PDA

View Full Version : Problema con tiscali 20 mega

Mr Worldwide
28-09-2011, 09:29
Buongiorno.
Da pochi mesi sono passato da alice 7 mega a tiscali tutto incluso 20 mega sperando in un aumento notevole della velocità.
Purtroppo sin da subito la distanza dalla centrale mi ha pregiudicato le prestazioni quindi, dopo intervento telecom, si è deciso di abbassare la portante a 8 mega.
Ora viaggio a 7 mega circa sul pc con attenuazione 36 db in download e margine di rumore 8.9 db in download.
Google maps dice che disto 1.8 km dalla centrale ma il tecnico telecom dice che sono circa 4 km.

Secondo voi come sono i valori e, se resto entro i 6 db di rumore, posso far alzare la portante a 24 mega?

Grazie

PS: con 24 mega dalla centrale il tecnico telecom aveva visto che arrivava a circa 11 mega a casa mia. Vale la pena?

treffy710
28-09-2011, 09:49
Buongiorno.
Da pochi mesi sono passato da alice 7 mega a tiscali tutto incluso 20 mega sperando in un aumento notevole della velocità.
Purtroppo sin da subito la distanza dalla centrale mi ha pregiudicato le prestazioni quindi, dopo intervento telecom, si è deciso di abbassare la portante a 8 mega.
Ora viaggio a 7 mega circa sul pc con attenuazione 36 db in download e margine di rumore 8.9 db in download.
Google maps dice che disto 1.8 km dalla centrale ma il tecnico telecom dice che sono circa 4 km.

Secondo voi come sono i valori e, se resto entro i 6 db di rumore, posso far alzare la portante a 24 mega?

Grazie

PS: con 24 mega dalla centrale il tecnico telecom aveva visto che arrivava a circa 11 mega a casa mia. Vale la pena?

Ciao , intanto è impossibile che siano 4 km . In adsl 2 36 di att sono circa 32 , 34 in adsl1 . Per cui sei al max 2,5 km . La linea è però un pò degradata ma meglio sarebbe una 10 mega telecom . Non di più perché hai valori un pò scarsi .

Mr Worldwide
28-09-2011, 10:40
Va bene allora mantengo questi settaggi tanto a fine promozione chiederó un adeguamento del contratto.

Grazie mille

agentx
30-09-2011, 01:10
io ho i tuoi stessi problemi ho la 20megabit ma navigo a 7...prima mi trovavo molto bene scaricavo minimo a 1 megabyte a secondo...e poi anche a 1,5 quindi ottimo.
Recentemente la linea è peggiorata...non arriva + neanche a 950kb al secondo...e il router che mi hanno dato è un obbrobrio e non riesco a giocare online xD(thomson st585)