View Full Version : consiglio Sk madre per PC da grafica 2D
ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio su una sk madre (e relativo processore) da sostituire nel mio PC, che al momento e' cosi' composto:
Sk video: Asus Nvidia 450 1024Mb
RAM: Corsair xms3 2x4gb ddr3
Alimentatore da 700w
SO: Microsoft Win 7 64bit
1 HD per il SO
2 HD in Raid 1 per i dati
1 HD per swap della ram
mi serve unicamente per fare editing 2D con Photoshop, ma vorrei fosse performante.
mille grazie!
HD per sistema operativo se si ha la possibilità è meglio un SSD e poi gli HD Raid e Swap Ram mmm come hard disk mi piacciono i maxtor ma non ho mai avuto voglia di approfondire tanto l'argomento,quindi mi basta un HD veloce e sono a posto
Quindi io ti consiglio SSD per S.O. e per Raid 2 HD Maxtor uguali ...
Swap ram non saprei
mille grazie Kiino,
cerchero' di mettere un SSD per il SO.
al momento la mia piu' grande preoccupazione e' la Scheda madre. dove mi servo solitamente hanno solo ASUS e mi consigliano un sk1155. ma leggendo in giro ho trovato male di uno (sempre meno affidabili) e dell'altro (molto inferiore rispetto al soket 1366), ora non so se leggo troppo o c'e' del vero...
Asus perché è il Best Of delle scheda madri comunque con buona asus e un i3 2100 vai benone in grafica 2D e se ti vuoi concedere qualche gioco...
La gts 450 non ha bisogno di moltissima potenza dall'alimentatore ma almeno hai bisogno di un alimentatore come il Corsair CX430 ci vuole anche se non giochi mai affidarsi a alimentatori cinesi da 20 euro potrebbero giocarti il pc
Io direi cosi allora
Una configurazione minima ma efficace
Scheda Madre GA-H61M o una P8H61-M LE Rev3.0
Processore i3 2100
Scheda Video 6670-GTS450(Richiede alimentazione esterna)
HD per S.O. : SSD
Alimentatore: Corsair CX430
Ram: vanno bene pure quelle che hai detto tu
Io ti ho dato una minima che puoi variare tu comunque c'è una sezione apposita nel forum per le configurazioni complete e sapranno consigliarti meglio di me sicuramente
ancora grazie Kiino,
ho postato anche nell'altra sezione!
quindi una Sk madre Asus P8P67-M Pro sk1155
con su un i5 2400 dovrebbe andare bene?
non e' esagerato?
e se mi tengo il mio il processore processore i5 650, soket 1156 riesco a metterci una buona sk madre? quale?
con la mia Sk video Asus Nvidia 450 1024Mb non sarebbe un collo di bottiglia, giusto?
scusa le tante domande!
Ehi bzz se sei qui è per che hai dubbi comunque l'i5 650 è un ottima cpu ora che mi che me lo dici che hai già un i5 perché vuoi cambiare scheda madre?
In tal caso l'i5 nuovo per me l'unico da prendere è il 2500k perché costa un pochino di più del 2400 ma ha il moltiplicatore sbloccato cosi puoi fare anche un po di OC per questo ti ho consigliato l'i3 2100 vedi tu che fare
grazie kiino.
voglio cambiare la sk madre perche' sembra che quella che ho abbia uno dei connettori della PCI-E fallato!
E beh? cambia scheda madre e non il processore poi che io ricordi come mi avevano detto sulle schede madri c'è una garanzia sui 3 anni e una scheda 1156 non dovrebbe costare molto
due anni.
il problema e' che nel negozio dove la ho acquistata non sono riusciti a ricreare l'errore, quindi non la mandano in assistenza.
comunque faro' come consigli, piuttosto riprendo una 1156.
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.