PDA

View Full Version : problema sul LCD del samsung np-r580

atacry
28-09-2011, 15:13
salve

ho un serio problema su questo notebbok rosso granata che esteticamente è una figata

si tratta di un samsung i3 np-r580 con inluminazione a led scheda video Nvidea Geforce CUDA

il problema è il seguente

spesso e volentieri trovo il panelo lcd spento come fose andato in stambay il pc

ora per se provo a premere qualsiasi tasto non accade nullla al display mentre si vedono le spie che lampeggiano come per dire che il pc si sta riavviando

provo di tutto

spengo il pc tenedo premuto il tasto power e tutto si spegne

cerco di farlo riavviare e non parte il display

dal rumore si capisce che ventola e letore cdrom e hdd partono ma del display zero

nulla da fare

mille prove non parte

tengo il pc spento per qualche minuto senza bateria riprovo e il display torna come per magia !!!!!!

quando torna a ri capitare ho provato con un monitor esterno e il monitor esterno va funziona e in oltre se premo i tasti per acendere il monitor integrato si acende !!!!!!!!

pero se faccio questa stessa procedura senza un monitor esterno non mi attiva il display integrato nemmeno premendo gli apoositi tasti dopo aver udito l' acesso al windows

per assurdo o pensato ad un problema di windows

ho formatato e instalto il seven ma stavolt da home ho messo una profesional 64bit che avevo in ufficio

e funzionava bene per 2 giorni

ma poi il problema è ri apparso

comunque non sono riuscito ne ad instalare la scheda di rete ne ad installare la schda wireless che solitamente il seven installa da solo .....

poi alora pensai ad un problema legato al inverter ma non c'è iverter perche è un led

pensai ad un problema al led quindi presi è acquistai un nuovo panello lcd e sostitui tutto e ri formatai tutto

anche li per 3 giorni tutto ok apparte scheda di rete e wireless

a questo punto mi chiedo quale sara il problema ?

scheda video ?

sensore apertura display ?

o cosa altro ?

driver ?

grazie :sofico: a tutti coloro che mi daranno una mani anche solo di solidarieta

atacry
28-09-2011, 19:37
c'è nessuno ?

atacry
29-09-2011, 08:55
funziona solo tramite VGA se colego qualcosa di HDMI non lo sfrutta

posibile che debba usarlo come fisso insomma solo il solito fesso ?

atacry
29-09-2011, 17:57
con tutti questi consigli non so propio che pesci prendere

fate piano uno per volta

stranamente

coincidenza vuole che quando levo la cover il problema non si presenta

ma se e solo se stacco il conettore del LCd e lo ri colleggo a pc acceso

!marco!
29-09-2011, 19:13
potrebbe essere benissimo che il cavo flat che collega lo schermo lcd alla scheda madre risulti schiacciato oppure funzioni male e ti da questi problemi...

atacry
29-09-2011, 21:24
potrebbe essere benissimo che il cavo flat che collega lo schermo lcd alla scheda madre risulti schiacciato oppure funzioni male e ti da questi problemi...

si effetivamente potrebbe

ma non ho trovato questo cavo in vendita

l' avessi trovato l' avrei cambiato subito :help: