PDA

View Full Version : Gruppo di Continuità

Maverick86
28-09-2011, 19:49
Ciao a tutti!!!
avrei bisogno di un gruppo di continuità per il mio pc acquistato di recente.
L'alimentatore è di 600W perchè viene utilizzato spesso per grafica e giochi.
Mi hanno consigliato l'APC ma cmq non vorrei spendere una cifra esagerata...

Al momento sono orientato su questi due:

-- edit --
rimossi link a negozi online, vietati dal regolamento

Freaxxx
28-09-2011, 20:22
se non vuoi spendere per un UPS prendi una presa filtrata a 10-20€, è assurdo considerare l'acquisto di un componente critico come l'UPS e porre come budget poche decine di €, semplicemente è meglio per il tuo pc considerare altre soluzioni come la presa filtrata.

650VA sono circa 300W, quindi nell'effettivo forse neanche la metà dei Watt che ti servono, inoltre se hai un pc da 600W devi aggiungere come minimo qualche 50ina di W per il monitor ( 70-80W forse sarebbero la scelta migliore ) e per le altre eventuali periferiche, di solito per un cabinet da 600W serve almeno un UPS da 700-750W per avere la sicurezza di alimentare tutto il PC correttamente.

Come marche valide ci sono Emerson ( che ha anche acquisito la Liebert ) e APC, tutte costano, forse la Emerson qualcosa di meno.

Eress
28-09-2011, 20:23
Chiedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150&highlight=guida+all%27ups

emmedi
29-09-2011, 11:40
a) come ti è stato suggerito chiedi pure nella discussione ufficiale sull'argomento;
b) è vietato dal regolamento inserire link verso negozi online; se vuoi segnalare un prodotto basta citarlo o al più linkare la scheda sul sito del produttore.