PDA

View Full Version : File di swap XP: Meglio su un'altra partizione?

cULIPETO
28-09-2011, 19:43
Sto ottimizzando un pò XP ho da fare alcune domandine.

Il file di paging mi conviene tenerlo su una partizione dedicata VUOTA o nella stessa partizione del sistema operativo? Sarebbe comunque sullo stesso HDD.
A quanto lo setto?

Il service pack 3 conviene installarlo? faccio questa domanda perchè con XP Pro appena installato all'accensione avevo 89Mb di memoria occupata col SP2 ne ho 330MB e siccome 2Gb di ram cominciano a essere pochi per i programmi moderni...

Ci sono un sacco di processi disattivabili da MS CONFIG che però leggendo su internet hanno la denominazione: disattivare se si oper su postazione singola. Io ho una rete wireless con router ma non mia avvalgo mai di connessioni remote o condivisione dati da un pc all'altro.. ogni pc qui in casa oper per i cacchi suoi... posso disattivarli?

Khronos
28-09-2011, 20:32
mah, se provieni veramente da dove dici di provenire, queste sono cose dette e ridette da ormai 10 anni...

lo swap, gestito dal sistema e sulla sua stessa partizione (con un disco, è inutile una partizione singola apposta. a meno che hai scoperto come sdoppiare la testina dalla materia oscura....).

SP3? Xp senza sp3 è un colabrodo, su internet.

un sacco di servizi disattivabili? io non ne ho mai disattivato mezzo e son sempre vissuto felice. poi, se volete, disattivate disattivate disattivate provando. se il pc funziona ancora, bene, se vi da problemi dovete capire cos'avete disattivato a muzzo. dipende tutto da quello che TU fai col pc e dai programmi che TU installi, da cosa hanno bisogno.

cULIPETO
28-09-2011, 22:41
mah, se provieni veramente da dove dici di provenire, queste sono cose dette e ridette da ormai 10 anni...

lo swap, gestito dal sistema e sulla sua stessa partizione (con un disco, è inutile una partizione singola apposta. a meno che hai scoperto come sdoppiare la testina dalla materia oscura....).

SP3? Xp senza sp3 è un colabrodo, su internet.

un sacco di servizi disattivabili? io non ne ho mai disattivato mezzo e son sempre vissuto felice. poi, se volete, disattivate disattivate disattivate provando. se il pc funziona ancora, bene, se vi da problemi dovete capire cos'avete disattivato a muzzo. dipende tutto da quello che TU fai col pc e dai programmi che TU installi, da cosa hanno bisogno.

se permetti quella firma l'ho scritta quando avevo 14 anni e quando sono approdato su questo forum già avevo perso interesse da un pò per i pc... non che ora sia un uomo grande ed adulto, ma ho smesso di usare i pc all'epoca della 6800le AGP8x con le pipeline sbloccabili (porcatroia che mito) .. da allora l'ho usato solo per navigare in internet e al massimo doom3. Pensa che non ho ancora toccato Win Vista.. generalmente ho altri interessi come la pista e i motori.
Ora però ho visto crysis da un mio amico e mi è tornata la voglia di overclocking e smanettare a gogo.. siccome la mia 6800ultra allora gloriosa è morta ho aggiornato un pò il mio pc seppure rimanendo su SK939 con 60€ mi sono preso una 7900gt ( non sapevo neppure esistessero nuove vga dopo la 8800gtx ) e 2gb di OCZ PLATINUM edition.
Gira un pò a fatica, ma con qualche cella di Peltier e V-mod sulla vga andrà un pò meglio.
Per ora ad aria ho portato il mio 3600x2 da 2.0Ghz@2.65Ghz stabile con solo 1.44v (1.33 originali ) il procio potrebbe salire ancora, gli ho fatto fare un PI da 4Mb con 2.7ghz ma l'ho fermato al 17esimo loop perchè mi ha segnato 61° :eek: non vado oltre.

Khronos
28-09-2011, 23:53
il mio fisso è un P4 3.0 prescott 478. gli voglio talmente bene che non l'ho ancora cambiato... si vabene insultatemi va....

cULIPETO
29-09-2011, 16:07
il mio fisso è un P4 3.0 prescott 478. gli voglio talmente bene che non l'ho ancora cambiato... si vabene insultatemi va....

Il mio primo pc (che ho tenuto fino alle superiori ) era un P4 celeron 2.6Ghz@3.0Ghz con nvidia Geforce 5600gt xD ricordo che ci sbavavo dietro al Prescott 3Ghz ma mio padre non voleva assolutamente che perdessi tempo dietro ai giochi per pc ( non aveva capito che il mio unico divertimento era smanettare e non giocarci xD )
Quelli si che erano bei tempi, oramai l'overclock è assicurato coi nuovi pc, non c'è più alcuna abilità o mod da fare per chi vuol spendere meno e andare il più possibile..