View Full Version : Messaggio disattivazione scheda USIM tre
Superdm83
29-09-2011, 14:22
salve, sono un cliente tre da lunghissimo tempo, in particolare con il mio numero personale.
Sono due giorni che ricevo un messaggio dalla tre che dice:"Per mantenere attiva la tua USIM usa subito un servizio 3 a pagamento. Ti ricordiamo che potrai comunque riattivare il tuo numero entro 24 mesi dall'ultima ricarica".
Ora ... la mia domanda è : perchè ricevo questo messaggio visto che uso il telefono continuamente ed ho effettuato una ricarica anche ieri ?? . :S spero che non sia un pretesto per disattivarmi la scheda (facendo finta che sia un errore) per poi riattivarmela con una tariffa "nuova" perchè mi farebbero discretamente arrabbiare!
salve, sono un cliente tre da lunghissimo tempo, in particolare con il mio numero personale.
Sono due giorni che ricevo un messaggio dalla tre che dice:"Per mantenere attiva la tua USIM usa subito un servizio 3 a pagamento. Ti ricordiamo che potrai comunque riattivare il tuo numero entro 24 mesi dall'ultima ricarica".
Ora ... la mia domanda è : perchè ricevo questo messaggio visto che uso il telefono continuamente ed ho effettuato una ricarica anche ieri ?? . :S spero che non sia un pretesto per disattivarmi la scheda (facendo finta che sia un errore) per poi riattivarmela con una tariffa "nuova" perchè mi farebbero discretamente arrabbiare!
Certamente è molto strano che tu riceva questi messaggi su una SIM attiva. Potresti telefonare al 133 o scrivergli per segnalare il problema.
P.S. Hai per caso la tariffa Super 10?
Superdm83
05-10-2011, 12:43
Certamente è molto strano che tu riceva questi messaggi su una SIM attiva. Potresti telefonare al 133 o scrivergli per segnalare il problema.
P.S. Hai per caso la tariffa Super 10?
Si ... esattamente quella tariffa!
Cmq ho mandato un e-mail alla 3 la quale mi ha risposto "non risultano anomalie nella sua scheda(o numerazione non ricordo)". Fatto è che i messaggi non mi sono più arrivati e la sim ancora funziona!
Bisognerebbe capire come mai alla tre succede spesso di inviare comunicazioni "sbagliate" , almeno a me non è la prima che succede!
Eè una tariffa adesso poco conveniente per la Tre, che quindi cerca in tutti i modi di disattivare. Ma nel tuo caso dovresti stare tranquillo.
Per la Tre le comunicazioni sbagliate sono la regola: in questo momento per esempio sulle mie 3 sim Tre, telefonando al 4030, compare credito residuo zero (gli si saranno guastati i pallottolieri).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.