View Full Version : Consiglio per un regalo
Ciao a tutti,
Vi chiedo un aiuto per un regalo... partiamo dal budget:400-500 euro.
Dovrei regalare una fotocamera ad un amico per un uso generico (foto vacanze, ecc... ecc..) inoltre questo amico è anche un dentista, quindi utilizzerebbe la fotocamera saltuariamente per fotografare i denti dei suoi pazienti.
Premettendo che non è un guru della fotografia e che non credo avrebbe tantissimo tempo per studiare tutta la tecnica, magari i basilari.. cosa mi consigliate?
1) Reflex entry level con ottica in kit?
2) Una buona bridge?
3) Una mirrorless? Sono poco informato su queste.. quali sono i pro e i contro?
Grazie
zulutown
29-09-2011, 12:51
Ciao a tutti,
Vi chiedo un aiuto per un regalo... partiamo dal budget:400-500 euro.
Dovrei regalare una fotocamera ad un amico per un uso generico (foto vacanze, ecc... ecc..) inoltre questo amico è anche un dentista, quindi utilizzerebbe la fotocamera saltuariamente per fotografare i denti dei suoi pazienti.
Premettendo che non è un guru della fotografia e che non credo avrebbe tantissimo tempo per studiare tutta la tecnica, magari i basilari.. cosa mi consigliate?
1) Reflex entry level con ottica in kit?
2) Una buona bridge?
3) Una mirrorless? Sono poco informato su queste.. quali sono i pro e i contro?
Grazie
su questo forum penso tutti ti consiglierebbero una reflex entry level con ottica kit stabilizzata
il problema casomai riguarda i "denti": le tre soluzioni sono relativamente equivalenti, coi soliti pro e contro tra reflex/mirrorless/evil vs compatte...ma se, con solo quello che regali, ci deve anche "lavorare" la cosa si fa più complicata
skyrunner
29-09-2011, 14:04
Entry level con ottica kit stabilizzata (o meglio semipro usata con la stessa ottica se ti va di regalare un usato).
Prendi canikon che poi l'amico per fotografare i denti si comprerà un flash anulare.
Diciamo che per l'aspetto lavorativo servirebbe acquistare un flash anulare ed un macro...
La spesa del flash anulare non è molto elevata, eventualmente con il solo flash anulare si otterrebbero buoni risultati?
E su una bridge è possibile montare un flash anulare?
zulutown
30-09-2011, 09:33
Diciamo che per l'aspetto lavorativo servirebbe acquistare un flash anulare ed un macro...
La spesa del flash anulare non è molto elevata, eventualmente con il solo flash anulare si otterrebbero buoni risultati?
E su una bridge è possibile montare un flash anulare?
La mia opinione è che il costo dell'attrezzatura che viene usata in uno studio dentistico è tanto elevata.. che i 500 euro per un flash anulare, 800 euro per un ottica macro pro (es: il canon 100 f/2.8 IS) sarebbero spiccioli.
La mia opinione è che il costo dell'attrezzatura che viene usata in uno studio dentistico è tanto elevata.. che i 500 euro per un flash anulare, 800 euro per un ottica macro pro (es: il canon 100 f/2.8 IS) sarebbero spiccioli.
Concordo in pieno: con le tre soluzioni prospettate nel primo post (Reflex entry level con ottica in kit; Una buona bridge; Una mirrorless) a livello professionale non si va da nessuna parte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.