superiori, ma dal 2010 EASport ha raggiunto un buon livello di simulazione.
Questo FIFA12 è uno dei migliori giochi sportivi mai usciti, il migliore in assoluto di calcio per quanto mi riguarda.
A WE 9 LE ??
OvErClOck82
02-10-2011, 10:49
non scherziamo, i vecchi pes erano divertentissimi all'epoca, ma solo per le animazioni vecchie e il gioco su binari IMHO non si possono definire come simulazioni...
con fifa12 disponibile ti chiedi se pes5 o pes6 siano le migliori *simulazioni* sul mercato? :D
Ciao a tutti,
volevo capire se questa versione di WE9 della Konami è la migliore in assoluto,sarebbe il Winning Eleven 9 Liveware Evolution (l'equivalente PES5) venduto in Korea e tradotto in ITA con la patch
Voi cosa ne pensate ??
Per esperienza personale posso dirti di si, tutt'ora WE9LE rimane il miglior pes che abbia mai visto fino all'uscita dell'ultimo 2012 rimanendo il top come giocabilità, difficolta e animazioni dei giocatori e portieri
alexbilly
04-10-2011, 08:05
Ciao a tutti,
Voi cosa ne pensate ??
Secondo me WE9 sarebbe stata la migliore simulazione Konami mai esistita se non fosse stato per il bug dei passaggi alti in profondità, sistematicamente in bocca al portiere al 100%. Per questo motivo preferisco di poco pes6. Per quanto riguarda la migliore simulazione ti rispondo in assoluto Fifa 12 senza alcun dubbio, quest'anno con l'ultimate team hanno inserito anche la chiave tattica che mancava alla serie, venendo incontro a tutti i tipi di giocatori, dall'amante dell'arcade (full auto) a chi esige fraseggio e sfida tecnico/tattica.
Fatal Frame
04-10-2011, 11:23
Però mi riferivo solo ai giochi Konami
cronos1990
04-10-2011, 12:57
Però mi riferivo solo ai giochi KonamiCredo che anche riferendosi ai giochi Konami e basta, non ci sia neanche bisogno di farsi venire il dubbio.
PES5 e PES6 (e WE 9/10) rappresenteranno tantissime cose a livello emotivo, perchè oggettivamente era quanto di meglio ci fosse all'epoca in ambito di simulazione calcistica. Ed al tempo stesso erano strutturati per essere estremamente divertenti da giocare con altre persone.
Ma anche i più criticati PES usciti successivamente, per quanto abbiano i loro difetti o non possano risultare divertenti allo stesso modo (laddove invece la EA, partendo da un prodotto con tanti difetti, da 3-4 anni ha ormai la miglior simulazione di calcio esistente), rappresentano comunque un passo avanti per il mero concetto di simulazione.
Animazioni comunque migliori e più numerose (aspetto fondamentale per un gioco sportivo), maggior libertà di movimento che seppur non è ancora come il 360° ed il full-manual di FIFA è comunque un miglioramento sensibile rispetto ai binari ad 8 direzioni, varietà di giocate concesse superiori, movimenti globali delle squadre in campo, giocatori caratterizzati meglio (a livello di statistiche ma non solo) e così via. Più che mai, gli ultimi PES hanno il difetto di non aver saputo creare un buon connubio tra tutti questi elementi, l'aver insistito su un motore di gioco che oramai è vetusto, il colpevole ritardo nell'introduzione di tutta una serie di caratteristiche di basi (come appunto il discorso del 360°/full-manual, imprescindibile non solo in un gioco di calcio ma in qualunque simulazione sportiva), la mancata correzione dopo anni di alcuni difetti come quello dei portieri che PES gestisce da sempre molto male e la presenza di alcune cose che lasciano perplesse, tipo in PES11 in cui la palla "magicamente" rallentava più del dovuto quando sfilava fuori dal campo.
Il problema semmai è, a mio modo di vedere, che PES 5/6 era un connubio perfetto tra il discorso "simulativo" e l'incredibile capacità di far divertire. Tenuto conto della tecnologia (sia in campo hardware che in capo software) che si aveva a disposizione all'epoca, hanno prodotto qualcosa di rimarchevole, che giustamente a distanza di anni ancora viene ricordato.
Ma non si vive di soli ricordi... e questo è ancor più vero proprio nell'ambito delle simulazioni sportive, che ogni anno si rinnovano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.