View Full Version : Iphone 3g info
djurfantastic
28-09-2011, 14:32
Salve vorrei sapere due informazioni:
La prima:
Quanto dareste per un iphone 3g 16 gb bianco di natale del 2008 con il solo vetro touchscreen rotto (il display è perfettamente funzionante e recepisce i tocchi bene) ?
La seconda:
So che è possibile sostituire il display in questione ma è necessario installare un touchscreen per forza originale Apple oppure va bene anche uno commerciale?
Ed inoltre ammesso che si possa installare creerebbe problemi a livello di ricezione tocco o magari di una più facile rottura ecc?
Grazie a tutti coloro che mi vorrano consigliare ! :)
Saluti
dirklive
03-10-2011, 16:00
non gli darei più di 100 euri
Sostituirlo è una operazione banale per chi ha una certa manualità e conosce cosa sta facendo, in caso contrario è meglio astenersi
Vanno bene anche quelli di concorrenza, io solitamente monto gli originali.
balrog01
07-10-2011, 12:34
si esatto circa 100 euro.
Per la sostituzione del display ci sono parecchie guide in internet, e molti utilizzano un kit composto da vari attrezzi per smontare senza danneggiare alcun componente dell'iphone, specialmente il 3g che è incastrato lo schermo nel case nero
dirklive
08-10-2011, 18:00
si esatto circa 100 euro.
Per la sostituzione del display ci sono parecchie guide in internet, e molti utilizzano un kit composto da vari attrezzi per smontare senza danneggiare alcun componente dell'iphone, specialmente il 3g che è incastrato lo schermo nel case nero
kit ne ho visti di tutti i colori, ti consiglio un ottimo cacciavite phillips, piccolo meglio se calamitato, un ottimo cacciavite a taglio, una ventosa in silicone, e una serie di spudger totalmente in plastica, segui bene le videoguide non avere fretta e usa una buona illuminazione.
Ultima cosa che può sembrare banale ma non lo è, accertati sempre che il terminale sia spento per non danneggiare la logic board.
balrog01
08-10-2011, 19:36
kit ne ho visti di tutti i colori, ti consiglio un ottimo cacciavite phillips, piccolo meglio se calamitato, un ottimo cacciavite a taglio, una ventosa in silicone, e una serie di spudger totalmente in plastica, segui bene le videoguide non avere fretta e usa una buona illuminazione.
Ultima cosa che può sembrare banale ma non lo è, accertati sempre che il terminale sia spento per non danneggiare la logic board.
vero, un mio amico si stava fregando perchè non aveva spento l'iphone
djurfantastic
17-10-2011, 16:30
Verissimo di avere buona pazienza sono riuscito perfettamente a un costo si può dire irrisorio.
Con questo "trucchetto" ottieni un ottimo dispositivo ad un quarto della spesa da nuovo (tenendo conto ovviamente della svalutazione).
Un saluto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.