PDA

View Full Version : Aiuto scheda madre morta!

Sharam
28-09-2011, 10:19
credo...
o almeno cosi dicono i tecnici....
pochi giorni fa smonto il pc per pulire le ventole del sistema una volta rimontato tutto accendo e il pc appena si avvia si spegne dopo neanche due secondi non arrivando al bios.
allora ricontrollo i cavi, il dissi se ben ancorato, è tutto ok, riprovo ma niente...
provo allora a smontare i pezzi e cercare di isolare il problema.
in pratica solo con scheda madre ali proc diss il pc si avvia da i classici due beep (a volte tre :mbe: ) e si spegne comunque nei canonici due secondi.
porto il pc in negozio e montiamo un ali nuovo, ma niente, stesso difetto e nessun avvio, allorché andando per esclusione mi si dice che la scheda madre e andata...:doh:
possibile? ho solo dato una spolverata, a saperlo lo facevo sguazzare ancora nella polvere....:help:

Italia 1
28-09-2011, 13:17
Prova a smontare la scheda madre ed a riaccenderla appoggiandola su un piano isolato (una scatola di cartone ecc...). E' successo anche a me con una Abit, ho poi dovuto mettere 2 fogli di carta A4 tra la scheda madre ed il case !

Sharam
29-09-2011, 00:14
Prova a smontare la scheda madre ed a riaccenderla appoggiandola su un piano isolato (una scatola di cartone ecc...). E' successo anche a me con una Abit, ho poi dovuto mettere 2 fogli di carta A4 tra la scheda madre ed il case !

ciao italia uno, fatta anche questa prova si avvia ma solo su alcuni modili ram i primi due slot in pratica sembrano morti e fanno spegnere tutto anche con altri banchi di ram. una volta rimontato nel case sia su un canale sia sullaltro si spegne allistante con la ram.
senza fa due beep unodue secondi e poi si spegne, ora non dovrebbe suonare sempre la mobo?:help:

Italia 1
29-09-2011, 00:57
Montando anche solo un modulo di ram, riesci a farlo partire ? Fosse finito qualcosa sugli slot della ram per caso...