View Full Version : Come vi organizzereste
roccus20
29-09-2011, 01:46
ciao volevo sapere cosa fareste se doveste aver bisogno di pendrive per immagazzinare dati multimediali nell'immediato e intanto in caso teneste anche il browser sulla prima con lettera g di volume
ipotesi:
prima pendrive 16 gb browser piu foto piu video
in caso si terminino i 16 gb voi cosa fareste? trasferireste il browser sulla nuova cioe la seconda o lascereste il browser sulla prima e eliminereste foto e video tagliando e incollando sull'altra o sulle altre successive pendrive?
se si facendo cosi però non è scomodo che ad ogni termine di spazio per foto e video dovete ogni volta tagliare e incollare,e non ci avevo pensato, con il tempo le foto non ci stanno su chiavette di 16 gb perche accumulandosi prendono una grandezza superiore, quindi come facciamo? :muro:
Se ho capito bene la faccenda :D direi che non ha senso ogni volta spostare tutto, ma aggiungi semplicemente sulla nuova pendrive i nuovi file e così via
roccus20
29-09-2011, 11:25
Se ho capito bene la faccenda :D direi che non ha senso ogni volta spostare tutto, ma aggiungi semplicemente sulla nuova pendrive i nuovi file e così via
Cioe? spiegati meglio,se devo consultare però immagini di prima dovrei tener attaccate 4 pendrive al pc? :stordita:
aled1974
29-09-2011, 16:00
non ho capito bene cosa c'entrino i browser con le unità di volume ma se il tuo problema è inerente la capacità non fai prima a comprare un hd esterno?
anche perchè che ci metti in 16gb di spazio? :sofico:
ciao ciao
roccus20
30-09-2011, 22:20
non ho capito bene cosa c'entrino i browser con le unità di volume ma se il tuo problema è inerente la capacità non fai prima a comprare un hd esterno?
anche perchè che ci metti in 16gb di spazio? :sofico:
ciao ciao
l'ho scritto cosa ci metto..
passo immagini png o jpg che mi scarico dal web o che prendo dalla fotocamera e al giorno arrivo a metterne 300 400 a volte. il browser mi riferisco che ho messo alla prima pendrive il browser portable per comodità
In effetti 16Gb attualmente sono pochi ti conviene passare ad un hd esterno da almeno 500GB
aled1974
01-10-2011, 08:35
... ma se il tuo problema è inerente la capacità non fai prima a comprare un hd esterno?
mi sembra la soluzione immediatamente più logica :read:
ci saranno sicuramente delle motivazioni (a noi ignote) per le quali non l'ha fatto :boh:
ciao ciao
In effetti le motivazioni di questa singolare scelta non le ha specificate...
roccus20
02-10-2011, 05:47
In effetti le motivazioni di questa singolare scelta non le ha specificate...
La scelta riguarda il fatto che posso portare in giro le foto e a quando non sono a casa portare chiavetta e notebook dietro.
Ok, ma anche un hd esterno lo puoi portare facilmente con te, occupa poco più spazio di una chiavetta, anche se logicamente è più delicato di una pendrive ;)
roccus20
02-10-2011, 17:58
Ok, ma anche un hd esterno lo puoi portare facilmente con te, occupa poco più spazio di una chiavetta, anche se logicamente è più delicato di una pendrive ;)
Eh appunto, perchè con pendrive tu la vedresti dura contando che:
- lo spazio massimo è 256 gb mi pare ma costano un botto
- se prendo 1 da 16 o 32 finito quello spazio devo reiniziare d'accapo rimettendo su tutte le foto precedenti, o tener collegate una cinquina di pendrive.
cosa ne pensi?
Cosa penso l'ho già detto, ti conviene un bell'hd esterno ;)
roccus20
02-10-2011, 18:22
Cosa penso l'ho già detto, ti conviene un bell'hd esterno ;)
quello l'ho capito ma per le pendrive se fossi tu il disagio sarebbe lo stesso che ho descritto?
aled1974
03-10-2011, 15:37
anche no scegliendo con cura, un esempio a caso:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=430
1TB di spazio in una custodia di dimensioni cm 11 x cm 8,3 x cm 1,8 (ovvero l'equivalente di quante chiavette usb?), usb3.0 e la possibilità di inserirlo nella relativa custodia nomad a prova di maltrattamenti
il prezzo? salato rispetto a chiavette usb2 da 16gb
rispetto ad una usb3 da 256gb? una sciocchezza
se poi l'uso che se ne fa è così estremo che non va bene una soluzione simile, allora temo che ci siano ben poche alternative :D
o roccus20 non ci ha pensato oppure, ripeto, ci sono motivazioni tali che l'hanno portato a scartare l'hd esterno, motivazioni che non ci vuole assolutamente dire :boh:
ciao ciao
la possibilità di inserirlo nella relativa custodia nomad a prova di maltrattamenti
Non sapevo di questa custodia, se l'avessi saputo prima mi sarei salvato dalla rottura di un hd esterno qualche mese fa :( per fortuna era solo 160Gb :D
roccus20
03-10-2011, 23:25
anche no scegliendo con cura, un esempio a caso:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=430
1TB di spazio in una custodia di dimensioni cm 11 x cm 8,3 x cm 1,8 (ovvero l'equivalente di quante chiavette usb?), usb3.0 e la possibilità di inserirlo nella relativa custodia nomad a prova di maltrattamenti
il prezzo? salato rispetto a chiavette usb2 da 16gb
rispetto ad una usb3 da 256gb? una sciocchezza
se poi l'uso che se ne fa è così estremo che non va bene una soluzione simile, allora temo che ci siano ben poche alternative :D
o roccus20 non ci ha pensato oppure, ripeto, ci sono motivazioni tali che l'hanno portato a scartare l'hd esterno, motivazioni che non ci vuole assolutamente dire :boh:
ciao ciao
L'ho scritto prima del tuo messaggio, una chiavetta rispetto ad un hard disk esterno è piu piccola, costa meno e si porta in giro piu facilmente. se solo si degnassero di diminuire i prezzi delle pendrive con piu alta capienza tutto sarebbe piu semplice. 128 gb o 256 gb per il mio utilizzo durerebbero forse anche 1 anno e passa. non credete? media di 300 foto al giorno piu browser e saranno massi,o 70 mb al giorno.
ripensandoci bene ho la media di 1,1 gb ogni 30 giorni circa per le foto, quindi ogni mese sono 1 giga per 12 mesi piu il browser portable che ora sta a 280 mb utilizzati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.