PDA

View Full Version : (HELP) La mia prima volta,aiuto!!!

lotti86
29-09-2011, 18:04
:D Ciao, ovviamente il titolo era giusto per strappare una risata..è vero che questa è la mia prima volta ma nel montaggio del pc:Prrr:

Allora premetto che il pc grazie alle molte guide online, sono riuscito a montarlo e a farlo funzionare..purtroppo c'è sempre qualche cosa che non va..soprattutto le prime volte!

Configurazione:
Intel i5 2500k + Artic cooling extreme rev2
Asrock Fatal1ty z68 professional Gen3
4x2 Gb Gskill Ripjaws 2133Mhz
SSD OCZ Agility 3 120gb sata III
Sapphire Radeon HD 6950 2gb
Alimentatore Enermax Modu 87+ 800w
Case Corsair Graphite 600T

Allora se qualcuno conosce questo Case sa cheha 3 ventole interne con un regolatore di velocità esterno. I ho montato le tre ventole sulla scheda madre ma tramite la manopola sul case non son riuscito a regolare la velocità.Sul bios della scheda madre riesco a fare qualcosa ma so per certo che i due ventoloni da 200mm vanno a 1500rpm mentre invece una va a max 1100rpm e una addirittura a 750rpm.
Come fare???

Secondo e più grave problema è il fatto che quando cerco di riavviare il pc da windows, il pc si spegne ma poi al riavvio si blocca...e non so se c'entra qualche cosa non sono nemmeno riuscito a collegare bene il led del tasto di riavvio del case...

Terzo problema è che le memorie ram di base sono 9.11.9.28 1t mentre invece anche se utilizzo il profilo xmp me le setta con questi timing 11.11.11.28 Ho provato a configurarle in manuale, ma cmq su cpu-z mi indica sempre i timing più lenti.

Quarto problema, se da bios attivo Usb 3.0 Legacy mi si blocca all'accensione il pc, mentre se lo disattivo tutto è ok. Da specificare che alle porte usb 3 ho un Hdd Samsung Story Station 2tb e un masterizzatore blu ray Plextor PX-LB950UE.

Stranamente e per fortuna problemi relativi al ssd non ce ne sono, bios 2.11

Datemi una mano perchè non vorrei portare il pc dal tecnico dopo averci lavorato per tutta la giornata, non per una questione economica ma per poter dire finalmente di esser capace di montare il pc da solo..
Grazie:D

VekkioLop90
29-09-2011, 18:11
So risolvere solo il primo problema! XD

Le ventole non devi attaccarle alla scheda madre, ma alle prolunghe del regolatore (ci sono 4 cavi neri con attacchi da 3 pin) e così si che le puoi regolare!!

lotti86
30-09-2011, 09:57
grazie 1000, io pensavo fossero solo prolunghe inutili..:doh:
Nessuno sa dirmi nulla per gli altri problemi?
Ho visto che come per il riavvio, anche quando va in ibernazione non riesce a riprendere più e devo riaccenderlo...c'è qualche cosa che non va, mica questi sono i problemi che può dare l'ssd?

lotti86
01-10-2011, 11:11
allora per quanto riguarda gli altri problemi di riavvio e ibernazione ho risolto aggiornando il bios della scheda madre alla versione 1.30
Per quanto riguarda la ram invece non riesco proprio a capire perchè mi lascia i timings 11.11.11.28 quando invece le ram sono 9.11.9.28
Ho inserito il profilo Xmp dal bios ma cpu-z mi da ancora gli stessi timings. Ke fare??:mc: