PDA

View Full Version : Problema LCD (ASUS VW222S)

Mantid
29-09-2011, 13:02
ciao a tutti, sul mio monitor lcd si formano in continuazione delle onde a velocità variabile dall'alto verso il basso o viceversa, l'unico modo per farle sparire è quello di settare nel CCC della scheda video una frequenza di aggiornamento di 75 Hz (in modo forzato però). A tale frequenza però la risoluzione massima raggiungibile dal monitor è 1360*1024, mentre lo schermo raggiunge i 1680*1050 essendo un 22 pollici e tutto risulta quindi "deformato" e allargato rispetto al solito. Quando gioco inoltre, impostando una risoluzione differente all'interno del gioco, le onde ritornano. volevo sapere se è possibile riuscire a mantenere una frequenza di 75 Hz con risoluzione 1680*1050, ho provato ad impostare tali valori dal pannello delle proprietà dello schermo, ma le onde persistono, spariscono solo se lavoro sul CCC.. il cavo tra monitor e scheda video (radeon 4850) è dotato di adattatore (da presa blu a bianca), può essere anche quello? vi ringrazio per l'attenzione

Mantid
29-09-2011, 13:24
ho provato a cambiare attacco sulla scheda video e a soffiare un pò.. ora il problema sembra sparito.. dite che può trattarsi solo di questo?

Amodio81
29-09-2011, 13:32
è molto probabile che il problema non sia del monitor... ma appunto della scheda video o altro.

Mantid
10-10-2011, 11:45
il problema si è ripresentato... non capisco cosa possa essere... ho provato a cambiare cavo ma nulla...le ondulazioni si vedono solo su sfondo grigio/nero