PDA

View Full Version : Come vi organizzereste

roccus20
29-09-2011, 01:46
ciao volevo sapere cosa fareste se doveste aver bisogno di pendrive per immagazzinare dati multimediali nell'immediato e intanto in caso teneste anche il browser sulla prima con lettera g di volume

ipotesi:

prima pendrive 16 gb browser piu foto piu video

in caso si terminino i 16 gb voi cosa fareste? trasferireste il browser sulla nuova cioe la seconda o lascereste il browser sulla prima e eliminereste foto e video tagliando e incollando sull'altra o sulle altre successive pendrive?

se si facendo cosi però non è scomodo che ad ogni termine di spazio per foto e video dovete ogni volta tagliare e incollare,e non ci avevo pensato, con il tempo le foto non ci stanno su chiavette di 16 gb perche accumulandosi prendono una grandezza superiore, quindi come facciamo? :muro:

Eress
29-09-2011, 06:55
Se ho capito bene la faccenda :D direi che non ha senso ogni volta spostare tutto, ma aggiungi semplicemente sulla nuova pendrive i nuovi file e così via

roccus20
29-09-2011, 11:25
Se ho capito bene la faccenda :D direi che non ha senso ogni volta spostare tutto, ma aggiungi semplicemente sulla nuova pendrive i nuovi file e così via

Cioe? spiegati meglio,se devo consultare però immagini di prima dovrei tener attaccate 4 pendrive al pc? :stordita:

aled1974
29-09-2011, 16:00
non ho capito bene cosa c'entrino i browser con le unità di volume ma se il tuo problema è inerente la capacità non fai prima a comprare un hd esterno?

anche perchè che ci metti in 16gb di spazio? :sofico:

ciao ciao

roccus20
30-09-2011, 22:20
non ho capito bene cosa c'entrino i browser con le unità di volume ma se il tuo problema è inerente la capacità non fai prima a comprare un hd esterno?

anche perchè che ci metti in 16gb di spazio? :sofico:

ciao ciao

l'ho scritto cosa ci metto..

passo immagini png o jpg che mi scarico dal web o che prendo dalla fotocamera e al giorno arrivo a metterne 300 400 a volte. il browser mi riferisco che ho messo alla prima pendrive il browser portable per comodità

Eress
01-10-2011, 08:01
In effetti 16Gb attualmente sono pochi ti conviene passare ad un hd esterno da almeno 500GB

aled1974
01-10-2011, 08:35
... ma se il tuo problema è inerente la capacità non fai prima a comprare un hd esterno?

mi sembra la soluzione immediatamente più logica :read:

ci saranno sicuramente delle motivazioni (a noi ignote) per le quali non l'ha fatto :boh:

ciao ciao

Eress
01-10-2011, 09:04
In effetti le motivazioni di questa singolare scelta non le ha specificate...

roccus20
02-10-2011, 05:47
In effetti le motivazioni di questa singolare scelta non le ha specificate...

La scelta riguarda il fatto che posso portare in giro le foto e a quando non sono a casa portare chiavetta e notebook dietro.

Eress
02-10-2011, 08:43
Ok, ma anche un hd esterno lo puoi portare facilmente con te, occupa poco più spazio di una chiavetta, anche se logicamente è più delicato di una pendrive ;)

roccus20
02-10-2011, 17:58
Ok, ma anche un hd esterno lo puoi portare facilmente con te, occupa poco più spazio di una chiavetta, anche se logicamente è più delicato di una pendrive ;)

Eh appunto, perchè con pendrive tu la vedresti dura contando che:

- lo spazio massimo è 256 gb mi pare ma costano un botto
- se prendo 1 da 16 o 32 finito quello spazio devo reiniziare d'accapo rimettendo su tutte le foto precedenti, o tener collegate una cinquina di pendrive.

cosa ne pensi?

Eress
02-10-2011, 18:16
Cosa penso l'ho già detto, ti conviene un bell'hd esterno ;)

roccus20
02-10-2011, 18:22
Cosa penso l'ho già detto, ti conviene un bell'hd esterno ;)

quello l'ho capito ma per le pendrive se fossi tu il disagio sarebbe lo stesso che ho descritto?

aled1974
03-10-2011, 15:37

anche no scegliendo con cura, un esempio a caso:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=430

1TB di spazio in una custodia di dimensioni cm 11 x cm 8,3 x cm 1,8 (ovvero l'equivalente di quante chiavette usb?), usb3.0 e la possibilità di inserirlo nella relativa custodia nomad a prova di maltrattamenti

il prezzo? salato rispetto a chiavette usb2 da 16gb
rispetto ad una usb3 da 256gb? una sciocchezza

se poi l'uso che se ne fa è così estremo che non va bene una soluzione simile, allora temo che ci siano ben poche alternative :D

o roccus20 non ci ha pensato oppure, ripeto, ci sono motivazioni tali che l'hanno portato a scartare l'hd esterno, motivazioni che non ci vuole assolutamente dire :boh:

ciao ciao

Eress
03-10-2011, 20:31
la possibilità di inserirlo nella relativa custodia nomad a prova di maltrattamenti
Non sapevo di questa custodia, se l'avessi saputo prima mi sarei salvato dalla rottura di un hd esterno qualche mese fa :( per fortuna era solo 160Gb :D

roccus20
03-10-2011, 23:25
anche no scegliendo con cura, un esempio a caso:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=430

1TB di spazio in una custodia di dimensioni cm 11 x cm 8,3 x cm 1,8 (ovvero l'equivalente di quante chiavette usb?), usb3.0 e la possibilità di inserirlo nella relativa custodia nomad a prova di maltrattamenti

il prezzo? salato rispetto a chiavette usb2 da 16gb
rispetto ad una usb3 da 256gb? una sciocchezza

se poi l'uso che se ne fa è così estremo che non va bene una soluzione simile, allora temo che ci siano ben poche alternative :D

o roccus20 non ci ha pensato oppure, ripeto, ci sono motivazioni tali che l'hanno portato a scartare l'hd esterno, motivazioni che non ci vuole assolutamente dire :boh:

ciao ciao

L'ho scritto prima del tuo messaggio, una chiavetta rispetto ad un hard disk esterno è piu piccola, costa meno e si porta in giro piu facilmente. se solo si degnassero di diminuire i prezzi delle pendrive con piu alta capienza tutto sarebbe piu semplice. 128 gb o 256 gb per il mio utilizzo durerebbero forse anche 1 anno e passa. non credete? media di 300 foto al giorno piu browser e saranno massi,o 70 mb al giorno.
ripensandoci bene ho la media di 1,1 gb ogni 30 giorni circa per le foto, quindi ogni mese sono 1 giga per 12 mesi piu il browser portable che ora sta a 280 mb utilizzati.