cagnaluia
30-09-2011, 09:25
Ciao,
tra i vari serverini che ho, c'è un piccolo HP Proliant 120 G5, niente di particolare: XEON E3110, 3GB di RAM DDR2-6400 e due HardDisk SATA. Nessun RAID.
La settimana scorsa ho avuto la maledetta idea di aggiornare il bios.
Montata c'era una versione del 2008.
Sul sito internet HP per il supporto avevo visto una bella 2010, perciò sono stato tentato di scaricarla e installarla.
O22 - 10/25/2010
Beh... dopo il riavvio, tutte le ventole del server sono partite al massimo!
Di solito si trattava di uno spunto, passato il POST, si calmavano e tornavano a regimi normali.
Invece dopo l'aggiornamento continua il frastuono: le ventole partono velocissime e rimangono ad altissimi regimi.
Sono un bel pò preoccupato.
Il supporto HP non mi aiuta anche perchè il server è fuori garanzia di pochi mesi.
Ho provato a tornare indietro con un BIOS precedente (2009) ma non è cambiato nulla.
Sono tornato sul nuovo (2010) ma le ventole sono sempre impazzite.
Non saprei altro, cosa impostare, da BIOS?
Ho controllato le temperature e sono a livelli normali.
cosa ne pensate?
tra i vari serverini che ho, c'è un piccolo HP Proliant 120 G5, niente di particolare: XEON E3110, 3GB di RAM DDR2-6400 e due HardDisk SATA. Nessun RAID.
La settimana scorsa ho avuto la maledetta idea di aggiornare il bios.
Montata c'era una versione del 2008.
Sul sito internet HP per il supporto avevo visto una bella 2010, perciò sono stato tentato di scaricarla e installarla.
O22 - 10/25/2010
Beh... dopo il riavvio, tutte le ventole del server sono partite al massimo!
Di solito si trattava di uno spunto, passato il POST, si calmavano e tornavano a regimi normali.
Invece dopo l'aggiornamento continua il frastuono: le ventole partono velocissime e rimangono ad altissimi regimi.
Sono un bel pò preoccupato.
Il supporto HP non mi aiuta anche perchè il server è fuori garanzia di pochi mesi.
Ho provato a tornare indietro con un BIOS precedente (2009) ma non è cambiato nulla.
Sono tornato sul nuovo (2010) ma le ventole sono sempre impazzite.
Non saprei altro, cosa impostare, da BIOS?
Ho controllato le temperature e sono a livelli normali.
cosa ne pensate?