View Full Version : problema hardware pc: scompare segnale scheda video
ilcaostrisciante
28-09-2011, 23:31
ciao a tutti, ho un problema con un pc desktop da un pò di tempo, l'ho portato in assistenza per tre volte quest'anno, per un pò va tutto bene ma dopo un paio di mesi ogni volta si ripresenta lo stesso problema: dopo un pò che ho acceso il pc scompare la schermata del desktop (il computer rimane acceso perchè sento il rumore delle ventole e dell'hard disk).
Ogni volta quelli dell'assistenza mi dicono che ci sono dei virus ed errori sull'hard disk, ma credo sia un problema hardware..a cosa potrebbe essere dovuto? è possibile che per tre volte non siano riusciti a (o probabilmente non l'hanno voluto) risolvere?
vi ringrazio anticipatamente
Hai provato con un altro monitor? Con un'altra scheda grafica? I collegamenti sono a posto? Hai guardato nel registro degli eventi se c'è qualche indicazione utile a riconoscere il problema?
Probabilmente un problema al monitor, ai cavi o il bus scheda video/scheda madre
ilcaostrisciante
29-09-2011, 11:12
Hai provato con un altro monitor? Con un'altra scheda grafica? I collegamenti sono a posto? Hai guardato nel registro degli eventi se c'è qualche indicazione utile a riconoscere il problema?
in visualizzazione eventi c'è questo errore di ieri:
"Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 29/08/2011 16:25:01
ID evento: 41
Categoria attività:(63)
Livello: Critico
Parole chiave: (2)
Utente: SYSTEM
Computer: Il_Gulliver
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>2</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2011-08-29T14:25:01.811618000Z" />
<EventRecordID>249839</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>Il_Gulliver</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">false</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
</EventData>
</Event>"
a cosa può essere dovuto?
aled1974
29-09-2011, 15:20
un po' tanto generico per darti una risposta certa, IMHO l'alimentatore scrauso è parte in causa al problema
che cosa ti è stato installato? Lo puoi sapere solo aprendo il pc e leggendo l'etichetta :read:
magari per tre volte ti hanno sostituito un ali scrauso con un altro ali scrauso :asd:
ciao ciao
ilcaostrisciante
02-10-2011, 11:08
un po' tanto generico per darti una risposta certa, IMHO l'alimentatore scrauso è parte in causa al problema
che cosa ti è stato installato? Lo puoi sapere solo aprendo il pc e leggendo l'etichetta :read:
magari per tre volte ti hanno sostituito un ali scrauso con un altro ali scrauso :asd:
ciao ciao
no non hanno sostituito nulla purtroppo, secondo me è un problema hardware mentre loro dicono che ci sono stati antivirus
Beh, le prime cose da verificare sono la scheda video e il monitor
Non hai un altro monitor a cui collegare il PC quando ti succede il guaio?
La storia dei virus secondo me è una grossa balla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.