PDA

View Full Version : Impressioni "Space Marine"

Godai_Y
28-09-2011, 13:51
Volevo solo sapere cosa ne pensate voi.
Ero indeciso se acquistarlo, ma dopo aver provato la demo sono rimasto totalmente deluso.
Premetto che sono un appassionato dei giochi della serie Warhammer 40,000 (gli strategici) quindi ritengo i personaggi e l'ambientazione molto accattivanti... il problema serissimo è il gameplay.... sembra davvero di spingere tasti in maniera forsennata senza un minimo di senno. Non mi è capitato nè con Devil May Cry 3-4 nè con Onimusha 3 o Suffering 1-2 di provare questa strana sensazione di nonsenso... sembra quasi un esercizio per testare la resistenza dei tasti del mouse. Bellissime ed imponenti le armature, spettacolare la spada con sega integrata, belle le armi da fuoco ma inutili nelle situazioni concitate.
La schivata serve a ben poco se l'obiettivo principale è avanzare e distruggere tutto senza sosta senza nemmeno la possibilità di ripararsi e valutare il modo migliore di procedere (tipo Gears of war).
Tirando le somme delusissimo....

Rodig
28-09-2011, 14:33
....l'obiettivo principale è avanzare e distruggere tutto senza sosta senza nemmeno la possibilità di ripararsi e valutare il modo migliore di procedere (tipo Gears of war).
Tirando le somme delusissimo....

Non sono un appassionato della serie, ed a maggior ragione per me questo gioco non ha senso (come tutti i giochi alla Serious Sam e simili).

ketersephirot
28-09-2011, 15:00
Non sono un appassionato della serie, ed a maggior ragione per me questo gioco non ha senso (come tutti i giochi alla Serious Sam e simili).

Mi spieghi il nesso che c'è tra Space Marine (che non ho ancora provato) e Serious Sam?

Serious Sam (che tra l'altro sto felicemente rigiocando in questi giorni) cmq è un ottimo sparatutto dal gameplay immediato, ma anche molto bilanciato ed appagante (certo, se giocato a livello di difficoltà "turista" non offre nessun livello di sfida, ma prova a giocarlo a Difficile e vedrai come bastano un paio di Kamikaze a disintegrarti senza pietà).
Le orde dei nemici sono scatenate da eventi ben precisi e spesso mi fermo per studiare la strategia migliore per risparmiare munizioni e vita.

Rodig
28-09-2011, 15:15
Mi spieghi il nesso che c'è tra Space Marine (che non ho ancora provato) e Serious Sam?

Il nesso è che ambedue ti scatenano contro orde di nemici, che devi solo ammazzare ed andare avanti: di più non c'è, anche se a qualcuno questo tipo di gioco piace.
Ad ognuno i propri gusti......:)

ketersephirot
28-09-2011, 15:48
Il nesso è che ambedue ti scatenano contro orde di nemici, che devi solo ammazzare ed andare avanti: di più non c'è, anche se a qualcuno questo tipo di gioco piace.
Ad ognuno i propri gusti......:)

In effetti è un gameplay old school che o lo ami o lo odi.
Non che altri FPS più blasonati come Crysis abbiano un approccio diverso.
Anche li l'obbiettivo è sostanzialmente sterminare tutti i nemici oppure scappare.

Sono curioso di provare la demo...

Go Fast Or Go Home
28-09-2011, 15:50
Noioso...

wolverine
28-09-2011, 19:20
Se hai giocato il demo sai già cosa ti aspetta più o meno. ;)

CAPT.HOOK
28-09-2011, 23:50
C'e' il thread apposito! ;)