View Full Version : Problema ali Corsair tx 850 rumoroso
Salve a tutti, mi rivolgo a voi del forum perchè ho un grosso problema con l'alimentatore e non so proprio cosa fare!! Ho assemblato il pc nuovo meno di una settimana fa e sembra andare tutto a meraviglia...se non fosse per il rumore della ventola dell'ali tx 850 il quale in idle sovrasta il rumore delle altre ventole(che non sono poche con la mia configurazione). Ad esempio ora che sto scrivendo(solo chrome aperto) l'ali si sente tantissimo!!! Dal rumore sembra che la ventola gratti qualcosa girando (non un cavo intendo). Ho provato anche a far girare le varie ventole con l'aria compressa: quelle del case non si sentono neanche, quella dell'ali sfrega qualcosa all'interno!!
Cosa mi consigliate di fare? è normale con questo ali oppure è difettato il mio?? Grazie in anticipo dell'aiuto!!
Cosa mi consigliate di fare?
La migliore cosa da fare, è: aprire una pratica RMA.
è normale con questo ali oppure è difettato il mio??
è un problema assai noto che gli alimentatori Corsair emettano dei piccoli rumori, che a quanto pare, sono innocui e non è causa di rottura degli alimentatori. Più che un problema sembra una feature. Però se a te è più forte del dovuto e addirittura compre il rumore di tutte le altre ventole, allora rinnovo il mio consiglio di fare un RMA.
Grazie del consiglio, penso che la aprirò oggi stesso! ho anche fatto il confronto con l'ali lc power 550W che ho nel pc vecchio(4 anni ormai) e quest'ultimo va liscissimo, senza alcun rumore fuori dalla norma...dico, mai possibile che un alimentatore nuovo da 100 € faccia questi scherzi?? bah...
dico, mai possibile che un alimentatore nuovo da 100 € faccia questi scherzi?? bah...
Non tutte le ciambelle riescono col buco. Può capitare il pezzo difettoso.
dinamite2
28-09-2011, 11:43
anche io ho il tx850v2, e posso dirti che è molto silenzioso, quindi evidentemente è il tuo che ha qualche problema.
occhio però che se lo apri, perdi la garanzia :)
anche io ho il tx850v2, e posso dirti che è molto silenzioso, quindi evidentemente è il tuo che ha qualche problema.
occhio però che se lo apri, perdi la garanzia :)
Questo mi toglie ogni esitazione, vado con l'rma. Grazie a entrambi dei consigli, mi siete stati di grande aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.