PDA

View Full Version : Phoenix Enermax

Landar
28-09-2011, 19:16
Salve. Possiedo un case Phoenix della Enermax che, da poco più di un anno, contiene fedelmente il mio pc.
Ultimamente la ventolona sul pannello laterale ha smesso di funzionare.
Ho provato a pulirla ed anche a mettere un po' di sgrippante ma si avvia per al massimo un paio di minuti e poi si ferma.
Sapete dirmi se si può sostituire? Dove posso acquistare una ventola di ricambio di quelle dimensioni compatibile dunque con la mia suddetta case?

Inoltre un mio conoscente dal tocco ed i modi assai poco delicati, ha sfondato il tasto di accensione mentre cercava di accendere scimmiescamente il pc.
Ora se lo premo rimane incastrato nel buco e devo riportarlo in sede spingendolo in alto dalla sua base. Si può riparare in qualche modo?

Viste le emergenti condizioni di degenero della mia case vi sarei anche grato se mi consigliate una case equiparabile alla phoenix per costo, estetica e qualità dell'impianto di raffreddamento.
Cambiarla è un'eventualità che non escludo a priori.

Vi ringrazio.

Pat.Jane
28-09-2011, 22:09
Salve. Possiedo un case Phoenix della Enermax che, da poco più di un anno, contiene fedelmente il mio pc.
Ultimamente la ventolona sul pannello laterale ha smesso di funzionare.
Ho provato a pulirla ed anche a mettere un po' di sgrippante ma si avvia per al massimo un paio di minuti e poi si ferma.
Sapete dirmi se si può sostituire? Dove posso acquistare una ventola di ricambio di quelle dimensioni compatibile dunque con la mia suddetta case?

Inoltre un mio conoscente dal tocco ed i modi assai poco delicati, ha sfondato il tasto di accensione mentre cercava di accendere scimmiescamente il pc.
Ora se lo premo rimane incastrato nel buco e devo riportarlo in sede spingendolo in alto dalla sua base. Si può riparare in qualche modo?
sono passati meno di 2 anni, quindi teoricamente è in garanzia x quanto riguarda la ventola

x il tasto scrivi ad Enermax dicendo che l'hai rotto e non sai dove comprare il ricambio, in genere te lo rispediscono gratis

Viste le emergenti condizioni di degenero della mia case vi sarei anche grato se mi consigliate una case equiparabile alla phoenix per costo, estetica e qualità dell'impianto di raffreddamento.
Cambiarla è un'eventualità che non escludo a priori.

Vi ringrazio.
quel case era obsoleto anche quando lo hai comprato, qualunque case moderno con ali in basso e griglie per ventole in estrazione in alto ha miglior sistema di areazione del tuo .. per il discorso estetico è troppo soggettivo, ci sono milioni di ragazzi che impazziscono per HAF e Dark Fleet, a me disturba anche vederne l'immagine nei cataloghi dei negozi ..

non so quanto lo hai pagato, con 55€ compri un Bitfenix Shinobi, con 60 uno Zalman Z9 plus, con 65 un Lancool K58 ... tutti ottimi

ps: "case" è maschile .... "il/un case", non "la/una case"

Landar
06-11-2011, 11:41
Sono orientato verso un case che supporti sul davanti un paio di ventole da 120 o da 140 mm oppure una da 200.
Sul retro una ventola da 120 o 140mm in cima da 200 mm sulla base da 140 o almeno 120mm ed infine al lato una ventola intorno ai 200/230 mm.
Piccoli optional sarebbero gratiti.
Ne ho visti gia alcuni ad esempio il dokker e l'armor60 della thelmaltake, ma altri consigli sono graditi. Che ne pensati dei suddetti?

:mbe: :help: :sofico:

Landar
07-11-2011, 11:27
Il tasto del mio case si è definitivamente rotto. Ora non posso propio più accendere il pc.
E' dal portatile di mio fratello che rilancio un accorata esortazione a darmi una mano con i vostri consigli, ad orientarmi nella scelta di un case appropriato che soddisfi i requisiti da me esposti nel post precedente.

O che comunque si avvicini a quelle caratteristiche...

Grazie.

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :doh: :doh: :help: :help: :mc: :doh: :help: :muro: :muro: :help:

!fazz
07-11-2011, 11:42
Il tasto del mio case si è definitivamente rotto. Ora non posso propio più accendere il pc.
E' dal portatile di mio fratello che rilancio un accorata esortazione a darmi una mano con i vostri consigli, ad orientarmi nella scelta di un case appropriato che soddisfi i requisiti da me esposti nel post precedente.

O che comunque si avvicini a quelle caratteristiche...

Grazie.

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :doh: :doh: :help: :help: :mc: :doh: :help: :muro: :muro: :help:

se vuoi spendere poco per avere un ottimo case con tutto quello che chiedi

antec three hundred costa meno di 60€ e ha
l'alimentatore in basso una ventola regolabile da 120 sul retro una ventola regolabile da 140 in alto la possibilità di montare 2 ventole da 120mm frontali filtri antipolvere

ps come soluzione temporanea puoi montare un interruttorino da pannello sul case saldato ai cavetti del defunto interruttore almeno il pc lo accendi
http://www.elettronica-hobby.com/catalog/images/Commutatori/3038120.jpg

Landar
13-11-2011, 10:14
Ho trovato il modo di accendere il pc toccando con oggetti puntuti il contatto che veniva originariamente schiacciato dal tasto :stordita: :stordita: ;)

Sarei disposto a spendere anche qualcosina in più per un case dall'estetica leggermente più elaborata e che abbia la ventola anche in basso, sulla base, magari....

Sono indeciso davvero... qualche altro modello che vale la pena di consigliarmi???? Aiutatemi ad orientarmi per favore.

Landar
04-12-2011, 13:14
Ho fatto delle ricerche, ma sono molto indeciso vista la vasta gamma di modelli a disposizione.
Sono dell'idea tuttavia, che preferirei orientarmi per un case che abbia un bel sistema di raffredamento e che sia dunque predisposto per il raffreddamento a liquido e dotato di almeno una ventola su tutti i fronti (front, top, rear, bottom e side).
Se riuscissi a contenermi nel centinaio di euro di spesa sarebbe ancora meglio. Sapreste consigliarmi un modello che sia dotato di tali caratteristiche???
Grazie mille.

:help: :help:

Landar
08-12-2011, 13:47
up

Landar
11-12-2011, 10:26
Vi prego, un consiglio? up

Landar
11-12-2011, 10:41
Ho fatto delle ricerche, ma sono molto indeciso vista la vasta gamma di modelli a disposizione.
Sono dell'idea tuttavia, che preferirei orientarmi per un case che abbia un bel sistema di raffredamento e che sia dunque predisposto per il raffreddamento a liquido e dotato di almeno una ventola su tutti i fronti (front, top, rear, bottom e side).
Sapreste consigliarmi un modello che sia dotato di tali caratteristiche???
Grazie mille.

:help:

Dimenticavo che farebbero molto comodo anche le Usb 3.0

Grazie.

Landar
14-12-2011, 15:00
Nessuno sa consigliarmi un case per favore? Va bene uno qualsiasi all'ultimo grido per così dire, senza spendere un esagerazione magari... Grazie.

Alfa89
14-12-2011, 17:00
Ciao

Come budget 60€ o puoi spendere di più?

Landar
16-12-2011, 11:55
Va bene qualcosa in più se ne vale la pena in termini qualitativi e se rispecchia le caratteristiche che vorrei che il case possedesse.

Alfa89
17-12-2011, 12:51
Ci sarebbe antec three hundred. Prova a dare un'occhiata anche HAF 912 Plus

Landar
22-12-2011, 15:13
Altre Idee???

Landar
23-12-2011, 11:36
Sul tipo del haf 912?

Landar
12-02-2012, 14:49
Mi potreste indicare qualche modello di case che sia dotato di ventole up, down, front, rear, e side?

alex16000
12-02-2012, 15:22
Oltre i vari haf, ci sono anche il CM 690II,corsair 300-400-500R (quest'ultimo integra già la ventola da 20cm nel pannello laterale) c'e ne sono tanti va poi a gusti e al budget