PDA

View Full Version : info nvidia geforce

fazer84
28-09-2011, 15:53
mi servirebbe dai più esperti un consiglio. Ho acquistato un preassemblato della Packard Bell Imedia 6561 con scheda video Geforce 405, Intel i5, ram 8GB...

Ecco volevo capire se era possibile sostituire la componente grafica con una scheda ancora più performante come la geforce gtx460....

credete sia possibile?attualmente qual'è la migliore scheda grafica della Nvidia?e soprattutto, chiedo a chi è in grado di rispondermi, è possibile nel mio preassemblato sostituire la 405 con un'altra scheda grafica senza sostituire altre componenti?!

Spero che qualcuno di qui del forum sia cosi' gentile da potermi illuminare....
non so deove sbattere la testa.....insomma vorrei migliorare la scheda video....credo che come processore e ram ci sono....
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE

sbudellaman
28-09-2011, 16:17
Dipende da quanto vuoi spendere. Nei preassemblati di solito l'alimentatore fa sempre schifo. Se vuoi una buona soluzione per giocare a dettagli alti :
560 nvidia (160 euro) + corsair 500 watt (50 euro) = 210 euro.
Altrimenti spendendo poco : ati 5770 o 6770 a 100 euro. Consumano poco e l'ali penso che non dovresti cambiarlo. Dicci i watt.

fazer84
28-09-2011, 16:52
Grazie mille della risposta. Li spenderei volentieri questi 210 euro....la mia preoccupazione e': queste 2 componenti entreranno nel case?!perche' questo preassemblato e' piccolino. Sinceramente non ho idea comunque di quanto sia l'alimentatore montato adesso. Dovrei aprire e controllare.

fazer84
28-09-2011, 17:31
Purtroppo non riesco a capire che tipo di alimentatore è montato...come dovrei fare?!non c'è scritto da nessuna parteeee.....

sbudellaman
30-09-2011, 11:34
Ci dovrebbe essere un etichetta sull'alimentatore :) L'alimentatore assomiglia ad una specie di "scatola" di metallo, da cui fuoriescono diversi fili che danno energia elettrica ai vari componenti. Se riesci a trovare questa etichetta, leggi i watt dell'alimentatore e se riesci gli ampere (indicati con A) erogati sulla linea da 12 volt :)

Comunque per aiutarti meglio dovresti dirci anche queste cose :
- La risoluzione del tuo monitor
- Quanto complessivamente vuoi spendere
- Che risultato vorresti ottenere... ad esempio riuscire a giocare ad impostazioni grafiche basse, medie, alte, al massimo... ?

Se comunque vuoi qualcosa di alto livello l'alimentatore andrà cambiato. Dovresti poi misurare lo spazio che hai a disposizione sull'alloggiamento della scheda... quanti centimetri in lunghezza ed in altezza hai a disposizione, senza urtare altri componenti ?