PDA

View Full Version : MySQL.com usato per distribuire malware

Redazione di Hardware Upg
28-09-2011, 07:36
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mysqlcom-usato-per-distribuire-malware_38704.html

Nella giornata di ieri MySQL.com ha diffuso malware verso sistemi non aggiornati. Sfruttate alcune vulnerabilità note di Adobe Flash, Reader e Java.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Corv90
28-09-2011, 07:45
Forse per questo windows ha rilasciato un aggiornamento per la protezione di malware stamattina?

Player1
28-09-2011, 07:58
Panico! :o :o :O
Che sfiga ci sono stato proprio ieri su MySQL.com .
Avete ulteriori dettagli riguardo al virus? Come faccio a sapere se ho il pc infetto? Gli antivirus standard (io uso Avira Antivir versione free) rilevano questo virus o devo scaricare qualche programma specifico? Di solito navigo con noScript attivato, quindo forse l'ho scampata ma a volte, quando un sito mi sembra sicuro (come quello di mySql) rimuovo temporaneamente la protezione e non ricordo se l'ho fatto ieri!

TRF83
28-09-2011, 10:18
Una completa descrizione di quanto accaduto e dell'analisi del malware è disponibile a questo indirizzo
Manca il link...

zappy
28-09-2011, 16:11
Panico! :o :o :O
Che sfiga ci sono stato proprio ieri su MySQL.com .
Avete ulteriori dettagli riguardo al virus? Come faccio a sapere se ho il pc infetto? Gli antivirus standard (io uso Avira Antivir versione free) rilevano questo virus o devo scaricare qualche programma specifico? Di solito navigo con noScript attivato, quindo forse l'ho scampata ma a volte, quando un sito mi sembra sicuro (come quello di mySql) rimuovo temporaneamente la protezione e non ricordo se l'ho fatto ieri!

ma hai flash o java non aggiornati?