PDA

View Full Version : Consiglio Modem-Router per infostrada

[Riot]-kyashan
28-09-2011, 11:36
Sono utente fastweb ed ho appena fatto richiesta ad infostrada per la migrazione al 20mb, nella mia zona mi hanno detto che sono servito direttamente da loro e quindi non vado in wholesale con Telecom che mi sembra arrivi solo con il 640kb:D e tenendo conto che fastweb è in fibra, credo sìa vero.

ho 2 dubbi :confused:
1- quale modem-router prendere? avevo pensato ad un Linksys wag320n o se non ci sono grosse differenze anche al wag160n, in alternativa un NETGEAR ma vorrei capire effettivamente quanto il gioco vale la candela

2- tenendo presente che lascio fastweb per una cattiva gestione amministrativa e non tecnica, pensate che abbia perso molto in fatto di velocità e servizio?

tks a tutti i partecipanti :D

Susanoo78
28-09-2011, 13:25
prima di comprarlo io avevo chiesto proprio a loro i modem/router più adatti e mi hanno consigliato un d-link dsl-2640b oppure un dsl-2640r
costano poco e vanno benissimo

[Riot]-kyashan
28-09-2011, 14:40
prima di comprarlo io avevo chiesto proprio a loro i modem/router più adatti e mi hanno consigliato un d-link dsl-2640b oppure un dsl-2640r
costano poco e vanno benissimo

e come ti trovi?
che uso ne fai?

ho dato un occhio e mi sembra un router di fascia bassa, dato che non è un problema di soldi (entro certi limiti ovviamente :D ) puntavo a qualcosa di fascia medio-alta...

Susanoo78
28-09-2011, 15:14
se puoi naturalmente puoi prendere qualcosa di più.
oltretutto io ho la linea da 8mb no da 20.

utilizzo per internet,scaricare, e gioco online con la ps3 in wifi.
la portata wifi è molto buona,mai dato un problema,anche su apparecchi fuori dalla stanza dove si trova il router.

se ad esempio devi collegare la ps3 o x360 tramite wifi devi considerare che se ci sono eventuali muri non siano muri spessi come quelli delle scale del condominio o cose simili.con i tramezzi vai tranquillissimo.

pegasolabs
28-09-2011, 20:39
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.