PDA

View Full Version : pc fisso o portatile ? budget di 600€

aeroxr1
28-09-2011, 21:12
ciao,
sono indeciso se comprarmi un portatile sui 600€ o un pc fisso sempre con la stessa cifra . La domanda che vi faccio è :

Non ho monitor, nè tastiera da poter riciclare quindi devo comprare tutto nuovo .
Con 600€ ce la faccio a fare un buon pc + monitor che sia migliore di un portatile di pari costo ?

Se si mi potreste aiutare a tirar giu qualche configurazione ?
L'uso sarebbe quello di :
- programmare c,java,assembler via dicendo
- emulare un sistema operativo
- navigazione
- visione di film
- e se possibile giocarci ogni tanto , ma se questo non mi fa sforare troppo dal mio budget :)

AleLinuxBSD
28-09-2011, 21:25
A parità di costo un computer desktop risulta sempre migliore di un portatile, quando ricade la scelta sul portatile è più dovuta ad altre considerazioni, tipo il discorso della trasportabilità (che poi vale fino ad un certo punto dato che gli unici portatili in grado di funzionare a batteria per diverse ore senza usare batterie extra-large, molto costose, sono quelli basati su intel atom - dalle pessime prestazioni - o i più recenti amd fusion (migliori prestazioni lato gpu, non molto migliori lato cpu), che però non rappresentano un sistema adatto per usi generici.
Prova a guardare i vari topic con budget intorno ai 400 euro, in modo da avere margine per l'aggiunta del monitor.

aeroxr1
28-09-2011, 21:42
in questo periodo ho letto che sono in uscita delle nuove cpu da amd giusto ?
in che fascia si porranno ? faranno scendere i prezzi delle cpu che potrei montare io con il mio budget ?

aeroxr1
30-09-2011, 18:41
un altra domanda :

un i7 per portatili in cosa differisce rispetto ad un i5 desktop ?

mettiamo prendo un portatile con 600€ che monta un i7 , rispetto ad un pc desktop che monta un i3 il portatile è di molto più veloce ?

aeroxr1
01-10-2011, 20:31
up !