View Full Version : L.A. Noire per PC: data di rilascio e requisiti hardware
Redazione di Hardware Upg
29-09-2011, 11:33
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-noire-per-pc-data-di-rilascio-e-requisiti-hardware_38744.html
L.A. Noire The Complete Edition per PC è in fase di sviluppo presso Rockstar Leeds e arriverà nel corso del mese di novembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Markk117
29-09-2011, 11:37
mi sa che a molti non interessa il famosissimo qualunque cosa :"press X" e via di filmato xD
ho una curiosità, perchè nei requisiti per le schede nvidia si chiede dalla 8600 alla gtx 580 e nei requisiti ATi basta al massimo la 6850?????scusate ma se per nvidia si richiede per le massime prestazioni la 580 perchè per ATi non una 6950/6970??? infondo non mi pare proprio che la 6850 abbia prestazioni superiori o simili alla 580...
emanuele666
29-09-2011, 11:45
Oddio quel da>a mi ha fatto morire :sbonk: Ma che razza di requisiti sono? :doh:
Requisiti di sistema:
- Sistema operativo: Windows 7 / Windows Vista Service Pack 1 / Windows XP Service Pack 3 / OnLive per PC o Mac;
- Processore: Intel da Dual Core 2.2GHz a Quad Core 3.2GHz / AMD da Dual Core 2.4Ghz a Quad Core 3.2Ghz;
- RAM: da 2GB a 8GB;
- Spazio su hard disk: 16GB;
- Scheda Video: da NVIDIA GeForce 8600 GT 512MB a NVIDIA GeForce GTX 580 1536MB / da Radeon HD 3000 512MB a Radeon HD 6850 1024MB;
- Scheda audio: 100% DirectX 9 Compatibile;
- Lettore DVD
LOL :asd:
Che barzelletta sti requisiti, specie la parte in grassetto...
:rotfl:
Questo gioco per me è stata la delusione dell
anno, 70 carte buttate nel cesso, noia allo stato puro.. Statene alla larga.
sertopica
29-09-2011, 11:56
Ti aspettavi GTA? "Statene alla larga" è un po' esagerato, non credi?
Ti aspettavi GTA? "Statene alla larga" è un po' esagerato, non credi?
Seguo le vicende del gioco da ben prima del rilascio, non doveva essere un nuovo gta negli anni '30, ma nemmeno una sequela di casi uno dopo l'altro sempre con le solite meccaniche di gioco.
Ti assicuro che ha deluso molti questo gioco, se a te è piaciuto tanto meglio!
Avrei preferito piu una conversione di Heavy Rain, almeno li in quel caso, oltre ad essere piy bello da vedere, si aveva una trama meravigliosa e dei personaggi che definire reali é troppo riduttivo.
io non ci ho mai giocato, ma me lo aspetto come Mafia ma alla rovescia :P
Markk117
29-09-2011, 12:19
non spendete i soldi in questo titolo non li vale, poi se siete masochisti e vi piace premere un tasto in continuazione sono fatti vostri xD "Press X"
RAMsterdam
29-09-2011, 12:30
Mi puzza di ottimizzazione fatta coi piedi come gta iv, soprattutto per il fatto che chieda 8gb di ram. Poi vabbè per le schede video no comment :D
sertopica
29-09-2011, 12:39
Seguo le vicende del gioco da ben prima del rilascio, non doveva essere un nuovo gta negli anni '30, ma nemmeno una sequela di casi uno dopo l'altro sempre con le solite meccaniche di gioco.
Ti assicuro che ha deluso molti questo gioco, se a te è piaciuto tanto meglio!
Avrei preferito piu una conversione di Heavy Rain, almeno li in quel caso, oltre ad essere piy bello da vedere, si aveva una trama meravigliosa e dei personaggi che definire reali é troppo riduttivo.
Lo seguo anche io dal suo annuncio. L'ho praticamente quasi finito su PS3 da un amico e mi ha letteralmente stregato, dalla cura maniacale per i dettagli (come il museo d'arte moderna di LA, che ha i quadri esposti uno diverso dall'altro, con relativa didascalia accanto, e si tratta di un'attenzione comunque rivolta ad ogni edificio ricostruito... Dettagli microscopici che per me fanno la differenza, un gioco deve anche essere in qualche modo educativo per quanto mi riguarda), ai dialoghi, al buon cast di attori, per passare alle fasi investigative, rigorosamente senza aiuti, fino agli interrogatori incrociati che non sono quasi mai scontati e richiedono una certa attenzione da parte del giocatore per capire gli intrecci della trama... E ovviamente c'è il motion scan, strabiliante e rivoluzionario.
Non dico che il gioco sia esente da difetti, come il modello di guida approssimativo, il motore grafico che negli esterni non dà il meglio di sé e le indagini che sono troppo slegate le une dalle altre (fino ad un certo punto), oltre ad una certa ripetitività nelle azioni di gioco ed una poca incisività delle "scelte" di Phelps sulla trama (è comunque un gioco MOLTO lineare), ma, almeno io, sapevo a cosa sarei andato incontro, ovvero ad un simulatore di investigazioni e non ad un gioco di sparatorie, gangsters e femmes fatales. È un gioco al confine con il cinema, un po' come Heavy Rain che hai citato, ma resta pur sempre un'avventura in cui bisogna usare il cervello più delle mani.
Comunque... Ancora che guardate i requisiti di sistema? :asd:
Si sa che sono sempre fatti con i piedi, dalla notte dei tempi! :D
C++Ronaldo
29-09-2011, 13:01
perchè questi requisiti non vi piacciono come son scritti?...a me sembrano abbastanza chiari
il tutto leggibile come "dettagli minimi--> dettagli massimi"
Avrei preferito Red Dead Redemption :(
Non lo comprate perché c'è scritto Rockstar, questo gioco è lontano anni luce da GTA (che è cazzeggio totale con tutto e di più ma trama non certo spettacolare)
di certo il genere non può prendere tanto pubblico come un FPS o appunto GTA, quindi informatevi prima di spendere i soldi, non lamentatevi dopo.
Io potrei pure consigliarlo dal mio punto di vista, ma capisco bene che non è per tutti
fraussantin
29-09-2011, 13:14
volevo RDR e ci danno sta fetecchia :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
perchè questi requisiti non vi piacciono come son scritti?...a me sembrano abbastanza chiari
il tutto leggibile come "dettagli minimi--> dettagli massimi"
Quello che dici è giusto, ma non è precisamente così.
Scheda Video: da NVIDIA GeForce 8600 GT 512MB a NVIDIA GeForce GTX 580 1536MB / da Radeon HD 3000 512MB a Radeon HD 6850 1024MB
Come puoi notare, i consigli dati, fanno ridere.
NVIDIA fino a >>> GTX 580.
AMD fino a >>> 6850. Per essere precisi, dovevano mettere fino a >>> 6970.
Facendo così, si contraddicono da soli. :asd:
Ti sembra che una 6850, vada come una GTX 580? :D
fraussantin
29-09-2011, 13:32
magari sara ottimizzato per ati :|
magari sara ottimizzato per ati :|
LOL, è fantascienza. :asd:
Ben venga. Però onestamente non credo proprio che puoi usare le stesse opzioni/impostazioni qualitative di una gtx 580 su una 6850.
Satellite86
29-09-2011, 13:44
Possibile che nessun si sia fermato a ragionare...
Il gioco supporta il 3dvision e magari la gtx580 è consigliata per questo.
Siccome non supporta L'HD3D di ati, probabilmente su questo versante basta una 6850
redeagle
29-09-2011, 13:49
Ma per quale motivo ci si deve "fermare a ragionare"? Non sono capaci a scrivere le cose chiaramente?!
UnicoPCMaster
29-09-2011, 13:58
Penso che prima o poi lo provo.
Ho letto bene? Bisogna installare OnLive?
fraussantin
29-09-2011, 14:05
Ma per quale motivo ci si deve "fermare a ragionare"? Non sono capaci a scrivere le cose chiaramente?!
e esselloscrivono chiaramente come fanno a cascarci quelli che si compreranno una 580 apposta per sto gioco :asd:
e esselloscrivono chiaramente come fanno a cascarci quelli che si compreranno una 580 apposta per sto gioco :asd:
Ahahah...
:asd:
XBOX360...se cercate un minimo di azione, statene alla larga! Graficamente (abbastanza) appagante, per il resto, noia pura!
Filo conduttore scontato e un susseguirsi di casi simili tra loro. Tasti utilizzati: 3. si/no/forse.
cià
UnicoPCMaster
29-09-2011, 14:20
8GB di ram non sono un pò troppi? :D
XBOX360...se cercate un minimo di azione, statene alla larga! Graficamente (abbastanza) appagante, per il resto, noia pura!
Filo conduttore scontato e un susseguirsi di casi simili tra loro. Tasti utilizzati: 3. si/no/forse.
cià
Cosa si prova con la fanciulla che hai come avatar?
C'è azione? è abbastanza appagante? noia?
Scusatemi per l'ot, ma non ho saputo resistere.
:asd::asd:
fraussantin
29-09-2011, 14:51
speriamo nn sia troppo "avida"!!
speriamo nn sia troppo "avida"!!
LOL
appleroof
29-09-2011, 16:00
Questo gioco per me è stata la delusione dell
anno, 70 carte buttate nel cesso, noia allo stato puro.. Statene alla larga.
in effetti il fatto che l'abbiano (già) reso disponibile pure su pc, puzza lontano kilometri....:stordita:
sa di un'altro porting fatto col culo.... 580GTX raccomandata e 8Gb di RAM.... inoltre da notare come serva una Dual-core a 2,2Ghz, ma se Quad-core allora almeno a 3,2Ghz.
Questi non si prendono nemmeno la briga di testare per vedere quali sono i requisiti e scrivono semplicemente "prendete il top per non avere problemi". Poi però spunta la 6850 come consigliata ATI, e nasce il dubbio che ci sia molta idiozia in quanto si sta leggendo.
C++Ronaldo
29-09-2011, 17:27
volendo pensar bene, evidentemente con le gpu nvidia hanno incluso il supporto physix e stereo3D (che richiede + gpu)
mentre una ati non avendo queste cose da calcolare forse si riesce a maxare il tutto con una 6850, oltre di ciò nessuna scheda ati viene sfruttata in maniera sensibile
e forse la fisica in quel caso sarà appoggiata tutta sul procio (ma non tornano molto i conti coi requisiti dei proci in quel caso visto che sono generici pure quelli)
invece volendo pensar male... è quanto avete già detto:)
certo però che quel 2,2/3,2 sui ghz tra dual e quad lascia seri dubbi sull'affidabilità dei req. ...
sertopica
29-09-2011, 18:18
il gioco usa havok.
ranxerox666
29-09-2011, 19:12
l'11-11-11 esce il nuovo the elder scolls!!!!!!!!
vorrei capire se è un gioco da struttura alla Mafia (non il 2 per carità.. anche se come struttura siamo llì, però mi fa cagare pensando al primo :) ) o alla GTA.....
ma piuttosto se ho una 6950 non funzia? :sofico:
vorrei capire se è un gioco da struttura alla Mafia (non il 2 per carità.. anche se come struttura siamo llì, però mi fa cagare pensando al primo :) ) o alla GTA.....
è un gioco atipico, scordati GTA e Mafia
è sullo stile "film interattivo", tant'è che il fulcro del gioco sono gli interrogatori (con la tecnica del motion scan)
non è un gioco d'azione
basta che non è alla gta! :p
comunque sembra interessante.. non quello che mi aspettavo, ma direi che è da provare..
premetto che non ci ho giocato... mi spiace per loro ma il gameplay e questa cosa di scannerizzare i volti non hanno funzionato proprio. purtroppo il gioco ha avuto vendite che impallidiscono rispetto al fratello maggiore GTA però la produzione è costata comunque tanto ed è stata un'impresa realizzarlo. sono stati abbastanza audaci da proporre una cosa leggermente originale. non possono nemmeno azzeccarle tutte. red dead è andato piuttosto bene, l.a. aveva potenzialità molto più alte ma il gioco non è piaciuto granchè...
tra i requisiti di sistema della versione PC aggiungere la voglia di essere presi in giro, il gioco è ormai vecchio e di scarso successo, prezzo consigliato 15-20 euro, non 50. lo prendo giusto se esce per una rivista a 10 euro, ma non so nemmeno se mi spreco a giocarlo davvero.
vorrei far notare che red dead, sicome s'è venduto bene, NON è USCITO PER PC nemmeno dopo un anno....
per me è impossibile che piaccia alla massa un gioco del genere, c'è poco da fare
un gioco alla GTA tirerà sempre molte più persone
un gioco dove addirittura puoi saltare le sequenze d'azione (si può davvero fare), che sono solo un contorno, non è per tutti, si catalogherebbe meglio tra le avventure grafiche che tra i giochi d'azione, davvero.
per i MIEI gusti merita di essere giocato (ma non dico di pagarlo 50 €), mentre GTA è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre
per i MIEI gusti merita di essere giocato (ma non dico di pagarlo 50 €), mentre GTA è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre
I giochi sopravvalutati non esistono per la mia esperienza. tutti i titoli simili o che hanno cercato di imitare GTA sono inferiori in tutto e per tutto. con la sola eccezione accetabile di mafia (il primo ovviamente) che però nessuno è mai riuscito a emulare.
sarebbe meglio parlare di giochi popolari piuttosto che sopravvalutati, se alla gente piace e continua a comprare la serie è perchè ci si diverte, perchè quando sbagli i sequel le vendite crollano e questo è un dato abbastanza oggettivo.
esistono invece i giochi sottovalutati o di minor successo rispetto ad altri apparentemente peggiori, ma non è certo il caso di L.A. noire che ha avuto tutta l'attenzione mediatica che serviva. anche troppa forse e infatti i media sono rimasti perplessi dopo averlo provato, dichiarando che non era ciò che si aspettavano, questo però è stato quantomeno un'errore di comunicazione di rockstar che avrebbe dovuto far capire che tipo di gioco era PRIMA, in modo che venisse valutato in base alle premesse. ma credo non sia solo quello il problema, sicuramente non faranno un L.A. noire 2....
I giochi sopravvalutati non esistono per la mia esperienza. tutti i titoli simili o che hanno cercato di imitare GTA sono inferiori in tutto e per tutto. con la sola eccezione accetabile di mafia (il primo ovviamente) che però nessuno è mai riuscito a emulare.
sarebbe meglio parlare di giochi popolari piuttosto che sopravvalutati, se alla gente piace e continua a comprare la serie è perchè ci si diverte, perchè quando sbagli i sequel le vendite crollano e questo è un dato abbastanza oggettivo.
esistono invece i giochi sottovalutati o di minor successo rispetto ad altri apparentemente peggiori, ma non è certo il caso di L.A. noire che ha avuto tutta l'attenzione mediatica che serviva. anche troppa forse e infatti i media sono rimasti perplessi dopo averlo provato, dichiarando che non era ciò che si aspettavano, questo però è stato quantomeno un'errore di comunicazione di rockstar che avrebbe dovuto far capire che tipo di gioco era PRIMA, in modo che venisse valutato in base alle premesse. ma credo non sia solo quello il problema, sicuramente non faranno un L.A. noire 2....
mafia e GTA sono due giochi diversi, il primo (che non si può chiamare imitazione) ha fatto successo perché era globalmente un gran gioco da tutti i punti di vista, il secondo perché è un gioco spaccone dove si può fare di tutto (e su quello sono inarrivabili dato che è immenso). quello io intendo per sopravvalutato, per me un gioco del genere può essere divertente ma lontano da un capolavoro, basta guardare il livello della trama dei vari GTA.
guardando metacritic la noire ha pure 89 di media voto, è tra gli utenti che ha 75
questo perché alla massa un gioco del genere non piace come può piacerne uno spaccone. questo è un gioco investigativo fatto di trovare indizi e fare interrogatori (aiutati da una bellissima tecnologia per fare le espressioni realistiche), con un contorno fatto da momenti d'azione e guida che non sono niente di che (si possono anche saltare), in un'ambientazione ben ricostruita.
una roba così a quanti può piacere? chi lo ha seguito sapeva più o meno a cosa andava in contro prima di acquistarlo, oppure sono troppo intelligente io :asd:
ci sono delle pecche nel gioco, delle cose che potevo aspettarmi diverse, ma assolutamente non centrano con cose come fasi d'azione o di guida, che quì sono un contorno
visto che è ben fatto lo giudico in modo molto positivo, ma sto giudicando sapendo quello che doveva essere, non aspettandomi nonsisacosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.