Entra

View Full Version : Messaggio disattivazione scheda USIM tre

Superdm83
29-09-2011, 14:22
salve, sono un cliente tre da lunghissimo tempo, in particolare con il mio numero personale.

Sono due giorni che ricevo un messaggio dalla tre che dice:"Per mantenere attiva la tua USIM usa subito un servizio 3 a pagamento. Ti ricordiamo che potrai comunque riattivare il tuo numero entro 24 mesi dall'ultima ricarica".

Ora ... la mia domanda è : perchè ricevo questo messaggio visto che uso il telefono continuamente ed ho effettuato una ricarica anche ieri ?? . :S spero che non sia un pretesto per disattivarmi la scheda (facendo finta che sia un errore) per poi riattivarmela con una tariffa "nuova" perchè mi farebbero discretamente arrabbiare!

aleardo
04-10-2011, 18:33
salve, sono un cliente tre da lunghissimo tempo, in particolare con il mio numero personale.

Sono due giorni che ricevo un messaggio dalla tre che dice:"Per mantenere attiva la tua USIM usa subito un servizio 3 a pagamento. Ti ricordiamo che potrai comunque riattivare il tuo numero entro 24 mesi dall'ultima ricarica".

Ora ... la mia domanda è : perchè ricevo questo messaggio visto che uso il telefono continuamente ed ho effettuato una ricarica anche ieri ?? . :S spero che non sia un pretesto per disattivarmi la scheda (facendo finta che sia un errore) per poi riattivarmela con una tariffa "nuova" perchè mi farebbero discretamente arrabbiare!
Certamente è molto strano che tu riceva questi messaggi su una SIM attiva. Potresti telefonare al 133 o scrivergli per segnalare il problema.

P.S. Hai per caso la tariffa Super 10?

Superdm83
05-10-2011, 12:43
Certamente è molto strano che tu riceva questi messaggi su una SIM attiva. Potresti telefonare al 133 o scrivergli per segnalare il problema.

P.S. Hai per caso la tariffa Super 10?

Si ... esattamente quella tariffa!

Cmq ho mandato un e-mail alla 3 la quale mi ha risposto "non risultano anomalie nella sua scheda(o numerazione non ricordo)". Fatto è che i messaggi non mi sono più arrivati e la sim ancora funziona!

Bisognerebbe capire come mai alla tre succede spesso di inviare comunicazioni "sbagliate" , almeno a me non è la prima che succede!

aleardo
05-10-2011, 18:47
Eè una tariffa adesso poco conveniente per la Tre, che quindi cerca in tutti i modi di disattivare. Ma nel tuo caso dovresti stare tranquillo.
Per la Tre le comunicazioni sbagliate sono la regola: in questo momento per esempio sulle mie 3 sim Tre, telefonando al 4030, compare credito residuo zero (gli si saranno guastati i pallottolieri).