View Full Version : passare da win7 ultimate x32 a x64
ciao a tutti...io sò bene che non può essere fatto un upgrade da x32 a x64 ma prima di procedere vorrei chiedere consiglio a voi!...
la mia idea sarebbe quella di fare una copia immagine backup di win7 cosi mi si salva tutto...ma dopo aver fatto questa copia e io installo windows 7 ultimare x64...mi darà problemi quando farò il ripristino della copia di backup fatta in precedenza??...grazie
la cosa non ha senso.
tu ORA hai un 7 32bit e vuoi fare una copia di backup 1:1 del disco.
formatti, installi il 7 a 64bit.
a quel punto, se ripristini il backup della 32bit, il "ripristino" se ne sbatte altamente di quello che c'è sul disco. spiana tutto e ti ritorna il disco com'era prima, con il 7 32bit installato e con tutto quello che c'era dentro nel backup.
se tu intendi installare il 64bit e speri di portarci dentro tutto ciò che hai ora di installato, posso dirti che non è possibile, devi installare tutto ex-novo.
fai un backup esterno dei soli dati e delle configurazioni, usando il tool di migrazione di seven. (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/windows-easy-transfer)
ciao
ah ok...perciò l'unica cosa che non si salverebbe sono i programmi che ho installato giusto?...
stai attento.
devi FORMATTARE per installare il nuovo sistema.
formattando perdi qualsiasi cosa tu abbia sul disco che formatti.
di conseguenza devi tirar fuori da li quello che vuoi salvare. dati.......
problema: la maggior parte dei programmi che installi usa il registro di windows per dati e roba varia, e quello non lo puoi salvare, passando da un sistema all'altro.
Mettiamo che tu salvi la C:\programmi e provi a rimetterla nel sistema nuovo: non funzionerà nulla di quello che avevi dentro.
ciao
allora a me quello che mi importa è che attraverso la funzione già integrata in win7 cioè il tool di migrazione si salvino i dati miei personali,poi i programmi e altro non ci sono problemi..posso sempre reinstallarli!
ti chiede che cartelle migrare, lo puoi controllare tu stesso il backup. poi vabè, cartelle specifiche puoi anche spostarle a mano.
alla fine ho optato per l'utilizzo della funzione backup di norton 360....speriamo che non dia problemiquando devo ripristinare i file...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.