PDA

View Full Version : Microsoft Touch Mouse, multitouch senza rotella per Windows 7 [video]

Redazione di Hardware Upg
28-09-2011, 13:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/microsoft-touch-mouse-multitouch-senza-rotella-per-windows-7-video_38726.html

Nuovo mouse in casa Microsoft, che affianca al listino già disponibile una soluzione multitouch senza rotella che va sotto il nome di Touch Mouse. Ecco le caratteristiche e un breve video

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lombo91
28-09-2011, 14:27
Con Windows 8 un mouse del genere è necessario, altrimenti spostarsi nella Metro UI diventa ostico.
È molto comodo anche in ambito grafico. Spostarsi in Photoshop/Illustrator/Indesign/ecc in tutte le direzioni con facilità è utilissimo e rende più veloce il lavoro.

Io personalmente mi sono abituato al Magic Mouse quindi non posso che essere contento di vedere anche la controparte :)

s0nnyd3marco
28-09-2011, 14:34
start your copiers...

Con Windows 8 un mouse del genere è necessario, altrimenti spostarsi nella Metro UI diventa ostico.

Ma la metro UI non era solo per tablet?

peg1987
28-09-2011, 14:47
secondo me non è poi così comodo. Per esempio lo zoom...non è come un touch in cui usi pollice e indice...qui bisogna usare indice e medio e secondo me è scomodo...se poi accetta anche che solo un dito si muova allora mi sta bene.
Alla fine penso che sia questione di abitudine, però a mio avviso un mouse non deve avere quel prezzo. Cioè non è giustificato imho.

X3n0
28-09-2011, 14:49
oh! questo per natale è n'ottima idea!

Bhibu
28-09-2011, 14:50
Dico solo una cosa: Perchè?

Bhibu
28-09-2011, 14:55
È molto comodo anche in ambito grafico. Spostarsi in Photoshop/Illustrator/Indesign/ecc in tutte le direzioni con facilità è utilissimo e rende più veloce il lavoro.

Io personalmente mi sono abituato al Magic Mouse quindi non posso che essere contento di vedere anche la controparte :)

Per Photoshop il meglio è sempre una cosa chiamata Wacom Intuous 4 S usata in mouse mode con il pennino!

mauriziofa
28-09-2011, 15:44
Ora si capisce il perchè di Metro su desktop, ovvero Windows 8 avrà Metro ovunque perchè vogliono che prendano piede le applicazioni multi target ovvero che girano su tutti i dispositivi ma per fare questo su desktop immettono sul mercato queste periferiche altrimenti sarebbe scomodo.

]Rik`[
28-09-2011, 15:46
Per Photoshop il meglio è sempre una cosa chiamata Wacom Intuous 4 S usata in mouse mode con il pennino!

Intuos4 che costa solo 3 volte come il mouse qui presentato :asd:
edit: anzi no scusa, quasi 4 volte tanto visto che 'sto touch mouse si trova a 50€ :D

Lombo91
28-09-2011, 15:53
secondo me non è poi così comodo. Per esempio lo zoom...non è come un touch in cui usi pollice e indice...qui bisogna usare indice e medio e secondo me è scomodo...se poi accetta anche che solo un dito si muova allora mi sta bene.
Alla fine penso che sia questione di abitudine, però a mio avviso un mouse non deve avere quel prezzo. Cioè non è giustificato imho.

Infatti la comodità sta nello scrolling in tutte le direzioni e nelle gestures per richiamare determinate funzioni, assolutamente non nello zooming

Bhibu
28-09-2011, 17:26
Rik`[;36027388']Intuos4 che costa solo 3 volte come il mouse qui presentato :asd:
edit: anzi no scusa, quasi 4 volte tanto visto che 'sto touch mouse si trova a 50€ :D

Con la differenza che la tavoletta non la cambi prima di 10 anni ed è immensamente più comoda!

Stech1987
28-09-2011, 18:17
Ho provato Magic Mouse e l'ho trovato per molti versi innovativo, ma nella sostanza molto scomodo (in primis, per fare il click destro è necessario alzare l'indice dal momento che il tasto è in realtà unico, e se si tratti di click destro o sinistro al mouse viene detto dal touchpad... Inoltre era qualcosa di così antiergonomico da far male al polso dopo pochi minuti di utilizzo); una versione con doppio tasto fisico (sarebbe stato meglio triplo IMHO) potrebbe essere davvero comoda invece... Ad ogni modo, mi tengo stretto il mio bel Logitech e a questo giro passo (peccato manchino i driver MacOSX per l'MX5500 Revolution, altrimenti sarebbe davvero quasi perfetto!)

pabloski
28-09-2011, 18:17
praticamente la copia del magic mouse della apple

pierr
28-09-2011, 18:19
A furia di tenere il dito medio sempre alzato si diventerà come la Santanch3'

Borindil
28-09-2011, 18:21
Voilà hanno anche copiato il magicmouse di apple, ma come al solito apple arriva prima di tutti..

AlexSwitch
28-09-2011, 18:27
Così a prima botta il mouse della Microsoft mi sembra molto più ergonomico del Magic Mouse Apple. Quest'ultimo è davvero innovativo come concezione, ma è stato mal disegnato: troppo basso e " schiacciato "... non segue la naturale curvatura del palmo della mano, stancandola dopo poco tempo.

lucamrblonde
28-09-2011, 18:44
Da un lato, bene che ci siano proposte simil-magic mouse anche per chi non è Apple user.

Dall'altro...il magic mouse lo trovo SCOMODISSIMO, piccolo e fastidioso. Anche dopo una settimana di utilizzo intenso (nell'ordine delle 6 ore giornaliere) non sono riuscito ad abituarmici, fortuna che poi non ho più dovuto usarlo.

Marko#88
28-09-2011, 19:13
Domanda: con mouse di questo tipo è necessario tenere il medio alzato? Sono abituato a tenerlo appoggiato al tasto dx (come tutti presumo) e se dovessi riabituarmi a tenerlo sollevato (e quindi scomodo) sto mouse resta dov'è. Diversamente la cosa potrebbe interessarmi...

Bhibu
28-09-2011, 19:38
Voilà hanno anche copiato il magicmouse di apple, ma come al solito apple arriva prima di tutti..

si sulle scomodità che poi tutti copiano apple arriva prima!

Gurzo2007
28-09-2011, 19:58
@pabloski

ma anche no dato che i prototipi di mouse touch by ms ci sono da una vita...questo è solo un risultato, molto ma molto più usabile di quella tavoletta ammazza arti del mouse apple, che i mouse non li ha mai saputi fare...molto meglio il magic trackpad

bollicina31
28-09-2011, 20:04
stupendo!!!!!!!1

quelarion
28-09-2011, 22:48
ma la funzionalità che mostra tutte le finestre aperte, simil-exposé, é accessibile a prescindere dal mouse?

molto interessante per me, se per giocare non va troppo male lo terrò in seria considerazione per sostituire il mio logitech

LordShaitan
28-09-2011, 22:56
ma la funzionalità che mostra tutte le finestre aperte, simil-exposé, é accessibile a prescindere dal mouse?

molto interessante per me, se per giocare non va troppo male lo terrò in seria considerazione per sostituire il mio logitech

Per giocare farà schifo, tieniti il Logitech ;)

]Rik`[
29-09-2011, 07:28
Con la differenza che la tavoletta non la cambi prima di 10 anni ed è immensamente più comoda!

sì senza dubbio, era solo per dire che non mi sembrano due prodotti confrontabili :D

gianluca.f
29-09-2011, 07:44
banalmente c'è da dire che è molto bello!

Baboo85
29-09-2011, 09:23
Dico solo una cosa: Perchè?

E' quello che mi chiedo anche io...

Touchpad multitouch: ok, molto utile

Tastiera touch: vabbe', se proprio non se ne puo' fare a meno...

Mouse touch: FAIL.

Come si usa questo mouse, se la mano e' SEMPRE sulla parte touch e comunque credo sia umanamente impossibile che mano e dita rimangano ferme immobili sul mouse...? Nel video si nota che le dita bisogna tenerle sollevate......ah si' be' certo, comodissimo no?

:doh: