PDA

View Full Version : Consiglio acquisto notebook estetica importante

maaggim
29-09-2011, 10:52
Ciao a tutti

Abbiamo deciso di regalare un notebook a mia madre, che utilizza il PC prevalentemente per Skype, internet, visualizzazione foto, word. Il criterio principale per la scelta è l’estetica, e visto che lo terrà per parecchi anni, che non diventi subito “obsoleto”.

Da un rapido giro in alcuni centri commerciali ( per vedere e toccare ) visto che l’estetica è importante ho visto i seguenti notebook:

Hp dv66102sl 599€ al momento esteticamente il preferito

Il mio dubbio è alla stessa cifra potrei comprare qualcosa di meglio o al contrario potrei spendere meno per avere le stesse prestazioni

La migliore alternativa sono i Sony: che modello mi consigliate io ho visto questi:

Sony vpceh1soe 553€

Sony vpceh1loe 503€

o … alcuni altri HP
Hp dv6 3117 603€

Hp dv6 6125 sl 579€

Grazie
Marco

Washakie
29-09-2011, 11:45
L'ideale con quel budget, stando in casa Sony, è il SONY VAIO VPC-EH1M1E

C'è sia nero che bianco.

Detto questo, per quello che deve fare va bene QUALUNQUE notebook. Quindi secondo me potete abbassare, e parecchio, il budget!

Personalmente sconsiglio gli HP Pavillon perchè sono una serie "economica" e hanno una qualità dei materiali e delle finiture molto bassa.

Quanti pollici di schermo?

maaggim
29-09-2011, 13:23
come schermo pendavo un 15,6.

il primo pensiero è andato ai Sony Vaio, mi potresti dare qualche consiglio sui modelli e sulle reali differenze, io ho visto questi 2

Sony vpceh1soe 553€
Sony vpceh1loe 503€

e poi c'è quello che mi consigli SONY VAIO VPC-EH1M1E che dovrebbe essere sui 600€

pensavo che gli HP non fossero male come finiture e materiali, Sony è meglio?
grazie della disponibilità....dovrò acquistare entro fine settimana per regalo

Washakie
29-09-2011, 13:51
Sony è MOLTO meglio e indubbiamente si fa pagare questa differenza in termini di qualità (un pò troppo per quello che mi riguarda).

Ma se uno vuole spendere max 600 euro, vuole un portatile di buona qualità, per fare cose molto basilari (che si possono fare tranquillamente con un netbook da 200 euro) e la scelta si basa principalmente sull'estetica...non c'è nessuno che batte Sony...(tranne forse Apple che però non ha nessun modello sui 600 euro)

I tre modelli che hai individuato vanno bene
VPC-EH1L0E ---> prezzo vantaggioso, i3
VPC-EH1S0E ---> processore migliore (i5)
VPC-EH1M1E ---> scheda grafica migliore, i3

Considerando l'utilizzo, va bene uno qualunque. E' davvero indifferente.
Su internet i prezzi sono comunque MOLTO più bassi (15-20%).
Dai un'occhiata su trovaprezzi.it inserendo i codici che ho scritto sopra.