PDA

View Full Version : Driver per Packard Bell iMedia MCE 9620

Dolfo91
28-09-2011, 16:04
Ciao a tutti,
ultimamente in mio Packard Bell inizia ad essere particolarmente lento, alcune applicazioni crashano spesso, e ultimamente inizia a riavviarsi per errori gravi (tipica schermata blu); insomma sto pensando di formattarlo. La partizione di ripristino è stata erroneamente eliminata quindi tempo fa ho fatto un'immagine di disco con DriveImage XML. Ad ogni modo per non sbagliare sto attualmente cercando di recuperare dal web i driver necessari per ripristinare un corretto funzionamento del mio PC.
Si tratta di un Packard Bell iMedia MCE 9620 composto da (copia del riepilogo di Everest):

- Processore: Intel Core 2 Duo E6400
- Motherboard: MSI MS-7301 (Packard Bell OEM) (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, LAN, IEEE-1394)
- Chipset della motherboard: VIA PT890
- Scheda Video: ATI Radeon HD 4670
- Scheda Audio: Realtek ALC888
- TV Tuner SAA7133 Philips
- Rhine II Fast Ethernet Adapter
- ecc.

Allora online ho trovato i driver solo della Chipset (sul sito della VIA); per la CPU sul sito della Intel non c'è nessun driver scaricabile, stessa cosa per i driver della scheda madre sul sito della MSI.
Gli altri driver ce li ho già quindi non c'è problema. Ma mi chiedo a questo punto se i due driver che non ho trovato sono vitali o no, e inoltre se ne servono altri per, ad esempio, i Controller IDE, USB, per il BIOS, l'HDD e l'unità ottica.

Aspetto info.

Dolfo91
30-09-2011, 03:31
UP
:help:

aled1974
30-09-2011, 07:50
scarica siw in versione free (http://www.gtopala.com/siw-download.html) e probabilmente troverai marca/modello di tutti i componenti (integrati e non) del tuo pc, dopodichè puoi scaricare i driver aggiornati direttamente dai relativi siti senza passare da quello PB ;)

ciao ciao

Dolfo91
30-09-2011, 15:11
Son riuscito ad installare SIW. Grazie per la dritta...
Ad ogni modo ad esempio per la CPU sul sito Intel non ho trovato nessun driver; ciò significa che non c'è bisogno di driver oppure è scaricabile tramite altri siti?

MM
30-09-2011, 23:40
Per CPU, dischi e unità ottiche non servono driver ;)

Dolfo91
01-10-2011, 11:56
Per CPU, dischi e unità ottiche non servono driver ;)
Ok grazie..

Dolfo91
06-02-2012, 02:25
Ragazzi, riapro per un piccolo chiarimento inerente sempre all'argomento del thread. Quando dalla schermata Pannello di Controllo>Sistema>Hardware>Gestione Periferiche non compaiono più hardware con il simbolo ! significa che ogni componente ha il suo driver? Domando ciò perchè ogni volta che formatto il sistema appare un ! solo per la scheda video e per la scheda d'acquisizione mentre, ad esempio, per i driver della scheda audio (compresa nella motherboard),che vanno installati manualmente, non compare alcun ! (a dire il vero non compare neanche la periferica nella lista dei componenti audio).
Inoltre i driver che assegna automaticamente il sistema sono i più adatti?
Ad esempio i Controller IDE ATA/ATAPI, USB, Scheda di rete ecc. sono sempre automaticamente riconosciuti ma nelle proprietà non appare sempre il produttore (da me VIA Technologies).

Dolfo91
07-02-2012, 21:43
Up :wtf: