PDA

View Full Version : consigli su acquisto pc

nail1988
29-09-2011, 12:53
Salve ragazzi, sono qui per chiedervi dei consigli:

dovrei sostituire il mio fisso ormai obsoleto e snervante e sto meditando di farlo assemblare, ma a differenza di anni fa che avevo chi mi aiutava ora devo vedermela da me.
Il pc lo userò sicuramente per la postproduzione di foto e di video quindi suppongo che debba avere sicuramente una certa scheda video e un processore prestante.
Ma dato il recente furto di playstation (ebbene si :muro: ) ho deciso di pensare anche a un eventuale attività di gaming dato che ho accumulato una sommetta da spendere di circa 700-800 euro.

Voi cosa mi consigliate? Meglio farlo assemblare vero? Cosa ci mettereste voi per quello che devo fare?
E in ultimo: se proprio dovessi comprarlo in negozio, che pc mi consigliereste?

Grazie mille!

Floris
29-09-2011, 13:19
Posta qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

aled1974
29-09-2011, 15:14
intanto che segui il link postato da Floris e che venga chiusa da un mod ti dico che IMHO meglio comprare i pezzi sfusi da internet e assemblarselo da solo, il risparmio è netto :read:

se lo devi comprare in negozio tanto vale che scegli uno di quelli dove ti possono assemblare il pc con i componenti scelti da te piuttosto che comprare uno oem nella catena xyz :sofico:

ciao ciao

Floris
29-09-2011, 15:38
debba avere sicuramente una certa scheda video e un processore prestante
Se lo acquisti preassemblato in uno store di elettronica, fai attenzione alla scheda video. Di solito è il componente più scadente rispetto al resto della configurazione.
Il consiglio, comunque, rimane sempre quello di acquistare online ed effettuare personalmente il montaggio.

aled1974
29-09-2011, 15:45
dissento, probabilmente il peggiore è l'alimentatore, negli oem ci infilano la peggiore porcheria che hanno, non per nulla non indicano mai la marca ed il modello. La scheda video è il secondo peggior componente, ma almeno ti dicono che ciofeca poi ti ritroverai :D

ciao ciao

Floris
29-09-2011, 16:16
dissento, probabilmente il peggiore è l'alimentatore
Verissimo. Grazie di avermi corretto.:)

aled1974
29-09-2011, 16:23
opinione, non correzione ;) :mano:

ciao ciao

Marinelli
30-09-2011, 10:42
Discussione chiusa, ciao.