View Full Version : Collegamento wifi TV
Ciao a tutti
chiedo aiuto per la configurazione di rete wifi tra tv e router.
La tv è una samsung UE32D6000
il router è un d-link dva-g3340s
alla tv ho collegato un router wifi (di cui ne ignoro il produttore) tramite cavo lan.
Come impostare i settaggi per far comunicare la tv alla rete?
Grazie in anticipo
Dumah Brazorf
29-09-2011, 18:45
L'innominato dovrebbe fare da client wireless, sono rarissimi quelli che lo fanno.
O tiri fuori il nome dell'aggeggio mefitico...
Tramite il codice FCC ID sono risalito al modello:
è un SOHOWARE NCP600, non ricordo neanche come faccio ad averlo, fatto sta che cmq sembra che funzioni e che risponda agli "impulsi" della tv.
Quando mando la ricerca della rete tramite il software della tv, mi da errore dicendo di abilitare il DHCP. Ho impostato la rete sia con DHCP abilitato sia disabilitato, oltre che provare ad escludere la chiave di rete WEP e impostare il server DNS sia manuale sia automatico.
Grazie
secret105
30-09-2011, 14:00
Tramite il codice FCC ID sono risalito al modello:
è un SOHOWARE NCP600, non ricordo neanche come faccio ad averlo, fatto sta che cmq sembra che funzioni e che risponda agli "impulsi" della tv.
Quando mando la ricerca della rete tramite il software della tv, mi da errore dicendo di abilitare il DHCP. Ho impostato la rete sia con DHCP abilitato sia disabilitato, oltre che provare ad escludere la chiave di rete WEP e impostare il server DNS sia manuale sia automatico.
Grazie
Magari posta le varie configurazioni che sono possibili con questo SOHOWARE NCP600 altrimenti sostituiscilo con un Netgear WN2000RPT ed hai risolto ;)
Non credo sia possibile visualizzare le impostazioni del suddetto apparecchio, a quanto ho capito essendo un hub funzionerebbe solo con un altro dispositivo abbinato.
In alternativa, è possibile utilizzare una "pennetta wi-fi" generica per la TV piuttosto che quella originale della samsung? Se si quale potrei comprare?
grazie
Dumah Brazorf
03-10-2011, 16:42
Devi cercare in giro un thread specifico sulla tua serie di tv, di solito è possibile usare chiavette di terzi ma il chip deve essere lo stesso della chiavetta originale.
Il Bruco
03-10-2011, 18:53
Non credo sia possibile visualizzare le impostazioni del suddetto apparecchio, a quanto ho capito essendo un hub funzionerebbe solo con un altro dispositivo abbinato.
In alternativa, è possibile utilizzare una "pennetta wi-fi" generica per la TV piuttosto che quella originale della samsung? Se si quale potrei comprare?
grazie
Per non stare a fare prove con Schede USB Wifi io ti consiglio di prendere al costo max di 30 € l'AP TP-Link TL-WR543G, lo configuri in Modalità Client del D-Link e sei a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.