PDA

View Full Version : box esterno usb 3.0 esata hard disk 2,5''

Selia09
28-09-2011, 12:20
sapete dirmi se esistono box per hard disk sia usb 3.0 che esata?

Pess
29-03-2013, 21:01
Scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma sarei interessato anch'io alla cosa... Praticamente č risaputo che il modulo USB 3.0 del notebook in firma ha seri problemi di alimentazione e non riesco ad usarlo senza che quest'ultimo smetta di funzionare (ovviamente ho anche una porta e-satap a 5 volt)...
Ho attualmente ho Hard disk esterno Seagate da 500 Gb usb 2.0... Dato che č "una chiavica" nel trasferire file di grandi dimensioni io volevo se possibile comprare un box esterno 2.5" dotato di entrambe queste interfacce (cosė lo posso usare anche con altri PC dotati di usb 3.0 che ho in casa) e mettervi l'hard disk che smonterei dall'involucro originale...
Che ve ne pare di questa idea?

BIODANCERO-10
08-04-2013, 14:07
Scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma sarei interessato anch'io alla cosa... Praticamente č risaputo che il modulo USB 3.0 del notebook in firma ha seri problemi di alimentazione e non riesco ad usarlo senza che quest'ultimo smetta di funzionare (ovviamente ho anche una porta e-satap a 5 volt)...
Ho attualmente ho Hard disk esterno Seagate da 500 Gb usb 2.0... Dato che č "una chiavica" nel trasferire file di grandi dimensioni io volevo se possibile comprare un box esterno 2.5" dotato di entrambe queste interfacce (cosė lo posso usare anche con altri PC dotati di usb 3.0 che ho in casa) e mettervi l'hard disk che smonterei dall'involucro originale...
Che ve ne pare di questa idea? Ciao e' noto che la porta U.S.B. 3.0 e' molto piu' veloce ( 4 volte ) nel trasferire i files da un apparecchio ad un altro. Posso consigliarti un hd esterno con porta 3.0 che sia retrocompatible cosi' lo puoi usare su prese U.S.B. 3.0 e U.S.B. 2.0 , con le prime puoi godere del vantaggio di una velocita' maggiore. Consiglio anche un hd con alimentazione di corrente esterna perche' gli autoalimentanti spesso hanno problemi ad essere riconosciuti e pare che sia l' insufficienza di corrente. Otttimi quelli della W.D. Molto silenziosi a differenza dell' Hitachi , per esempio , che' tutto l'opposto. Io ho acquistato 2 hd da due Tera ! MY BOOK ESSENTIAL, da eprice che e' un buon sito con prezzi spesso vantaggiosi. Ho dato uno sguardo su e price e ho visto dei box con connessioni sata e usb 2.0 al prezzo di euro 44,79. Mi chiedo se ne valga la pena, poi decidi tu , ciao !

Pess
08-04-2013, 14:16
Grazie mille per i consigli! :)