PDA

View Full Version : Nvidia 8800M GTX SLI [Dell XPS m1730]

TabariniSimone
28-09-2011, 23:08
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il Forum, mi chiamo Simone, e vorrei poter risolvere un problema che mi tortura da piu di un anno. Ho portatile Dell XPS m1730, che monta due Nvidia 8800M GTX in SLI. Il problema in questione è che, sia con il Driver scaricabile dal sito ufficia Dell. selezionando il mio modello di portatile, cioè il 167.55, che con i driver piu aggiornati disponibili dal sito Nvidia per la mia scheda video, e anche con i driver consigliati sul web come "piu performanti" con la mia configurazione, non ottengo nulla..anzi. Mi spiego, rallentamenti colossali all'avvio e dopo l'avvio nei peggiori dei casi, e nei casi "standard" l'impossibilità di giocare a qualsiasi gioco...vorrei sottolineare come anche Minecraft vada a scatti...perciò non sto parlando di Crysis con dettaglio massimo, ma di Minecraft! Nella configurazione è presente anche la scheda Ageia Physx, e, pensando che potesse essere quella a creare problemi, ho provato sia i driver Dell che i driver piu aggiornati anche di quella, ma il risultato è lo stesso...mi chiedo dunque, dato che questo problema inizialmente il mio portatile non lo riscontrava, ma solo successivamente al primo format è sorto, che cosa manca al mio sistema video tale da renderlo così handicappato, addirittura da rallentare anche l'interfaccia video del desktop all'avvio? Spero che qualcuno possa aiutarmi, perchè è umiliante vedere configurazioni 10 volte inferiori alle mie giocare a giochi che io nemmeno riesco ad avviare oltre il menu principale...grazie mille a tutti!

TabariniSimone
04-10-2011, 22:28
UP!!!

sbudellaman
06-10-2011, 11:33
Hai rallentamenti anche all'avvio ? Allora magari non è solo un problema di scheda video... io verificherei il funzionamento di tutti i componenti del pc facendo dei test. Stressa la cpu (prime95) e verifica che la frequenza del processore sia ok (cpuz) e anche la temperatura (realtemp). Fai la stessa cosa con la scheda video (furmark per stress e temp) e poi con un 3dmark verifica che il punteggio ottenuto sia in linea con la tua configurazione. Magari potrebbe essere anche il sistema operativo incasinato, se un formattone non ti costa niente io proverei !

vonugard
07-10-2011, 09:16
dopo che hai formattato dovresti installare le utility di dell
poi il problema potrebbe anche essere una ram non collocata bene or semi bruciata.
quoto anche sbudellaman