PDA

View Full Version : Copia file (700mila cartelle) su più dvd


jstef
28-09-2011, 09:16
Ciao,

L'argomento sembra banale ed è già stato trattato ma finora non trovo una soluzione.

Qui al lavoro devo copiare su DVD un gran numero di documenti, principalmente pdf, con tutta la struttura di cartelle, i files xml, swf eccetera, praticamente è una dataroom con un'applicazione flash che permettere di accedere ai documenti in modo strutturato.

Il problema, oltre al fatto che non trovo un software che faccia in modo semplice quello che serve a me (suddividere files e cartelle riempiendo i supporti, senza compressione o altro: l'utente finale che necessitasse di "restorare" il datastore deve solo mettere un dvd alla volta e fare seleziona tutto-copia-incolla in locale), è che si tratta di circa 20GB di documenti, con una struttura di più di 700mila cartelle.

Questi numeri finora hanno mandato in palla un po' tutto, l'ultimo tentativo è DVD Span che si è fermato a 1 nel calcolo dei dvd necessari.
Ergo qualunque zip, rar ecc. è da non considerare anche perché non posso metterci più di un giorno o due.
Sto lavorando senza antivirus altrimenti solo per capire la dimensione dei dati il pc ci mette una vita.

Grazie per ogni idea

Styb
28-09-2011, 10:32
Personalmente lascerei perdere i dvd e userei una memoria flash.

jstef
28-09-2011, 10:39
Styb,

Personalmente lascerei perdere tutto, ma come ho scritto all'inizio, la necessità è scrivere questi dati su dvd.

Comunque ti ringrazio per la risposta.
Nel frattempo sto cercando di capire quanto tempo impiegherebbe winrar a creare n archivi da 4.7GB, con il primo .exe, in modo che una volta copiati tutti in locale basti eseguirlo per ricreare tutta la struttura

domthewizard
28-09-2011, 10:41
ti serve proprio su dvd? perchè sennò potresti considerare l'ipotesi di comprare un mast. bluray (magari esterno, così puoi collegarlo a più di un pc) e risolvi in meno di mezz'ora avendo tutto su un solo supporto

jstef
28-09-2011, 10:48
Sì, purtroppo la possibilità di usare un BD è stata scartata.

Vedo che winrar, in modalità "memorizzazione" (nessuna compressione) è piuttosto veloce almeno su un archivio da un paio di GB.
Il problema è il numero di cartelle/files: intanto faccio comunque un tentativo e naturalmente torno qui a dire com'è andata a beneficio di tutti :)

jstef
28-09-2011, 13:22
Allora, senza compressione e senza antivirus attivo, winrar ha impiegato un'ora per creare quattro archivi.

Vorrà dire che allegherò unrar.exe e scriverò un readme sperando che vada bene così...

Da notare che winrar permette di scegliere la creazione di un file autoscompattante E la divisione in archivi delle dimensioni di un dvd.
Lo fa, poi però windows non esegue un exe più grande di 4gb. Io non ci ho pensato ma se mi avesse avvisato risparmiavo tempo!

Grazie a tutti

Styb
28-09-2011, 15:39
Invece di accludere il file readme puoi inserire un file bat con la riga di comando che useresti per scompattare l'archivio con unrar, in modo da semplificare l'operazione.