View Full Version : scheda madre con socket 775 piedini piegati
serek1910
29-09-2011, 13:34
ho una scheda madre con socket 775 e e ci sono alcuni piedini piegati ed uno mi sembra anche rotto...
che test posso fare per vedere il danno?
aled1974
29-09-2011, 14:11
innanzitutto controllare che ci siano tutti i piedini e che non siano rotti
es.
socket intero http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/05/CPU_Socket_775_T.jpg
piedini rotti http://imageshack.us/photo/my-images/411/sdc10843v.jpg/
se ci sono tutti raddrizzarli con molta molta attenzione usando delle pinze sottili, piatte a becco lungo sperando di non romperli
testare la mobo con cpu/ram/vga :D
ciao ciao
serek1910
29-09-2011, 15:38
innanzitutto controllare che ci siano tutti i piedini e che non siano rotti
es.
socket intero http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/05/CPU_Socket_775_T.jpg
piedini rotti http://imageshack.us/photo/my-images/411/sdc10843v.jpg/
se ci sono tutti raddrizzarli con molta molta attenzione usando delle pinze sottili, piatte a becco lungo sperando di non romperli
testare la mobo con cpu/ram/vga :D
ciao ciao
uno mi sembra un pò mozzato
se montando cpu/ram e vga e subito sembra funzionare normalmente può capitare che nell'uso prolungato del pc si riscontrino problemi?
mi spiego meglio, se subito funziona il tutto vuol dire che è tutto ok ed il danno non creerà più problemi?
Dumah Brazorf
29-09-2011, 19:24
Se il pin mozzato serve una massa o un'alimentazione sei stato fortunato perchè ce ne sono decine di questi per cui non dovresti avere problemi. Se servisse altro dovresti accorgertene subito. Attaccagli un lettore cd e fargli fare un memtest per qualche ora.
Mi è capitato di avere tra le mani una MSI con 2 piedini piegati l'ho tirati su meglio possibile con un cacciavite (punta minuscola da 1-0,5 mm a taglio) senza fare danni e il pc è 1 che gira senza problemi però è difficile sapere che piedini sono penso, ma se ti gira e i test li superi non dovresti avere nessun problema
serek1910
29-09-2011, 19:44
Se il pin mozzato serve una massa o un'alimentazione sei stato fortunato perchè ce ne sono decine di questi per cui non dovresti avere problemi. Se servisse altro dovresti accorgertene subito. Attaccagli un lettore cd e fargli fare un memtest per qualche ora.
quindi incrocio le dita che sia una massa o un'alimentazione! mi spiacerebbe buttarla :cry:
ok, domani monto tutto e provo il memtest
grazie mille!!!!
serek1910
29-09-2011, 19:51
Mi è capitato di avere tra le mani una MSI con 2 piedini piegati l'ho tirati su meglio possibile con un cacciavite (punta minuscola da 1-0,5 mm a taglio) senza fare danni e il pc è 1 che gira senza problemi però è difficile sapere che piedini sono penso, ma se ti gira e i test li superi non dovresti avere nessun problema
cerco di raddrizzarli in linea con gli altri. ma praticamente l'importante è che la pallina sopra il pin faccia contatto sotto la cpu giusto?
aled1974
30-09-2011, 07:12
giusto
se hai pazienza forse questo può esserti d'aiuto a capire la corrispondenza di cosa è piegato/rotto
http://download.intel.com/design/processor/datashts/318732.pdf (da pagina 44 in poi)
ftp://download.intel.com/design/Pentium4/datashts/303128.pdf (da pagina 42 in poi)
ciao ciao
serek1910
30-09-2011, 09:39
giusto
se hai pazienza forse questo può esserti d'aiuto a capire la corrispondenza di cosa è piegato/rotto
http://download.intel.com/design/processor/datashts/318732.pdf (da pagina 44 in poi)
ftp://download.intel.com/design/Pentium4/datashts/303128.pdf (da pagina 42 in poi)
ciao ciao
un lavoro un pò da certosino, ma in questo weekend non ho nulla da fare :D
una domanda ho visto che le assegnazioni dei pin riguardano o le cpu serie e8000 e serie e7000 o il processore pentium 4, se la cpu non è 8000 o 7000 guardo quella del P4?
Ganza sta cosa che hai postato aled comunque penso che lo schema è solo per capire che cosa fanno quei determinati pin no? non credo centri il fatto anche del tipo della cpu
serek1910
30-09-2011, 13:04
Ganza sta cosa che hai postato aled comunque penso che lo schema è solo per capire che cosa fanno quei determinati pin no? non credo centri il fatto anche del tipo della cpu
già ganza sì:sofico:
forse hai ragione, non avevo guardato in specifico....ma penso che in effetti siano uguali :muro:
è solo che mi sa a colpo d'occhio che il mio pin rotto sia proprio nella zona rossa.... :cry:
Non disperare magari ci trovi qualche donnina pronta a una lap dance :D
Vai avanti e non preuccuparti
serek1910
30-09-2011, 15:45
Non disperare magari ci trovi qualche donnina pronta a una lap dance :D
Vai avanti e non preuccuparti
ops io sono una donna :D
meglio trovarci David Gandy modello dello spot del profumo Dolce e Gabbana :oink: :oink:
Dumah Brazorf
30-09-2011, 16:41
Una ragazza che mette mano NEL pc... ... ... :fagiano:
Signori, tenete tutti le mani bene in vista SOPRA la scrivania. :O
serek1910
30-09-2011, 18:25
Una ragazza che mette mano NEL pc... ... ... :fagiano:
Signori, tenete tutti le mani bene in vista SOPRA la scrivania. :O
beh, non sono un mago dell'informatica di sicuro, ma cerco di cavarmela :D
lo sono che sono pochi...ma al momento ho in attivo 5 pc montati e configurati che funzionano perfettamente :read:
però mi interessa questo mondo e cerco di conoscerne il più possibile i meandri più nascosti...ahahah
ma si fa quel che si può....accetto volentieri anche lezioni private...da UOMINI magari anche carini e single...inetressa???!! :)
Uomini? io sono piccino e fresco fresco ... ho solo 18 anni xD comunque una ragazza che fa cose del genere è ganzo veramente non è da tutte , avevo però un amica che giocava all'xbox 360 :D
serek1910
30-09-2011, 19:16
Uomini? io sono piccino e fresco fresco ... ho solo 18 anni xD comunque una ragazza che fa cose del genere è ganzo veramente non è da tutte , avevo però un amica che giocava all'xbox 360 :D
hai ragione, sai che potresti essere mio figlio!
non ho xbox gioco poco...a mi piace l'hardware :sofico:
serek1910
01-10-2011, 02:18
scheda andata non fa neppure il beep iniziale :cry:
grazie a tutti mai più socket 775 fortuna che è alla fineeeeeeeeeee
aled1974
01-10-2011, 07:37
anche gli attuali socket sono fatti così, ma forse intendevi qualcosa d'altro :D
ciao ciao
serek1910
01-10-2011, 13:06
anche gli attuali socket sono fatti così, ma forse intendevi qualcosa d'altro :D
ciao ciao
sì, sono passata ad AMD :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.