PDA

View Full Version : Freezer 7 Pro rev 2 rame ossidato

Onitaku
29-09-2011, 14:52
Ciao a tutti! Come da titolo mi è arrivato il dissi in questione e mi si è presentato cosi: http://imageshack.us/photo/my-images/706/20110927095750.jpg/

Ho già contattato il fornitore che provvederà a inviarmi un altro dissi a costo 0 e dato che questo lo tengo volevo sapere se secondo voi è comunque utilizzabile! L'unica parte lesionata è quella che vedete in foto..più che ossidato il rame mi sembra proprio mangiato XD Giudicate voi!

Onitaku
08-10-2011, 10:11
Nessuno ha qualche idea?

matepaco
08-10-2011, 10:18
se si sono forate le heatpipe è da buttare. Anche microfori, non visibili a occhio nudo... quindi non lo userei...

Onitaku
08-10-2011, 10:23
Ok grazie mille ero solo per conferma :P

cirano994
01-01-2012, 09:44
Sono nella stessa situazione.

A guardare bene non sono i "terminali" di rame ad essersi ossidati, ma è l'altro materiale (presumo acciaio).

Quindi teoricamente non dovrebbero esserci problemi.
Domani comunque lo monto e vedo che succede.

Qualcuno può dire di più?

EDIT: Rettifico, nonostante sul sito di Arctic i tre terminali che si dovrebbero essere ossidati non sono di rame, sul mio dissipatore sono anch'essi di rame. Leggendo qua e la però ho riscontrato che non dovrebbero esserci problemi (essendo soltanto ossidazione). Vi farò sapere

danybg
01-01-2012, 11:46
Pure io possedevo un dissipatore del genere da 2 anni, ed ha lo stesso colore nel punto che indicate (senza fori strani).
Credo che sia la brasatura, ovvero la tecnica di saldatura per materiale tipo rame e bronzo. Quindi se non lucidato lascia quelle tracce. Poi magari dico una stupidata....