PDA

View Full Version : Rotta presa attacco hd pc portatile

DaniErre
29-09-2011, 21:20
Ragazzi ho un problema enorme al mio Acer Aspire 5530! Praticamente l'ho smontato tutto per cambiare la pasta termica al processore ed alla scheda video...solo che per arrivare al dissipatore dovevo togliere tutta la scheda madre e, siccome sulla guida non c'era scritto, ho tolto la mother board senza togliere l'hard disk (ovviamente ho dovuto forzare parecchio)...risultato? La presa dove va attaccato l'hard disk si è staccata dalla scheda madre! Questa presa io l'ho rimessa con le due viti che la fissano alla scheda madre ho rimontato il tutto ma adesso all'accensione del pc mi dice che non trova il sistema operativo...che dite si può risolvere con una saldatura (perchè sicuramente era attaccata non solo con le viti alla mb) o è da buttare il pc?

Dumah Brazorf
29-09-2011, 22:26
Portala da qualcuno che sappia cosa fa. Se sei fortunato si raddrizzano i contatti e si risaldano.
NB: Il disco è la prima cosa che si leva quando si smonta un portatile.
NB2: E' buona cosa procurarsi il manuale di servizio del portatile per aiutarsi nello smontaggio. Si trovano abbastanza facilmente i pdf in rete.

DaniErre
30-09-2011, 14:03
Portala da qualcuno che sappia cosa fa. Se sei fortunato si raddrizzano i contatti e si risaldano.
NB: Il disco è la prima cosa che si leva quando si smonta un portatile.
NB2: E' buona cosa procurarsi il manuale di servizio del portatile per aiutarsi nello smontaggio. Si trovano abbastanza facilmente i pdf in rete.

Uffa sul pdf non c'era scirtto di toglierlo per smontare la scheda madre :(..