View Full Version : Pc per gaming BUDGET 1300€
digio1996
28-09-2011, 16:15
Salve a tutti, come da titolo vorrei assemblare un pc dekstop per gaming ma non l'ho mai fatto prima. Mi ritrovo quindi con un solo pezzo: il monitor. Pensavo di utilizzare il SAMSUNG T23A350 che è un 23" FHD, secondo voi come va?? Per gli altri pezzi invece ero certo dell'acquisto solo del classico i7 2600k e vedendo su internet questa potrebbe essere una buona configurazione:
- Core i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato
- ASUS - GeForce GTX 580 1536 Mb ddr5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port MATRIX Edition (anche SE QUI HO BISOGNO DI ALTRI CONSIGLI)
- COOLERMASTER - Case HAF X Tower ATX Nero con Dock USB 3.0 (anche qui non saprei..)
- ASUS - Motherboard P8Z68-V socket LGA 1155 chipset Intel Z68 ATX (ho visto questa scheda madre non male..)
- KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Genesis 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600MHz Non-ECC CL9
- UN LETTORE DVD O BLU RAY QUALUNQUE ( servono suggerimenti)
- HARD DISK cerco 500gb
digio1996
28-09-2011, 22:28
Ciao
Farai sli/cross ?
cosa consigli??
p.s. non monterò 2 schede video per il budget attuale
- Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced PURE BLACK EDITION
- Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 875W 80plus
- Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
- SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2
- Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
- Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3P Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- VGA Gigabyte GeForce GTX 580 Core 795MHz Memory GDDR5 4008MHz 1536MB DVI HDMI
Totale 1214€
Manca solo un dissipatore. Dipende a quanto vuoi spingerti in oc.
Visto che il budget te lo permette ti consiglio il Noctua D14
Spacemen
29-09-2011, 12:29
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 78,65
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 86,60
CPU Intel Core i7-2600K € 250,00
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX €149
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8 € 36,00
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd €29,20
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 45,20
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 84,70
Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Bulk € 48,60
VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 800MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI € 422,70
TOTALE IVA COMPRESA : 1.210,85 €
digio1996
29-09-2011, 14:44
Grazie a tutti e 2.. molto buona l'idea di un SSD affinacato da hard disk, andrò verso l'i5, tanto per i giochi basta mentre... che tastiera consigliate :D?? sono senza anche quella e ne volevo una comoda ;) lo schermo invece va bene?? dite che è meglio cambiarlo appena possibile??
ma non essendo esperto.. devo comprare anche una scheda audio :confused: ???
Spacemen
29-09-2011, 15:22
Grazie a tutti e 2.. molto buona l'idea di un SSD affinacato da hard disk, andrò verso l'i5, tanto per i giochi basta mentre... che tastiera consigliate :D?? sono senza anche quella e ne volevo una comoda ;) lo schermo invece va bene?? dite che è meglio cambiarlo appena possibile??
ma non essendo esperto.. devo comprare anche una scheda audio :confused: ???
Io come tastiera uso una logitech G110 e va benissimo con tutto in particolare per chi usa i giochi ed è retroiiluminata ma costicchia. Va benissimo la cpu I5 per giocare, io nella mia config. ti ho messo i7 perche volevi quello. Per lo schermo se è fullhd e ti ci trovi bene non vedo perche cambiarlo , al max fra un po' prenditene uno con i 120hz e il 3d se proprio vuoi giocare al max coi giochi, i 120hz migliorano la velocita i giochi sembrano piu' reattivi e veloci potresti valutare questo ottimo monitor
Monitor 3D Lcd 23" Asus VG236H FullHD 100000:1 400cd/m² 2ms HDMI DVI Nero con NVIDIA 3D KIT €354 senza occhiali costa meno. Oppure cambiare con una classe superiore ed andare su un 27 come devo fare io sto aspettando che esca il fratello maggiore di asus il VG278H esce a fine ottobre con i nuovi occhiali 3D di nvidia prezzo elevato €600.
Per la scheda audio se non hai un impianto degno di nota lascia quello della scheda madre .
digio1996
29-09-2011, 16:25
Io come tastiera uso una logitech G110 e va benissimo con tutto in particolare per chi usa i giochi ed è retroiiluminata ma costicchia. Va benissimo la cpu I5 per giocare, io nella mia config. ti ho messo i7 perche volevi quello. Per lo schermo se è fullhd e ti ci trovi bene non vedo perche cambiarlo , al max fra un po' prendite uno con i 120hz e il 3d se proprio vuoi giocare al max coi giochi, i 120hz migliorano la velocita i giochi sembrano piu' reattivi e veloci potresti valutare questo ottimo monitor
Monitor 3D Lcd 23" Asus VG236H FullHD 100000:1 400cd/m² 2ms HDMI DVI Nero con NVIDIA 3D KIT €354 senza occhiali costa meno. Oppure cambiare con una classe superiore ed andare su un 27 come devo fare io sto aspettando che esca il fratello maggiore di asus il VG278H esce a fine ottobre con i nuovi occhiali 3D di nvidia prezzo elevato €600.
Per la scheda audio se non hai un impianto degno di nota lascia quello della scheda madre .
ah ok, allora non compro scheda audio.. per lo schermo userò quello, tanto non voglio il 3d dato che ho già una TV3D. se l'i5 va bene preferisco risparmiare sul processore, così mi compro anche io la logitech g110 come tastiera.. se no aspetterò e la prenderò più avanti, vedremo.. invece volevo avere chiarimenti sull'assemblaggio.. ci sono molte guide in rete.. mi conviene seguirne una di queste o chiamare un tecnico?? cosa devo fare??
cosa ne dite di questa tastiera??: http://www.youtube.com/watch?v=BlWYLJIibxE
Spacemen
29-09-2011, 16:34
Puoi fartelo assemblare dal sito dove prendi i pezzi costa sui €30, non so se è lo stesso dove ti ho fatto io la configurazione. Comunque se lo prendi da loro ti dico gia che si trattengono per spedirtelo se scegli anche l'assemblaggio, sono lenti.. non penso ti venga spedito prima di 20gg 30 gg ed inoltre se lo prendi con il dissipatore a parte non te lo montano quindi dovresti rismontarti tutto e montartelo tu.
digio1996
29-09-2011, 17:00
Puoi fartelo assemblare dal sito dove prendi i pezzi costa sui €30, non so se è lo stesso dove ti ho fatto io la configurazione. Comunque se lo prendi da loro ti dico gia che si trattengono per spedirtelo se scegli anche l'assemblaggio, sono lenti.. non penso ti venga spedito prima di 20gg 30 gg ed inoltre se lo prendi con il dissipatore a parte non te lo montano quindi dovresti rismontarti tutto e montartelo tu.
sì, stavo guardando in quel sito ma è tanto da aspettare...mi consigliate il dissipatore?? non sono interessato all'overclock ma vorrei avere un pc più silenzioso possibile, se dovessi prenderlo allora andrei verso il noctuaD14, ma è difficile da assemblare il pc da solo??
e tra il case che mi hai consigliato e quello che mi ha consigliato l'altro utente c'è tanta differenza oltre che di design??
Spacemen
30-09-2011, 14:57
sì, stavo guardando in quel sito ma è tanto da aspettare...mi consigliate il dissipatore?? non sono interessato all'overlock ma vorrei avere un pc più silenzioso possibile, se dovessi prenderlo allora andrei verso il noctuaD14, ma è difficile da assemblare il pc da solo??
e tra il case che mi hai consigliato e quello che mi ha consigliato l'altro utente c'è tanta differenza oltre che di design??
Il dissipatore di serie non è il max, se riesci ti consiglio di prenderlo ma non il noctua non perche' non sia buono visto che c'e' lo pure io ma perche se non fai overclock non ti serve, ti basta quello che ti ho consigliato. Per il case scegli quello che ti piace sono entrambi validi , io non ti o consigliato il 690 perche' lo visto dal vivo da Unieuro , e non mi ha entusiasmato il frontale è tutto bucherellato cosi entra la polvere e si sente il rumore. Un altra cosa se prendi il pc dove ti ho detto con l'assemblaggio, mi sono dimenticato di dirti che non montano il dissipatore della cpu per non danneggiare il pc durante il trasporto , dovresti farlo tu rismontando il pc.
digio1996
30-09-2011, 16:15
Il dissipatore di serie non è il max, se riesci ti consiglio di prenderlo ma non il noctua non perche' non sia buono visto che c'e' lo pure io ma perche se non fai overclock non ti serve, ti basta quello che ti ho consigliato. Per il case scegli quello che ti piace sono entrambi validi , io non ti o consigliato il 690 perche' lo visto dal vivo da Unieuro , e non mi ha entusiasmato il frontale è tutto bucherellato cosi entra la polvere e si sente il rumore. Un altra cosa se prendi il pc dove ti ho detto con l'assemblaggio, mi sono dimenticato di dirti che non montano il dissipatore della cpu per non danneggiare il pc durante il trasporto , dovresti farlo tu rismontando il pc.
ok grazie mille, allora andrò verso un disspatore meno costoso. Ma.. se invece lo montassi io... la prima volta è tanto dura?? è meglio vedere prima assemblarlo da una persona o ce la faccio anche io?? sinceramente non saprei... il processore so montarlo, stessa cosa per il dissipatore.. la scheda madre direi che basti avvitarla nel case.. alla ram basta un piccolo appoggio, così direi anche per la scheda video... ma ad esempio non saprei dove sistemare la scheda di rete.. e i cavi?? devo attacare masterizzatore.. gli hard disk con i SATA no?? nn ne so molto :muro:
Spacemen
30-09-2011, 16:30
Magari qualcuno qui del forum potrebbe darti una mano nell'assemblaggio visto che è la prima volta che lo fai , meglio farlo fare da chi sa dove mettere le mani ,se non gli costa troppo disturbo . Di dove sei? Non penso di Cagliari altrimenti io ti aiuto volentieri senza problemi :D
digio1996
30-09-2011, 16:32
Magari qualcuno qui del forum potrebbe darti una mano nell'assemblaggio visto che è la prima volta che lo fai , meglio farlo fare da chi sa dove mettere le mani ,se non gli costa troppo disturbo . Di dove sei? Non penso di Cagliari altrimenti io ti aiuto volentieri senza problemi :D
purtroppo no.. sono di bologna.. :D
ho dimenticato che il mio vicino di casa è un tecncio.. ehehe, gli ho già parlato e ha detto che non ha problemi a darmi una mano!
ultime 3 cose:
1 dato che non saprei quale prendere.. c'è un mouse particolarmente comodo a non più di 50 euro che mi consigli??
2 dato che ho ancora un po di soldi pensavo di andare vero questa scheda video: Gigabyte GeForce GTX 580 Core 855MHz Memory GDDR5 4100MHz 1536MB DVI HDMI, cosa ne pensi?? ha qualcosina in più vero??
3 scartato il noctua quale dissipatore mi consigli a più o meno 30 euro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.