View Full Version : Problema collegamento E-SATA
P.J. Maverick
29-09-2011, 17:38
ho un htpc zotac e voleov collegare il mio HD da 2 TB esterno ma con collegamento e-sata, ho provato e non mi vede l' hd , vado su gestione disco e niente da fare non me lo rileva
cose devo fare , magari qualche setup sul bios?
ho provato a collegarlo al pc dove gioco direttamente alla scheda madre , me lo vede in gestione disco basta solo che lo inizializzi ed il gioco è fatto, ma nell'altro proprio zero cosa può essere?
uso win 7 x64 ultimate
Vado per ipotesi: magari manca qualche driver del chipset della scheda madre
Ma con quale cavo lo colleghi e soprattutto dove?
P.J. Maverick
29-09-2011, 20:37
Vado per ipotesi: magari manca qualche driver del chipset della scheda madre
Ma con quale cavo lo colleghi e soprattutto dove?
E-SATA dell hd esterno, E-SATA del HTPC
i driver sono tutti aggiornati, credo che con questo collegamento non me lo vede come HD esterno ma interno forse è per questo
provo e vi facico sapere
EDIT: come volevasi dimostrare, lo devo accendere prima di avviare windows, e infatti i driver sono stati installati e adesso me lo vede; quindi è normale questo processo, con collegamente e-sata devo per forza di cose accendeerlo prima?
grazie
P.J. Maverick
09-10-2011, 19:19
confermate che per vedere l' hd in E-SATA devo accenderlo prima di avviare l' OS?
Procva a collegarlo dopo e fare l'installazione nuovo hardware da pannello di controllo
P.J. Maverick
09-10-2011, 20:53
Procva a collegarlo dopo e fare l'installazione nuovo hardware da pannello di controllo
offio funziona, ma non ho trovato quelal scritta nel pannello di controllo ho fatto da gestione dispositivi e poi cliccato su rileva modifiche hardware e me l' ha visto con SO gia aperto
grazhe questa proprio non la sapevo
:) :) :) :)
;)
P.S.: eh si, a seconda dei sistemi operativi usati, cambia la descrizione della funzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.