View Full Version : Microsoft e Samsung: accordo strategico per gli smartphone
Redazione di Hardware Upg
28-09-2011, 16:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-e-samsung-accordo-strategico-per-gli-smartphone_38730.html
Microsoft e Sansung siglano un importante accordo relativo a brevetti, royalty e sviluppo di nuovi terinali Windows Phone
Click sul link per visualizzare la notizia.
diabolik1981
28-09-2011, 16:51
Già mi sto preparando a leggere i troll che si scateneranno in questa discussione...
Intanto dico la mia. Ormai siamo all'ennesima occasione in cui gli OEM pagano royalties per un OS non proprio. Mi chiedo per quanto ancora vorranno sottostare a tale vincolo, ricordando anche che Samsung vende decine di milioni di prodotti Android l'anno.
In prospettiva ottimo anche l'accordo per WP7.
Arnoldforever
28-09-2011, 16:56
Ottimo accordo per Microsoft... probabilmente un pò meno per Samsung :asd:
Mr_Paulus
28-09-2011, 17:15
Già mi sto preparando a leggere i troll che si scateneranno in questa discussione...
Intanto dico la mia. Ormai siamo all'ennesima occasione in cui gli OEM pagano royalties per un OS non proprio. Mi chiedo per quanto ancora vorranno sottostare a tale vincolo, ricordando anche che Samsung vende decine di milioni di prodotti Android l'anno.
In prospettiva ottimo anche l'accordo per WP7.
Google dovrà rivedere le sue politiche perché se non sbaglio ms offre tutela legale alle aziende che producono telefoni con Windows per le violazioni di brevetti relative al so..
Shady 91'
28-09-2011, 17:22
Samsung ha 20 piedi in una scarpa
Apocalysse
28-09-2011, 17:51
Anche Samsung si è piegata a M$ per i diritti, forse G non puo coprire dei brevetti essenziali sul suolo Americano .... ci dev'essere qualcosa che non dicono :fagiano: :fagiano:
Samsung fa quello che gli conviene, se vende e fa profitti fa bene, il resto sono seghe mentali :D
avvelenato
28-09-2011, 18:08
Qualcuno ha dei dettagli sulle tecnologie contestate?
Spectrum7glr
28-09-2011, 18:14
@redazione
nelle lista dei produttori che si sono accordati avete omesso HTC
ora che anche Sams ha fatto accordi l'unico produttore che ancora non paga MS è Motorola: MS sta letteralmente levando il terreno da sotto i piedi ad Android...adesso non è eresia prevedere per i prossimi 12 mesi uno shift generalizzato della produzione verso WP7.
VirtualFlyer
28-09-2011, 18:50
@redazione
nelle lista dei produttori che si sono accordati avete omesso HTC
ora che anche Sams ha fatto accordi l'unico produttore che ancora non paga MS è Motorola: MS sta letteralmente levando il terreno da sotto i piedi ad Android...adesso non è eresia prevedere per i prossimi 12 mesi uno shift generalizzato della produzione verso WP7.
Per me no. Diciamo che guadagnano facciamo 35€ di cui 10€ vanno a ms, quindi 25€ per non so quanti terminali venduti. Ma WP per il momento vende molto meno, è un po' di modelli ci sono, possono guadagnare 35€ con WP, ma magari ne vendono meno e devono anche pagare il SO.
adesso non è eresia prevedere per i prossimi 12 mesi uno shift generalizzato della produzione verso WP7.
Si produce quel che vende, non quello che costa meno, altrimenti Linux avrebbe dilagato sui pc x86 da più di 20 anni. :read:
Non dimentichiamo che Microsoft era arrivata praticamente per prima sul mercato degli smartphone con Windows Mobile e si è visto come è andata. :doh:
E questo senza contare gli sbagli che hanno fatto nel lanciare WP7. :doh:
Spectrum7glr
28-09-2011, 19:05
Si produce quel che vende, non quello che costa meno, altrimenti Linux avrebbe dilagato sui pc x86 da più di 20 anni. :read:
appunto...dillo a samsung che non può vendere il suo tablet :asd:
e dall'altro lato la gente acquista quello che trova: riempi gli scaffali di windows phone a prezzi concorrenziali e vedrai che la gente li acquista...secondo te se domandi al consumatore medio di smartphone (quello che acquista perchè ha visto la pubblicità di Totti per intenderci) che SO ha il suo telefono ti sa rispondere?
ArteTetra
28-09-2011, 19:07
Due errori solo nel sottotitolo... :rolleyes:
Pier2204
28-09-2011, 19:11
Alla fine, la guerra tra samsung e Apple avvantaggia Microsoft, come il vecchio adagio, "tra i due litiganti il terzo gode...:asd:
Donbabbeo
28-09-2011, 19:39
Non vorrei dire una castroneria, ma mi pare di aver letto che i brevetti in questione non riguardano roba relativa al mobile e le telecomunicazioni.
Se non sbaglio i brevetti discussi sono sull'utilizzo del file system FAT32 e la modalità MTP per la sincronizzazione di file multimediali.
In pratica se gli Android vogliono essere utilizzati da Windows come memoria esterna e/o in MTP devono pagare Microsoft.
argent88
28-09-2011, 19:41
la vedo dura prevedere uno shift verso wp7.
HTC si mise d'accordo tempo fa e non è che abbia proprio dimenticato android..
Decideranno i consumatori ovviamente.
ma sperem che google corra ai ripari...
Cl,sl,sl,sl,òs
Phoenix Fire
28-09-2011, 19:57
e dall'altro lato la gente acquista quello che trova: riempi gli scaffali di windows phone a prezzi concorrenziali e vedrai che la gente li acquista...secondo te se domandi al consumatore medio di smartphone (quello che acquista perchè ha visto la pubblicità di Totti per intenderci) che SO ha il suo telefono ti sa rispondere?
si vanta di avere il SO ultrafigo perchè totti ha detto così
un amico si fece lo smartphone vodafone a 99€ (non l'ideos) e mi fa
"è fichissimo poi ha android ci fai tutto"e con tutto lui intende mandare messaggi XD
contando che poi ho android da un anno e quindi lo conosco....
Direi che con quasi 15 miliardi di dollari di UTILE nel 2010, forse avranno fatto bene i loro compitini, no? :D
paolor_it
28-09-2011, 21:17
Microsoft sta mettendo le basi per la conquista del mercato smartphone.
Con una base di milioni e milioni di sistemi operativi windows installati su pc in tutto il mondo, con il prossimo win8 ben sviluppato per interagire con Winmobile il gioco è fatto.
Occhio a non sottovalutare winmobile, che sarà pure ancora un po' acerbo, ma è infinitamente più evoluto e con molte più potenzialità di android e Ios
Deluso per la decisione di Samsung... Ho avuto per le mani un terminale munito del SO di Redmond e posso dire che non è assolutamente valido... è macchinoso e a tratti incomprensibile in più vanta parecchi bug che portano a crash frequenti... no, non vale neanche un decimo di quanto vale il robottino.
Sono certo che voi della redazione siate competenti a livelli elevatissimi nel recensire prodotti e avvenimenti tecnologici/informatici, ma diamine, attenzione all'italiano! "Samsung segue le stesse LINEE GUIDE", immagino che si debba scrivere linee guidA... Voglio sperare che sia solo un errore di battitura :D
Pier2204
28-09-2011, 21:58
Deluso per la decisione di Samsung... Ho avuto per le mani un terminale munito del SO di Redmond e posso dire che non è assolutamente valido... è macchinoso e a tratti incomprensibile in più vanta parecchi bug che portano a crash frequenti... no, non vale neanche un decimo di quanto vale il robottino.
Sono certo che voi della redazione siate competenti a livelli elevatissimi nel recensire prodotti e avvenimenti tecnologici/informatici, ma diamine, attenzione all'italiano! "Samsung segue le stesse LINEE GUIDE", immagino che si debba scrivere linee guidA... Voglio sperare che sia solo un errore di battitura :D
Tu mi sa che un terminale con WP7 non l'hai neppure visto, hai elencato una serie di cose che sono l'esatto contrario, Macchinoso?, quando dicono che è persino troppo sempliciotto, incomprensibile?..se pigi sulla mattonella con il logo IE9 vai sul browser :asd: , BUG e crash frequenti?...in un anno me ne fosse successo uno, uno per sfiga, neanche quello...
Mattemoller90
28-09-2011, 23:58
Ho provato beta del SO, sblocchi, app non ufficiali, modifiche al registro e tutte le violenze possibili nei miei 7 mesi di utilizzo e nn mi si è mai nenache rallentato per qualche attimo
Lian_Sps_in_ZuBeI
29-09-2011, 16:49
se windows mango non funge..vedi come samsung saluta microsoft tenendosi i soldi in tasca :)
..microsoft sta cercando di fare quello che ha gia iniziato 20 anni fa...monopolizzare tutto! o cmq vuole avere in pugno il mondo..se tutti usano prodotti microsoft le altre aziende moriranno o verrano asorbite..
e poi dicono che i soldi non fanno la felicita'.....dipende sempre da come li usi :D
e M$ sa come fare...
appena conludera' il suo progetto palladio iniziera' l'era dei chip sottocutanei..con un unica grande azienda mondiale di nome Microsoft...mhhh che beeel futuro...
chi usera linux OS o altro ancora verra' chiamato eretico e bruciato vivo in piazza..o cmq sodomizzato..
diabolik1981
29-09-2011, 17:26
Ma la scuola non è ancora iniziata?
Pier2204
29-09-2011, 18:31
se windows mango non funge..vedi come samsung saluta microsoft tenendosi i soldi in tasca :)
..microsoft sta cercando di fare quello che ha gia iniziato 20 anni fa...monopolizzare tutto! o cmq vuole avere in pugno il mondo..se tutti usano prodotti microsoft le altre aziende moriranno o verrano asorbite..
e poi dicono che i soldi non fanno la felicita'.....dipende sempre da come li usi :D
e M$ sa come fare...
appena conludera' il suo progetto palladio iniziera' l'era dei chip sottocutanei..con un unica grande azienda mondiale di nome Microsoft...mhhh che beeel futuro...
chi usera linux OS o altro ancora verra' chiamato eretico e bruciato vivo in piazza..o cmq sodomizzato..
Ma sei ironico oppure a ciò che hai scritto ci credi veramente?
robylampo
29-09-2011, 19:52
Conviene a entrambi, samsung vende di tutto e non rischia cause, microsoft guadagna sulle vendite dei concorrenti, anche se non riprendera i soldi chenon ha guadagnato dalle vendite dei windowx phone.
Robylampo.blogspot.com
ahahahahah come hanno già detto altri: credo che tu un Windows Phone non l'abbia mai visto... reattivo come nessun altro, stabile e senza alcun bug.
Sei collega di quell'altro utente che ogni tanto si vede nelle news di WP7?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.