PDA

View Full Version : Scheda wireless non si connette alla mia rete

Zer0ne
28-09-2011, 19:43
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto perchè ho appena installato ubuntu 10.04 ma la scheda wireless (intel pro wireless 2200bg) non riesce a connettersi alla mia rete, mi chiede la chiave d'accesso, io la inserisco correttamente, prova a connettersi e dopo un pò mi richiede la chiave d'accesso, ho impostato manualmente gli ip ma non ne vuole sapere di connettersi.
Questa è la prima volta che installo una distro linux, avevo installato la 8.04 per conoscere un pò ubuntu e la scheda si connetteva correttamente, invece con la 10.04 no :(

Grazie.

domesda
28-09-2011, 19:52
se puo consolarti a me succede la stessa identica cosa con l'ultima distro di ubuntu e con scheda WIFI PCI .
Ho provato sia ad installare ubuntu sul fisso, sia sul portatile, ma niente continua sempre a no rilevare la connessione di rete...
Quindi mi aggiungo ala tua richiesta di aiuto :)

bonaparten
29-09-2011, 19:21
Uhm ovviamente per prima cosa, digitate correttamente la chiave, con la giusta mappatura di tastiera se ne utilizzate più di una. Prima della connessione avviate il portafoglio per le password. E' capitato anche a me ed ho sempre risolto con cose babbe come queste.

Zer0ne
29-09-2011, 22:16
Uhm ovviamente per prima cosa, digitate correttamente la chiave, con la giusta mappatura di tastiera se ne utilizzate più di una. Prima della connessione avviate il portafoglio per le password. E' capitato anche a me ed ho sempre risolto con cose babbe come queste.

la chiave è digitata correttamente, sono sicuro e poi... cos'è il portafoglio per le password?

Zer0ne
01-10-2011, 00:05
Ho digitato la chiave di rete tenendo la spunta a mostra password e adesso è connesso alla rete!

domesda
01-10-2011, 00:06
looooool ora ci provo anche io e vedo cosa succede:D